Staff > Calcio Napoli
Santana Mario Alberto
Hwarang:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 01 Agosto, 2011, 23:22:08 pm ---22 su 30 sono poco più della metà eh :boh:
Comunque sia Santana è un'ala che non è mai stato sto fenomeno, privo di elevati picchi di rendimento e che è stato più o meno adattato ad altri ruoli dove ha strappato la sufficienza senza fare nulla di che, a noi serviva la seconda punta, inoltre ci serviva uno che ci potesse premunire nel giro di un anno da eventuali riscenzielli di un Lavezzi che andrebbe per i 28, invece è stato preso uno che già per gennaio può iniziare a prepararsi per la passata di spirito, insieme alle altre 2 strabilianti alternative che abbiamo davanti.
Per me è stato un acquisto pessimo perchè ha impedito l'arrivo di un giovane con caratteristiche più adatte in quel ruolo, prima ancora del fatto che gli avrei preferito altri giocatori anche di età più vicine a lui.
--- Termina citazione ---
22 su 28 presenze son ben oltre la metà, per non dire quasi tutte.
Il Napoli cercava per l'anno prossimo le alternative che gli garantissero il 6, infatti ha preso tutti giocatori con esperienza in A. Questo perchè l'anno prossimo ci si deve assestare in certe posizioni, e quindi non ci si puo' permettere di avere i Sosa, i Russotto o i Dumitru come prime riserve ai titolari.
Il "progetto giovani" che è diventato il nuovo pallino dei napoletani va fatto con raziocinio in una piazza cosi, perchè siamo una piazza in cui se uno sbaglia mezzo passaggio viene bollato come pacco e sottoposto a critiche esasperanti. Per l'anno prossimo occorreva avere in organico i Santana e i Donadel, poichè gli sforzi andavano rivolti sul rivoluzionamento della mediana , e quindi bisognava provvedere ad allungare la coperta senza spendere troppo ma prendendo giocatori affidabili, anche se non eccezionali, che ti garantiscono il 6 - 6,5 ogni volta che vengono chiamati in causa, e che soprattutto sono forgiati nel supportare eventuali critiche.
Tra l'altro questo è un leitmotiv che riguarda la stragrande maggioranza delle squadre italiane che hanno giocato le coppe in ogni era calcistica..ognuna di esse ha avuto i propri Santana e Donadel, con cui le hanno pure vinte le ChL... basta sfogliare un po' gli almanacchi.
Ragionier Cuckoldullo:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 01 Agosto, 2011, 23:22:08 pm ---Per me è stato un acquisto pessimo perchè ha impedito l'arrivo di un giovane con caratteristiche più adatte in quel ruolo
ma è il presupposto sbagliato per analizzare la questione :look:
è come dire "ho sbagliato a prenotare le vacanze a Mondragone perchè mi ha precluso la possibilità di andare alle Mauritius"
DioBrando:
--- Citazione da: Hwarang - 01 Agosto, 2011, 23:05:12 pm ---L'anno scorso è partito da titolare 22 volte su 28 presenze in serie A. E gia' la prima cosa non è vera.
Una scheggia non lo è mai stato, ma è sempre stato un giocatore tecnico, capace di cross precisi e di un buon dribbling, che non so per forza i dribbling alla Lavezzi fatti in velocità. E' un giocatore duttile, visto che ha giocato in quasi tutte le posizioni del centrocampo in svariati moduli. E parliamo di un titolare in serie A, in una squadra media come la Fiorentina che fino a 2 anni fa stava in alta classifica, che viene qua e fa panchina, zitto e muto, e rappresenta un uomo che ti puo' permettere di giocare in un modo diverso, all'occorrenza, a partita in corso.
Nessuno dice che è un grande acquisto che diventerà il nostro trascinatore verso il tricolore, ma lo si accoglie semplicemente per quello che è venuto a fare: l'alternativa, in una squadra che non aveva alternative in quel ruolo (perchè avevamo Sosa...quindi il nulla).
In effetti è un salto di qualità, passiamo dal "nulla" al "qualcosa?" comprensivo di punto di domanda.... :asd:
DioBrando:
--- Citazione da: Hwarang - 01 Agosto, 2011, 23:37:32 pm ---
Tra l'altro questo è un leitmotiv che riguarda la stragrande maggioranza delle squadre italiane che hanno giocato le coppe in ogni era calcistica..ognuna di esse ha avuto i propri Santana e Donadel, con cui le hanno pure vinte le ChL... basta sfogliare un po' gli almanacchi.
si ma queste squadre di cui parli avevano 11 che facevano 4 gol per tempo al Napoli attuale... Posso anche avere Colombo in panchina, ma se in campo ho Baresi, Tassotti e Costacurta ci può anche stare... Come se ho Inzaghi, Sheva e Rui Costa in attacco dietro posso avere pure un Floro Flores (vabbè che quel Milan aveva Rovaldo, Seedorf etc.. :rotfl:)
Insomma, finchè non abbiamo tutti top titolari, avere gli scarponi in panca nun serve ad una mazza...
Hwarang:
--- Citazione da: DioBrando - 01 Agosto, 2011, 23:58:46 pm ---si ma queste squadre di cui parli avevano 11 che facevano 4 gol per tempo al Napoli attuale... Posso anche avere Colombo in panchina, ma se in campo ho Baresi, Tassotti e Costacurta ci può anche stare... Come se ho Inzaghi, Sheva e Rui Costa in attacco dietro posso avere pure un Floro Flores (vabbè che quel Milan aveva Rovaldo, Seedorf etc.. :rotfl:)
Insomma, finchè non abbiamo tutti top titolari, avere gli scarponi in panca nun serve ad una mazza...
Bello, confrontiamo il Napoli al primo anno di ChL in assoluto con la squadra che negli ultimi 25 anni in Europa è stata la piu' vincente. Paragone azzeccato.
Che poi quel Milan di Rui Costa etc. teneva pure Brocchi, Dario Simic, Roque Junior, DALLA BONA, Chamot, Tomasson, Laursen ovviamente lo buttiamo nel dimenticatoio :asd:
--- Citazione da: DioBrando - 01 Agosto, 2011, 23:50:52 pm ---In effetti è un salto di qualità, passiamo dal "nulla" al "qualcosa?" comprensivo di punto di domanda.... :asd:
Stiamo parlando della panchina... :boh:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa