ecco conferma quello che io ho visto quando giocava a Parma e dove a reso di più e su quello che penso sia il suo vero ruolo....il fatto che gli piace andare con la palla al piede fino a quando non sbatte contro qualcuno lo fa considerare scarso come visione di gioco il che è in realtà non è vero considerando anche con noi a pure fatto diversi assist....tanto è vero che l'ha capito Mazzarri che lo fa giocare proprio nel ruolo di Inler.....
inler e dzemaili non hanno affatto lo stesso ruolo.....per come la vedo io eh...

dzemaili è un interno....uno che nei 3 di centrocampo , al centrodx o centrosx da il meglio di se....perchè ha corsa...sa inserirsi e ha tiro.....ma non copre bene come gli altri centrocampisti del napoli
inler nei 3 gioca benissimo da perno centrale se tra i due affianco c'è gente di sostanza che lo "protegge"...non essendo molto rapido va in difficoltà se deve coprire una zona di campo più ampia....perchè non può essere lui quello "che corre"
dzemaili corre di più , dice anche di sentirsi regista, ma da mezzala finora ha dato il meglio di se
un centrocampo composto da :
behrami
dzemaili hamsik
ha senso e fa rendere molto bene dzemaili....e farebbe rendere meglio anche inler ( al centro )
il problema è che con questo schieramento allontani hamsik dalla porta.....e lo disinneschi un po....