per me il FPF affosserà solo le grandi senza presidente che mettono i soldi loro.
Penso che troveranno il modo di aggirarlo, perchè è non dico illegale ma parecchio strano impedire a privati di spendere i loro soldi nelle loro società. Cioè se pagano i debiti con i soldi loro, le società risutlano totalmente in regola.
ma mica è una questione di legalità!!!
è semplicemente il desiderio/necessità che il calcio si trova a dover affrontare per evitare che questi sceicchi e petrolieri da strapazzano facciano saltare il giocattolo. e se salta il giocattolo, vann miezz a na via decine di milioni di persone. non scordiamoci che il calcio è pur sempre una delle principali aziende, almeno in Italia, e se fallisce ne risente tutta l' economia nazionale e internazionale.
e poi, io trovo più illegale drogare il mercato e pompare le valutazioni e gli ingaggi dei giocatori, piuttosto che cercare di mettere un freno a questa deriva.
tornando IT
volevo aggiungere che il Napoli, per me, dovrebbe lottare per lo scudetto, non per il suo passato o per il suo futuro, o perchè "simm o napule", o quant' altro...ma semplicemente perchè quest' anno avevamo delle basi solide per aggiungere a poco alla volta giocatori tali da farci competere per lo scudetto. peccato che con gli acquisti di Britos (che, ripeterò fino alla morte, mi fà incazzare più per i soldi spesi e, soprattutto, la tempistica usata: a noi manca ancora il centrocampista fondamentale del futuro e il vice-Lavezzi...e tu vai a pensare di comprare il 10 difensore della rosa?????

) e Santana, sia passato anch' io nella schiera dei pessimisti. 2 acquisti che non concepisco assolutamente...e mi stanno facendo svanire tutti i sogni che avevo riposto sul napoli del futuro, dal momento della conquista della champion's