bra'
resta il fatto che inler ha avuto il calo fisico dalla partita con la juventus e non ha ingarrato piu mezza partita. ma prima era stato determinante ed è l'unico simil regista che abbiamo. poi puo' giocare una chiavica e siamo d'accordo, ma chiamare dzemaili (che è cmq una chiavica) a fare pure un ruolo non suo significa non avere nè capa nè coda a centrocampo, ieri quante azioni rallentate e passaggi sbagliati (oltre che stop pessimi), ma almeno ha fatto pressing (aggiungerei giustamente visto che se ha giocaTO 4 partite dall'inizio dell'anno è pure assai... ci mancasse che non pressasse)
Però su questa cosa non sono d'accordo. Innanzitutto direi di abbandonare sta storia del calo di forma. Inler è questo STOP, inizialmente quando la squadra giocava bene, correva a pazzi, godeva degli scatti sensati di Zuniga, e del rigore tattico di Hamsik, ne traeva vantaggio in primis il turcosvizzero. Ma già con l'Arsenal all'andata la magia si è rotta, con una prestazione indegna, prima ancora la partita contro il sassuolo. Insomma:
Inler, mediano dotato di un ottimo tiro e difesa del pallone, lento e impacciato sull'atletismo. Non eccelle nella lettura del gioco, e nella fase difensiva. Normale nei passaggi.....
Dzemaili invece per quanto scarso, è dinamico, s mov, commette meno stronzate, e nel nostro centrocampo conta tantissimo. Con mazzarri si è fottuto il posto di Inler, vedrai che anche con Benitez piano piano (centrocampista nuovo a parte)