Autore Topic: Fabio Cannavaro annuncia il ritiro: “Il mio ginocchio non regge più”  (Letto 3533 volte)  Share 

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Fabio Cannavaro annuncia il ritiro: “Il mio ginocchio non regge più”

Guarda le immagini
Cannavaro annuncia il ritiro- Fabio Cannavaro lascia il calcio giocato. L'uomo simbolo della Nazionale italiana campione del mondo nel 2006 ha annunciato il ritiro dopo i continui problemi al ginocchio: "Il calcio è la mia vita e quindi mi dispiace moltissimo ma il mio ginocchio non regge più e quindo annuncio il mio ritiro". Dispiaciuto ma consapevole di non poter più andare avanti con la carriera agonistica, Cannavaro spiega il perchè della sua scelta: "La cartilagine ha ceduto, mi ha seguito il professor Castellacci. Ho provato a curarmi per tutto il periodo di vacanza -ha affermato l'ex capitano azzurro- Ma quando a Miami mi sono reso conto che avevo dolore per una semplice corsetta ho capito che non potevo più andare avanti".

Il futuro da dirigente- La carriera di Cannavaro proseguirà, per i prossimi tre anni, da dirigente nell'Al Ahli: "Per correttezza ho informato subito il nostro presidente Al Naboodah, col quale c'è uno splendido rapporto. E così abbiamo ripreso discorsi già fatti. E resterò all'Al Ahli per altri tre anni come dirigente. Farò un po' l'uomo immagine. E mi stimola molto lavorare in questo calcio in espansione, Certo avevo in mente di giocare un anno ancora. Ma non sarebbe stato corretto, sapendo che quel ginocchio non può reggere a certi livelli. A quasi 38 anni di soddisfazioni me ne sono tolte a livello italiano e soprattutto internazionale. Va bene anche così"

Carriera da incorniciare- Una carriera sicuramente da incorniciare quella dell'ex difensore azzurro ribattezzato "Il muro di Berlino" dopo l'exploit in Germania che ha riportato la Nazionale italiana sul tetto del mondo. Una carriera iniziata nel lontano 1992 nel Napoli, sua città natale, con Ciro Ferrara. Nel 1994 vince l'Europeo con l'Under 21 di Cesare Maldini, titolo bissato nel 1996. A Parma arriva la consacrazione di Cannavaro, club dove approda nel 1995 e che gli regala la convocazione nella Nazionale, questa volta maggiore, sempre di Cesare Maldini nel 1997. Nel 2002 passa all'Inter, dove resta per 2 anni per poi passare alla Juventus, club dove gioca per due anni. Nel 2006, dopo aver vinto il Mondiale con la Nazionale, passa al Real Madrid dove resta 3 anni vincendo anche il Pallone d'oro nel dicembre del 2006 in seguito alle prestazioni offerte ai mondiali in Germania. Un infortunio gli impedisce di disputare l'Europeo del 2008 in Austria, ma la voglia di continuare a vestire l'azzurro lo riporta in Italia nel 2009 di nuovo alla Juventus, dove resta per un anno senza entusiasmare. Marcello Lippi lo convoca per il Mondiale sudafricano ma l'Italia delude e, dopo la sconfitta con la Slovacchia, Cannavaro lascia la Nazionale dopo ben 136 presenze, diventando il record-man azzurro. Infine approda all'Al Ahli nell'estate del 2010 dove disputa 16 partite condite da 2 reti.

Antonio Pellegrino

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:Fabio Cannavaro annuncia il ritiro: “Il mio ginocchio non regge più”
« Risposta #1 il: 09 Luglio, 2011, 13:47:21 pm »
E' tutto nu bluff, andrà alla Juve.  :look:
« Ultima modifica: 09 Luglio, 2011, 13:53:01 pm da Kilroy »

Offline Dorix

• *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Tifosotto made in china
« Risposta #2 il: 09 Luglio, 2011, 13:49:01 pm »
Peccato, sarebbe stato utile per la lista champions
Viene dal nostro vivaio  :contract:

:look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #3 il: 09 Luglio, 2011, 13:54:21 pm »
Giusto 5 anni dopo la vittoria del Mondiale...

Offline cianuro

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Ti sto guardando
« Risposta #4 il: 09 Luglio, 2011, 13:57:14 pm »
Ed è meglio per lui che resta a fare il  dirigente lì, che se viene qua lo buttano dentro per affiliazione alla camorra :look:

drugobianconero91

« Risposta #5 il: 09 Luglio, 2011, 13:57:59 pm »
Addio mercenario :ko:

Offline Hwarang

• *

Offline Dimonios

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Sto' tutto magnato :look:
« Risposta #7 il: 09 Luglio, 2011, 14:20:39 pm »
A me è simpatico a prescindere, diciamo anche grazie a Paolo :look:
Mi piaceva come giocatore, ricordo Germania-Italia, da lui partì l'azione del gol  :love:
Resta a farsi altri bei milioncini come dirigente dell'Al-Alhi, a 38 anni ormai si è giunti all'apice della carriera calcistica giocata
Ah,poi ultimamente ho visto le foto di un ciattone biondo ,che si definiva metallaro,di cui non ricordo il nome,ma anche lui non scherzava in quanto a bruttezza :look:

Offline signor groucho

• *
  • Registrazione: Gen 2010
« Risposta #8 il: 09 Luglio, 2011, 14:53:05 pm »
Mi è piuttosto indifferente.
Alfrè ti conviene abbandonare la conversazione :look:

Offline Sam Ent

• *
  • Piscitiello di Cannuccia - Rattuso del forum
« Risposta #9 il: 09 Luglio, 2011, 15:54:49 pm »
Per la carriera, chapeau.

Per l'uomo, le dichiarazioni etc etc , mmm...  :dilemma:
Ma, considerando il mondo del pallone, difficilmente mi stupisco più di qualcosa.
Siete troppo banali. Per non dire gente e sfaccimm.

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #10 il: 09 Luglio, 2011, 16:15:42 pm »
uno splendido difensore, aggressivo ed elegante, al mondiale 2006 fece cose che mai piu ho visto.....uno degli ultimi campioni italiani
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline NAPOLI UNICA FEDE GIRL

• *
« Risposta #11 il: 09 Luglio, 2011, 16:35:16 pm »
un ex juventino quindi gli auguro una brutta morte  :ok:

Offline grohl

• *
  • il fu newbv
« Risposta #12 il: 09 Luglio, 2011, 16:40:12 pm »
uno splendido difensore, aggressivo ed elegante, al mondiale 2006 fece cose che mai piu ho visto.....uno degli ultimi campioni italiani

quoto umanamente gli si puo dire quello che volete ma sportivamente è stato un giocatore magnifico...

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #13 il: 09 Luglio, 2011, 17:29:57 pm »
un ex juventino quindi gli auguro una brutta morte  :ok:

:paura: