Staff > Calcio Napoli
Santana Mario Alberto
SalvyTheCrow:
Comunque, sono arrivato alla conclusione che è un acquisto parzialmente comprensibile SOLO SE si vuole realmente puntare su Insigne il prossimo anno, anche se comunque mi pare na strunzat bella e buona perchè gli si è fatto firmare un triennale mi pare, e manco a cifre basse.
wendell:
Totore o' corvo m'ha mis n'atu pensiero n'capa. Sono triste.
Romano Malaspina:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 01 Agosto, 2011, 19:41:32 pm ---Santana era un'ala da 4-4-2, massimo 4-3-3 a fare quello "più difensivo". Dico era perchè da più di un anno e mezzo non si fira più di correre, corsa che era una delle sue qualità fondamentali, e quindi è stato riciclato un po' ovunque (trequartista, mezz'ala destra, centrocampista centrale) per cercare di sfruttare ancora le sue qualità tecniche che sono buone ma nulla di esaltante. Nelle amichevoli disputate fino a mo si è notato come non riesca a correre, e stiamo in precampionato con ritmi molto più bassi, ha mostrato la stessa reazione e lo stesso "scatto" di Lucarelli, però Santana viene giustificato senza motivo. Per me è stato un acquisto pessimo, stiamo parlando di uno che ha esattamente lo stesso ruolo di Mannini preso a fare un lavoro che poco gli si addice viste le "qualità" atletiche, che non ci assicura un bel niente neanche da subentrante perchè non ha mai segnato tanto (dopotutto è un'ala classica e non una seconda punta), non corre più come una volta, ha un buon cross e nulla più, manco esperienza internazionale o "mestiere", inoltre si scassa fisso ogni stagione per un po'.
Poi se arrevota allora mi inchino a Mazzarri che ci ha visto lungo, visto che a quanto pare ha portato pure pressa per prenderlo, ma per il momento mi pare l'acquisto più alla cazzo dell'intero calciomercato italiano, ai livelli di Pirlo nel 4-2-4.
--- Termina citazione ---
o magari sei tu che c'hai visto corto... :asd:
addirittura paragonarlo a pirlo nel 424 :boh:
SalvyTheCrow:
--- Citazione da: fabiopee - 01 Agosto, 2011, 20:04:15 pm ---o magari sei tu che c'hai visto corto... :asd:
addirittura paragonarlo a pirlo nel 424 :boh:
--- Termina citazione ---
certo, non dico il contrario eh :boh: Però se ci ragioni è fuoriruolo, in netta fase calante e mezzo scassato, esattamente come Pirlo mediano.
Romano Malaspina:
--- Citazione da: SalvyTheCrow - 01 Agosto, 2011, 20:17:34 pm ---certo, non dico il contrario eh :boh: Però se ci ragioni è fuoriruolo, in netta fase calante e mezzo scassato, esattamente come Pirlo mediano.
--- Termina citazione ---
lo hai scritto anche tu nel post. negli ultimi tempi ha giocato in più ruoli (interno, trequartista, mezzala)
non è l'ala pura che era 4-5 anni fa.
può tranquillamente giocare nei due dietro la prima punta
poi che faccia bene o male dipende da tante cose..innanzitutto dalla salute fisica (nell'ultimo anno nessun problema)
ma ha la tecnica e la visione di gioco per giocare in quel ruolo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa