Autore Topic: 5 - Britos Miguel Angel  (Letto 154642 volte)  Share 

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
Re:85 - Britos Miguel Angel
« Risposta #900 il: 24 Luglio, 2012, 09:22:01 am »
Concordo con Gerardo, qui pare che ci sia lo sport di andare sempre contro a quello che dice un qualsiasi membro della società.

marco vai tranquillo,in questo caso stiamo criticando mazzarri non de laurentiis. sfoga, sfoga......
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #901 il: 24 Luglio, 2012, 10:59:49 am »
marco vai tranquillo,in questo caso stiamo criticando mazzarri non de laurentiis. sfoga, sfoga......
è vero
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #902 il: 24 Luglio, 2012, 11:03:10 am »
la morte è l'unica soluzione

O anche un anno di prestito al pescara per farsi le ossa...... :ok:
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bat86

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #903 il: 24 Luglio, 2012, 11:33:38 am »
O anche un anno di prestito al pescara per farsi le ossa...... :ok:
rimane qua e partira' titolare...

Offline Freddo

• *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Hasta la victoria Siempre!!
« Risposta #904 il: 24 Luglio, 2012, 11:35:02 am »
rimane qua e partira' titolare...

ne eravamop certi che dio ce la mandi buona perchè per me per fare il centrale a sinistra non ha troppo le caratteristiche....
Con Ancelotti a prescindere.....

Offline bat86

• *
« Risposta #905 il: 24 Luglio, 2012, 11:45:05 am »
ne eravamop certi che dio ce la mandi buona perchè per me per fare il centrale a sinistra non ha troppo le caratteristiche....
esatto che dio ce la mandi buona...per me parte titolare(almeno a sentire mazzarri)ma io sono convinto che aronica si prendera' di nuovo il posto da titolare...sperando che almeno possa dare una mano nel corso della stagione racimolando un considerevole numero di presenze facendo rifiatare aronica..

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #906 il: 24 Luglio, 2012, 12:13:56 pm »
Io invece spero che Aronica giochi il meno possibile (lo so sto sognando con Mazzarri allenatore...), così non entra la clausola che se supera mi pare le 25 presenza, il rinnovo pure per l'anno prossimo scatta automaticamente....

Offline bat86

• *
« Risposta #907 il: 24 Luglio, 2012, 12:30:05 pm »
Io invece spero che Aronica giochi il meno possibile (lo so sto sognando con Mazzarri allenatore...), così non entra la clausola che se supera mi pare le 25 presenza, il rinnovo pure per l'anno prossimo scatta automaticamente....
vero  :doh: pero a mali estremi ...estremi rimedi se rende ed è piu' affidabile di britos che giochi poi dio pensa alla stagione 2013/2014

Online Fagiolino Quattroporzioni

• *
  • Registrazione: Set 2011
« Risposta #908 il: 25 Luglio, 2012, 11:30:18 am »
Britos: “Mazzarri è uno “squalo”, è il più forte, non molla mai la presa”

«Nel magico regno del calcio la giustizia esiste» ha sancito Eduardo Galeano, il più grande narratore di sempre del gioco del pallone. Uruguagio come Miguel Angel Britos, che a quel diritto naturale si è appellato dopo un anno di sventura. Passato prima a curare una frattura al piede, subita a Barcellona il 22 agosto scorso nella passerella del Napoli contro la squadra di Leo Messi, e poi a guarire da una brutta fascite che gli ha allungato i tempi di recupero. Ma la roca, la roccia, non ha mai mollato. «Ora sono pronto e mi sento bene—conferma il difensore sudamericano che si è ripreso un posto da titolare—voglio solo entrare in campo per offrire finalmente a questa squadra quelle che sono le mie caratteristiche: tanta forza fisica, sacrificio nella marcatura e gioco aereo». La testa, Miguel, non la usa soltanto per colpire la palla. Quella è un’attitudine secondaria. Prima bisogna pensare, e non soltanto al gioco del calcio. Per questo ha voluto capire, nel suo primo anno partenopeo, Napoli e i napoletani. E quale è stato il risultato? Chi ha vinto? «Ha vinto Napoli. Hanno perso quelli che la criticano. Questa è una città bellissima che va vissuta, capita. A volte la gente giudica da lontano, senza aver vissuto l’aria del posto, limitandosi a valutare per quello che sente dire. Così è per Napoli, che all’esterno viene dipinta sempre e soltanto in maniera negativa. Troppo per quella che è la realtà. I problemi ci sono, inutile nasconderlo, ma sono simili alle altre metropoli. Per certi versi anche inferiori in alcuni aspetti». Quando non c’è allenamento o partita cosa fa Britos a Napoli? «Vado vicino al mare. Mi rilassa, mi fa sentire bene. In realtà è come se il mare mi portasse a casa mia, in Uruguay». Nel suo Paese sono emigrate generazioni di italiani. Forse è per questo che si è facilmente adattato all’Italia? «Da noi ci sono tantissimi italiani, forse per questo abbiamo tante cose in comune. Come Giuseppe Garibaldi. Da noi ha combattuto per la libertà dell’Uruguay, qui per l’unità d’Italia. A Montevideo abbiamo un’avenida, una grande strada, dedicata a lui. Nella città di Salto, invece, è stata realizzata una grande statua» Dal Sudamerica ha portato in Italia tutta l’attrezzatura per continuare nella sua grande passione: la pesca. «Quando posso scappo a Gaeta per pescare. E ogni tanto vado col mio amico Gargano. Dalla spiaggia prendo qualchemarmora, delle orate: taglie piccole rispetto ai pesci che si trovano in Uruguay. Una volta, al mio paese, ho tirato fuori dall’oceano una Corvina Negra di 20 chili. Poi ho preso anche delle Tararire belle grandi, ma quelle si trovano solo nei laghi. Sono simili al Luccio». Facciamo un gioco: nel “mare azzurro” del Napoli, Mazzarri che pesce è? «Non ho dubbi, il mister è uno squalo. E’ il più forte, non molla mai la presa. Davvero un leader. Cannavaro è invece un polpo. Al posto dei piedi ha i tentacoli. Per questo nelle chiusure in difesa è imbattibile. Gargano è piccoletto ma micidiale, come un pirahna. Ti prende e non ti lasciamai, in campo morde le caviglie degli avversari». Spostiamoci nelle profondità marine tra centrocampo e attacco. Da Inler a Pandev e Cavani. «Gokhan è una murena. Un po’ gli somiglia pure, ha la stessa forza ed è micidiale. Pandev mi sembra un’aguglia: veloce, sottile, pungente: ti sorprende e ti attacca senza mai sbagliare un colpo. Beh, poi c’è Edi. Lui è un pesce-vela. Apre la cresta e parte veloce come nessun altro». Meglio tornare al calcio vero. Che succede alla difesa del Napoli col nuovo modulo, il 3-5-1-1, adottato da Mazzarri? «Dietro cambia poco nell’assetto, siamo sempre in tre davanti al portiere. Ma ora abbiamo più copertura davanti. Oltre ai laterali che si abbassano e alle due mezzali che coprono sugli avversari, abbiamo uno tra Inler e Gargano – dipende da chi gioca – che si abbassa per fare da schermo davanti alla difesa e aiutarci. E’ un ottimo assetto, sono sicuro che ci darà ottim risultati». I due giovani talenti del Napoli hanno vissuto in maniera diversa questo ritiro. Insigne si è messo inmostra, Vargas ha ancora qualche difficoltà. «Edu ha grande talento, è un calciatore molto forte al quale bisogna dare fiducia. Deve imparare l’italiano per capire e farsi capire. Noi sudamericani cerchiamo di aiutarlo, ma così parliamo spagnolo per spiegargli le cose. Lui ora deve ragionare in italiano. Lorenzo, invece, mi ha impressionato. E’ un ragazzo incredibile dotato di grande tecnica, velocità e senso del gol». Che obiettivi ha fissato per questa stagione? «Personalmente vorrei cercare di raggiungere presto la migliore forma per mantenerla quanto più a lungo possibile, visti soprattutto gli infortuni dello scorso anno. Non mi dispiacerebbe, poi, segnare qualche gol. In media ne faccio tre a stagione, magari potrei fare un piccolo record. Ma l’obiettivo principale resta il destino del Napoli. Ripartiamo dall’anno scorso e dalla vittoria della Coppa Italia». Per arrivare dove? «Dobbiamo lottare in campionato per ottenere la qualificazione alla Champions. E sono sicuro che il Napoli abbia la qualità per poter conquistare l’accesso alla principale competizione continentale. Senza dimenticare che ci sono sia la coppa nazionale e l’Europa League. Per noi conta sempre vincere e giocare bene. Pensando solo alla prossima partita che si deve giocare. E adesso c’è la Juventus a Pechino per la Supercoppa. E dopo tanta sfortuna vorrei davvero cominciare bene l’anno».

Fonte: Corriere del Mezzogiorno

La Redazione

C.T.

Offline nocerino

• *
« Risposta #909 il: 25 Luglio, 2012, 11:44:09 am »
e se fosse più forte di Chiellini ?

"Gambero" - "Squalo" - manca solo il "Trota"

Offline manuelito

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #910 il: 25 Luglio, 2012, 11:47:28 am »

Offline bubba

• *
  • Grintacazzo
« Risposta #911 il: 25 Luglio, 2012, 11:58:08 am »
"Miguel, tu invece che pesce sei?"
"Un pesce-allerto".
« Ultima modifica: 25 Luglio, 2012, 11:59:34 am da bubba »

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #912 il: 25 Luglio, 2012, 13:32:06 pm »
'O pesce pigliato ca botta...

Offline bat86

• *
« Risposta #913 il: 25 Luglio, 2012, 13:52:31 pm »

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #914 il: 25 Luglio, 2012, 14:54:07 pm »
Che succede alla difesa del Napoli col nuovo modulo, il 3-5-1-1, adottato da Mazzarri? «Dietro cambia poco nell’assetto, siamo sempre in tre davanti al portiere. Ma ora abbiamo più copertura davanti. Oltre ai laterali che si abbassano e alle due mezzali che coprono sugli avversari, abbiamo uno tra Inler e Gargano – dipende da chi gioca – che si abbassa per fare da schermo davanti alla difesa e aiutarci. E’ un ottimo assetto, sono sicuro che ci darà ottim risultati».

secondo me questo è il passaggio più interessante: se mai fosse servita un'ennesima conferma, Mazzarri vede Gargano solo come vice Inler.

se queste sono le premesse, allora meglio vendere il Mota e prendersi un vero regista che sappia far girare palla o mantenerla per far respirare la squadra. magari non uno alla Cigarini o Pirlo che hanno necessità di giocare per forza in un centrocampo a 3, ma un regista che si sappia adattare anche a giocare in un centrocampo a 2 per darci un minimo di flessibilità tattica (permettendoci di passare a partita in corsa al 3-4-2-1)
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline wendell

• *
R: Re:85 - Britos Miguel Angel
« Risposta #915 il: 25 Luglio, 2012, 15:04:50 pm »
secondo me questo è il passaggio più interessante: se mai fosse servita un'ennesima conferma, Mazzarri vede Gargano solo come vice Inler.

se queste sono le premesse, allora meglio vendere il Mota e prendersi un vero regista che sappia far girare palla o mantenerla per far respirare la squadra. magari non uno alla Cigarini o Pirlo che hanno necessità di giocare per forza in un centrocampo a 3, ma un regista che si sappia adattare anche a giocare in un centrocampo a 2 per darci un minimo di flessibilità tattica (permettendoci di passare a partita in corsa al 3-4-2-1)
Donadel :D
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Starfred

« Risposta #916 il: 30 Luglio, 2012, 00:17:28 am »
che numero ha preso?

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #917 il: 30 Luglio, 2012, 00:20:04 am »
A me fa schifissimo.
Adda venì Baffone!

Offline wendell

• *
R: 85 - Britos Miguel Angel
« Risposta #918 il: 30 Luglio, 2012, 00:21:45 am »
È proprio una merda degna di Rinaudo.
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Starfred

« Risposta #919 il: 30 Luglio, 2012, 00:25:11 am »
sì ma che numero ha preso? L'85 è di Behrami. :look: