Autore Topic: Dinasty Calcio  (Letto 10432 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Dinasty Calcio
« il: 01 Luglio, 2011, 17:20:23 pm »
E' un tipo di fantacalcio "alternativo". E' sullo stampo di FM, un fantacalcio manageriale.
La sostanziale differenza rispetto al solito fantacalcio che:

- Non dura solo un anno;
- Non dura solo un anno perchè ogni giocatore ha un contratto espresso in mln per 1, 2 o 3 anni.

Se viene bene è bellissimo perchè ti prende maggiormente e la gestione economica della squadra è molto avvincente. Vengono espresse tutte le qualità dell'utente di gestire la squadra a 360°, in ogni suo aspetto quindi. Ovviamente c'è bisogno di una sezione a parte (se raggiungiamo il tot. di partecipanti chiederò il favore a wendell).

Non ci sono soldi veri in ballo perchè c'è il concetto di "acquisto per il futuro". In pratica se io ho una squadra scarsa ma con contratti quasi tutti annuali (quindi d'Estate mi entrano in tasca un bel pò di mln), costruisco la squadra (ovvero partecipo ad aste, propongo scambi etc...) per costruire una squadra che vinca nella stagione successiva).

La creazione della squadra (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti) avverrà attraverso uno dei due sistemi (tra cui dobbiamo scegliere). Il budget è ancora da scegliere, lo sceglieremo insieme. Per creare la squadra:

- Aste: si apre un topic per le aste dei portieri, uno per le aste dei difensori, uno per i centrocampisti ed uno per gli attaccanti. Il rilancio per un giocatore si fa di minimo 300.000 € superiore all'offerta precedente.

Per quanto riguarda le partite, i calcoli e le formazioni è un fantacalcio identico a tutti gli altri. Il regolamento lo prendiamo da un altro forum dove già partecipo.

Facciamo 10 partecipanti:

- Ragionier Fantozzi
- Peppe9
- moleman
- Uranio
- angels
-
-
-
-
-
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2011, 17:18:34 pm da Ragionier Fantozzi »
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

AyeyeBrazov

Re:Dinasty Calcio
« Risposta #1 il: 01 Luglio, 2011, 17:28:08 pm »
Sipotrebbe partire da questa idea per creare una sorta di campionato interno non annuale appunto di PARTENOPEO. Magari stilando un regolamento tutto nostro. Io nn faccio un fantacalcio da almeno 7-8 anni però una robetta del genere la farei senza dubbio.
Magari per rendere la cosa più dinamica si potrebbe considerare una stagione per ogni girone (andata e ritorno), insomma ci sarebbe da discuterne parecchio.
Si creerebbe un FM di partenopeo dove ogni utente potrebbe partecipare a suo piacimento, magari organizzando più gironi, le soluzioni sarebbero molteplici, tutto è fattibile.

Mmmmm, nn so se riusciremo ma visto che l'ordine cronologico di adesione potrebbe essere sempre importante è meglio che dia subito il mio assenso, sono il secondo iscritto :look:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #2 il: 01 Luglio, 2011, 17:28:22 pm »
Peppe9 :patt:


Offline diciassette

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 15033
  • Località: Vollywood
  • Sesso: Maschio
  • ex ToNyN
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #3 il: 01 Luglio, 2011, 17:45:52 pm »
non si vince manco un euro?  :look:

AyeyeBrazov

Re:Dinasty Calcio
« Risposta #4 il: 01 Luglio, 2011, 17:50:43 pm »
non si vince manco un euro?  :look:
Io direi di no, un forum e ciò che lo costituisce deve restare accessibile a tutti, grandi, piccini, baroni e barboni :asd:
e poi logisticamente la cosa diventa più complessa se intra in gioco il Dio danaro.
Piuttosto ci affideremmo a qualche buon grafico (ne abbiamo parecchi in forum) per creare medaglie, coppe, banner da mettere in firma insomma e cercheremmo di dare una certa importanza alla cosa. Il come ed il perchè sarebbe da decidere una volta capite le "dimensioni" del gioco. Inoltre ci sarebbero mille e più idee per arginare il problema "fallimento" tipico di quei team che vanno una merda e vengono vergognosamente abbandonati dal proprio presidente  :asd:

Offline angels

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 6960
  • Località: Ferrara
  • Sesso: Maschio
  • ...where amazing happens...
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #5 il: 01 Luglio, 2011, 18:21:51 pm »
 :smoke:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #6 il: 01 Luglio, 2011, 18:33:25 pm »
Se facite 'na cosa a sord, che sia fantacalcio, totocazzo, indovinache, mochisgna, io ce stong. Altrimenti mi sento demotivato.
Draaaft  :rofl:, chiammal derapata e nun ce scassa' 'o cazz.  :look:

Offline Artem Dzyuba

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 28584
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • DEVI VINCERE!
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #7 il: 01 Luglio, 2011, 18:57:43 pm »
Quoto il fiorentino :look:
Adda venì Baffone!

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #8 il: 01 Luglio, 2011, 19:38:50 pm »
ragioniè, lo fai su playitusa? cmq io ci sono. volevo provarlo già quando ero iscritto lì...ma non avendo la stessa confidenza con gli utenti che ho qui, preferisco mille volte partecipare con voi di partenopeo.

segnami simò, che ci sto sicuro :peppe:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #9 il: 01 Luglio, 2011, 20:20:14 pm »

Offline djcarmine

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 39235
  • DIABLO VIVE
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #10 il: 01 Luglio, 2011, 20:21:54 pm »
Quoto il fiorentino :look:

...se non fosse che derapata si dice "drift"....  :boh:
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #11 il: 01 Luglio, 2011, 20:43:46 pm »
...se non fosse che derapata si dice "drift"....  :boh:

Lo sapevo che usciva 'o scienziatiello.  :cazzimm:
Era un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela scappare.:look:

Offline Uranio

  • *
  • Registrazione: Gen 2010
  • Post: 2355
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #12 il: 01 Luglio, 2011, 22:11:11 pm »
Pure io ci sto.  :ok:

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #13 il: 02 Luglio, 2011, 01:31:50 am »
...se non fosse che derapata si dice "drift"....  :boh:

ah, ecco perchè non avevo capito la battuta
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #14 il: 02 Luglio, 2011, 03:09:56 am »
Sipotrebbe partire da questa idea per creare una sorta di campionato interno non annuale appunto di PARTENOPEO. Magari stilando un regolamento tutto nostro. Io nn faccio un fantacalcio da almeno 7-8 anni però una robetta del genere la farei senza dubbio.
Magari per rendere la cosa più dinamica si potrebbe considerare una stagione per ogni girone (andata e ritorno), insomma ci sarebbe da discuterne parecchio.
Si creerebbe un FM di partenopeo dove ogni utente potrebbe partecipare a suo piacimento, magari organizzando più gironi, le soluzioni sarebbero molteplici, tutto è fattibile.

Mmmmm, nn so se riusciremo ma visto che l'ordine cronologico di adesione potrebbe essere sempre importante è meglio che dia subito il mio assenso, sono il secondo iscritto :look:

Nando sinceramente non ho capito un emerito cazzo delle tue idee :asd:

Io non vorrei farla tanto complessa, semplicemente fare un fantacalcio più manageriale dove, essendoci il fattore economico diventa difficile la gestione di una squadra.


ragioniè, lo fai su playitusa? cmq io ci sono. volevo provarlo già quando ero iscritto lì...ma non avendo la stessa confidenza con gli utenti che ho qui, preferisco mille volte partecipare con voi di partenopeo.

segnami simò, che ci sto sicuro :peppe:

Esattamente, gioco lì! Il Regolamento lo prendiamo da lì (ovviamente con qualche modifica).
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #15 il: 02 Luglio, 2011, 03:13:27 am »
Comunque i soldi in mezzo non si mettono perchè senò il sistema contrattuale va a farsi fottere. Kilroy e Suker mi facciano sapè se vogliono giocare lo stesso.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #16 il: 26 Luglio, 2011, 16:51:10 pm »
Mancano altri 5 concorrenti, dai ragazzi che dobbiamo partire con le Aste già da subito!
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #17 il: 26 Luglio, 2011, 17:13:56 pm »
Io ne sto preparando uno simile, il concetto lo stesso, mancano dettagli, asssordi.

Può essere fatto parallelamente al solito fantacalcio che abbiamo organizzato lo scorso anno.

Offline WhiteManCanJump

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14315
  • Località: Napoli, Regno delle due Sicilie.
  • Sesso: Maschio
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #18 il: 26 Luglio, 2011, 17:17:48 pm »
Se siete 5-6 anche di là perchè non unirci?

Comunque ho cambiato il primo post, facciamo ad Asta che con il Draft ci mettiamo troppo tempo.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline bubba

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 12189
  • Grintacazzo
Re:Dinasty Calcio
« Risposta #19 il: 26 Luglio, 2011, 18:51:39 pm »
Questa è la mia idea, elaborata insieme a fabiopee.

E' un fantacalcio che si protrae nel tempo. Le squadre vengono fatte non tramite la solita asta, ma tramite appunto un draft. Il draft è del tutto casuale, è un sorteggio random cui ognuno esprimerebbe, in un certo ordine, la preferenza per un determinato calciatore. L'idea è quella di 10 squadre partecipanti: se fabio ha la prima scelta e io la decima, al secondo giro di scelte io sarò il primo a scegliere e fabio ovviamente l'ultimo.

Tutto questo può essere fatto da casa, con un tempo minimo per ogni scelta, inizialmente metteremo un massimo di 24 ore (si salterebbe il turno per poi scegliere appena possibile), fino poi a ridurre il tempo.
Non ci sono obblighi per la scelta: posso prendere un difensore, come un attaccante, ogni partecipante sceglie la tattica migliore, ovviamente si deve concludere il draft con almeno 20 calciatori (2p, 6d, 6c, 6a) fino ad un massimo di 25.

Passiamo alla gestione di cui si deve tener conto anche al momento del draft. Ogni calciatore ha un costo, rappresentato dalla valutazione riportata dal foglio classico della Gazzetta. Questo costo lo si avrà a bilancio per tutta la durata reale del contratto che lega il calciatore alla società d'appartenenza. Mi spiego meglio. Scelgo Cavani che ha una valutazione di 45 crd e un contratto con il Napoli fino al 2015, quel giocatore sarà dunque mio fino a quella data (salvo cessioni all'estero) a quel costo che non sarà soggetto a variazioni.
Il tetto massimo per l'intera rosa è di 300 crd, può superarsi questa soglia, ma ci saranno delle penalizzazioni (da concordare).
I contratti possono anche rescindersi, ma soltanto per fare spazio nella rosa. Continuando con l'esempio di Cavani, una volta preso finirò di averlo a bilancio sono alla scadenza del contratto o se scambiato.

Per gli scambi, ci sarà una regola particolare che vi verrà spiegata per bene in seguito, ma in parole povere lo scambio deve essere proporzionale. Non posso scambiare Cavani (45 crd) per un Tiribocchi (12), ma posso dare anche 3 giocatori per Cavani, a patto che la rosa sia sempre bilanciata nei ruoli secondo i termini stabiliti.
Per tutti i giocatori non presi durante il draft, successivamente verranno fatte delle aste, sempre tramite forum, con i crediti rimanenti.

Per quanto riguarda i match, si svolgeranno nella maniera classica: scontro diretto, conteggio voti (stabiliremo il o i giornali di riferimento) fasce Gazzetta e classifica.

Questa è l'idea di fondo, soggetta a mille variazioni. Fate tutte le domande possibili in modo da fugare ogni dubbio, se avete qualche spunto da proporre ben venga.