Staff > Calcio Napoli

Santana Mario Alberto

<< < (40/171) > >>

Romano Malaspina:
santana è un centrocampista
mascara è un attaccante
mi sfugge come il secondo possa essere più efficace in copertura del primo
santana è il vice hamsik
sul feeling con il gol avrei da dissentire. 3 gol di media all'anno. discreti per un centrocampista ma niente di trascendentale.
la storia della panza sta diventando una barzelletta
ci manca solo un "cavani appesantito al rientro dalle vacanze" :look:

patrick bateman:

--- Citazione da: fabiopee - 01 Agosto, 2011, 19:22:49 pm ---santana è un centrocampista
mascara è un attaccante
santana è il vice hamsik
sul feeling con il gol avrei da dissentire. 3 gol di media all'anno. discreti per un centrocampista ma niente di trascendentale.

--- Termina citazione ---
Anche Zuniga é un terzino....l'anno scorso con Mazzarri era la prima alternativa a Lavezzi e Hamsik,Mascara a Catania ha giocato spesso tra le linee con compiti di copertura,è un giocatore molto intelligente e duttile tatticamente ,che poi sia un attaccanta non lo metto in dubbio,ma rispetto a Santana sicuramente è più portato a fare un determinato gioco(quello che fa Hamsik nella fase di non possesso).Santana io l'ho vosto sempre giocare come ala/mezz'ala,in tutta la sua carriera italiana(Chievo,Palermo,Fiorentina)non l'ho mai visto ricoprire ruoli o fasi in cui dovesse dare una mano alla sua squadra nella fase difensiva.... :boh:

SalvyTheCrow:
Santana era un'ala da 4-4-2, massimo 4-3-3 a fare quello "più difensivo". Dico era perchè da più di un anno e mezzo non si fira più di correre, corsa che era una delle sue qualità fondamentali, e quindi è stato riciclato un po' ovunque (trequartista, mezz'ala destra, centrocampista centrale) per cercare di sfruttare ancora le sue qualità tecniche che sono buone ma nulla di esaltante. Nelle amichevoli disputate fino a mo si è notato come non riesca a correre, e stiamo in precampionato con ritmi molto più bassi, ha mostrato la stessa reazione e lo stesso "scatto" di Lucarelli, però Santana viene giustificato senza motivo. Per me è stato un acquisto pessimo, stiamo parlando di uno che ha esattamente lo stesso ruolo di Mannini preso a fare un lavoro che poco gli si addice viste le "qualità" atletiche, che non ci assicura un bel niente neanche da subentrante perchè non ha mai segnato tanto (dopotutto è un'ala classica e non una seconda punta), non corre più come una volta, ha un buon cross e nulla più, manco esperienza internazionale o "mestiere", inoltre si scassa fisso ogni stagione per un po'.

Poi se arrevota allora mi inchino a Mazzarri che ci ha visto lungo, visto che a quanto pare ha portato pure pressa per prenderlo, ma per il momento mi pare l'acquisto più alla cazzo dell'intero calciomercato italiano, ai livelli di Pirlo nel 4-2-4.

djcarmine:
ottima l'analisi di totor' o pullicin'

IlGeneraleNero:

--- Citazione da: fabiopee - 01 Agosto, 2011, 19:22:49 pm ---santana è un centrocampista
mascara è un attaccante
santana è il vice hamsik

--- Termina citazione ---

Mi riferisco al rapporto gol/ numero di occasioni, non è che seguo Santana da quando gioca a calcio, ma non mi sembra uno che butta via occasioni clamorose, mi sembra uno abbastanza freddo. Poi magari sbaglio ....

Resto dell'avviso che non ci serve ad una mazza e lo sa anche Mazzarri, è stato un acquisto di comodo perchè era a parametro zero, stesso dicasi di Donadel. Sono entrambi una scommessa a costo zero.

Poi se questa è una stagione dove possiamo permetterci delle scommesse non saprei, ma è un altro discorso

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa