Io mi ricordo che quell'anno in cui prendemmo Denis, oltre al sogno Milito, gli altri calciatori accostati furono appunto Falcao ed il boliviano Moreno che giocava in Brasile. Che fine ha fatto quest'ultimo ? L'ho visto l'anno scorso in Copa America contro l'Argentina, ma a livello di club non ho saputo più sue notizie...
Wa Marcelo Moreno piaceva molto anche a me, fisico e tipologia d'attaccante molto simile a Cavani, infatti speravo lo prendessimo. Andò allo Shaktar, poi s'è fatto 6 mesi in prestito al Werder, dove ha fatto benino, ed ora è tornato in Brazil. Fondamentalmente è ancora giovane (è un 87, come Cavani) e non è escluso che torni in Europa in qualche club medio.
Uno che pure era nominato all'epoca, e che a me continua a piacere è Bryan Ruiz, all'epoca al Genk, poi uno degli artefici delle ultime annate d'oro del Twente e quest'anno al Fulham, dove senza motivo gioca ala pura e ha deluso in termini realizzativi.
Lo stesso Falcao comunque all'epoca peccava molto di freddezza, sbagliava gol banali pur facendo tutti i movimenti buoni e mostrando buone doti, un po' come Cavani nel primo anno e mezzo a Palermo.