Autore Topic: AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client  (Letto 2401 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« il: 04 Luglio, 2011, 19:15:39 pm »

Se qualcuno di voi e' esperto di rete, ho bisogno di una mano per una configurazione per una rete aziendale composta da 1 Server HP con 15 client.
Le necessita di cui ho bisogno sono
un stampante condivisa in rete
compiuter in rete
un disco compartito o delle folder del server per salvare documenti ( non tutti i pc possono accedere a queste cartelle
Il router di una banda larga sta collegato e i pc presenti in azienda sono collegati tamite ethernet e non hanno un indirizzo ip fisso ma viene ottenuto automaticamente.
Il server e' un ho proliant con win server 2008 R2 foudation
le stazione hanno win 7 basic home

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #1 il: 04 Luglio, 2011, 19:46:38 pm »
Non ho capito rafè, ti serve una mano o ti serve un sistemista?
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #2 il: 04 Luglio, 2011, 19:54:13 pm »
Non ho capito rafè, ti serve una mano o ti serve un sistemista?

Mi serve una mano, un poco ne masticavo pero mi sento alquanto arruginito.

In pratica il server con win server 2008 gia sta installato e configurato.
I compiuter stanno collegati in rete.
hanno un loro nome e fanno parte dello stesso gruppo di lavoro.

una cosa non mi ricordo piu ed e' dove ho perso sicurezza
conviene assegnare degli indirizzi Ip oppure lasciare in modo che automaticamente lo ottengono?
Altra cosa che non ricordo come settare la password di rete



 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #3 il: 04 Luglio, 2011, 20:08:30 pm »
IMHO è meglio che gli assegni tu gli IP.
Per quanto riguarda il discorso password, da' un'occhiata qui.
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #4 il: 04 Luglio, 2011, 20:15:13 pm »
IMHO è meglio che gli assegni tu gli IP.
Per quanto riguarda il discorso password, da' un'occhiata qui.


Grazie per il link
Per quando riguarda gli indirizzi IP
devo pure entrare nel router vero per disabilitare l'opzione DHCP? la settimana scorsa cercando di entrare nel router ho dovuto chiamare il provider per farlo cambiare perche senza fare nulla non sono piu riuscito a collegarmi mi sembra che non te lo fanno configurare come vuoi.
Non mi ricordo piu na mazza cazzo
non e' che devo andare nel proprieta della scheda di rete per dargl io una numerazione e poi mettere numeri progressivi sui client?

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #5 il: 04 Luglio, 2011, 20:21:35 pm »
Grazie per il link
Per quando riguarda gli indirizzi IP
devo pure entrare nel router vero per disabilitare l'opzione DHCP? la settimana scorsa cercando di entrare nel router ho dovuto chiamare il provider per farlo cambiare perche senza fare nulla non sono piu riuscito a collegarmi mi sembra che non te lo fanno configurare come vuoi.
Non mi ricordo piu na mazza cazzo
non e' che devo andare nel proprieta della scheda di rete per dargl io una numerazione e poi mettere numeri progressivi sui client?

Sì, devi entrare nella pagina di configurazione del router e disattivare il DHCP server e assegnare un IP locale a ogni host (a seconda dell'indirizzo fisico dell'interfaccia di rete usato dal client).

Comunque è solo un metodo per tenere meglio sotto controllo la rete, puoi farne a meno. Dipende da ciò che vuoi fare  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #6 il: 04 Luglio, 2011, 20:36:31 pm »
Sì, devi entrare nella pagina di configurazione del router e disattivare il DHCP server e assegnare un IP locale a ogni host (a seconda dell'indirizzo fisico dell'interfaccia di rete usato dal client).

Comunque è solo un metodo per tenere meglio sotto controllo la rete, puoi farne a meno. Dipende da ciò che vuoi fare  :boh:

E' proprio quello che volevo fare nel router ma sta cazzo di compagnia che hanno contrattato per il servizio forse lo tengono protetti in modo da non farti cambiare nulla.
Ero riuscito tramite il classico 192.168.0.1 che + o meno sono indirizzi di quasi tutti i router e senza nemmeno andare nelle varie opzioni mi fece assegnare un pas e da allora perse la connessione internet al punto che dovetti chiamare il tecnico per farlo venire e farglielo cambiare ( e non stavo presente per chiedergli di avere la possibilita di entrare nelle configurazione del server)

Comuque quello che voglio fare e'
non e' niente di particolare
una piccola rete aziendale con un server e vari client con una stamapante condivisa e una partizione del disco da condividere e al massimo qualche cartella protetta di dati sensibili. Sul server non devono girare particolari applicazioni ( in futuro una base dati per creare un CRM semplice per la gestione dei contatti)




 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #7 il: 04 Luglio, 2011, 20:48:39 pm »
Ma se il tuo problema è capire l'indirizzo del router perchè è stato cambiato, fai un traceroute e copia l'indirizzo alla prima riga.
Prova ad accedere con quello e vedi se è stata impostata una password  :boh:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline rafel

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 11804
  • Che scorra altro sangue
Re:AAA - esperto rete Win Server 2008 con 5 client
« Risposta #8 il: 04 Luglio, 2011, 20:52:55 pm »
Ma se il tuo problema è capire l'indirizzo del router perchè è stato cambiato, fai un traceroute e copia l'indirizzo alla prima riga.
Prova ad accedere con quello e vedi se è stata impostata una password  :boh:

Ok domani mi collego con assistenza remota e controllo con il tracing

 "No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL