Autore Topic: Giunta De Magistris  (Letto 26162 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Giunta De Magistris
« il: 13 Giugno, 2011, 19:19:11 pm »
Con l'annuncio ufficiale della giunta dato oggi, siamo ormai pienamente entrati nella nuova stagione amministrativa del Comune di Napoli.

Questo l'elenco...

Tommaso Sodano (Vicesindaco) - Ambiente e Rifiuti
Antonella Di Nocera - Cultura
Anna Maria Palmieri – Pubblica Istruzione
Pina Tommasiello – Pari Opportunità
Alberto Lucarelli – Beni Comuni
Riccardo Realfonzo - Bilancio
Marco Esposito - Lavoro
Anna Donati - Trasporti
Luigi De Falco – Urbanistica
Bernardino Tuccillo – Patrimonio e Personale
Giuseppe Narducci – Sicurezza
Sergio D’Angelo – Politiche Sociali

Gli assessori sono quasi tutti provenienti dalle fila del bassolinismo, ma diventati, chi più chi meno, nel tempo critici con quella esperienza, da posizioni di sinistra.
Due nomi hanno attirato qualche critica: Narducci, il pm di Calciopoli, proveniente dalla Procura di Napoli, ha attirato critiche dall'Associazione nazionale magistrati e dal Csm per essere entrato nell'amministrazione della città dove ha esercitato come magistrato, e per non aver lasciato definitivamente la magistratura ma essersi messo solo in aspettativa.
Molto critico sull'assessore alla Sicurezza anche l'universo della sinistra antagonista e dei centri sociali, a causa delle inchieste di Narducci sui manifestanti anti-discarica di Chiaiano.
Altro nome che ha suscitato perplessità è quello di Sergio D'Angelo, leader del mondo delle cooperative sociali napoletane, che andando alla politiche sociali determina un possibile conflitto di interessi.

Polemico ergo sum

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #1 il: 13 Giugno, 2011, 19:35:38 pm »
su Narducci sono critico pure io per le questione sulle indagine nei confronti dei comitati anti discarica a chiaiano, comunque aspetto.


Contento per Sodano, anche se mi è sempre stato sulle palle è persona preparata, ci ho avuto a che fare molto ultimamente, si era offerto pure di fare l'assessore all'ambiente a Marano (gratuitamente) se avessimo vinto le elezioni.
gesucrì

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #2 il: 13 Giugno, 2011, 20:47:11 pm »
Io Sodano lo temo molto proprio per la tendenza alla demagogia sulla questione rifiuti... Però, visto che l'unica competenza reale che ha il Comune in materia è quella sulla differenziata, spero che spinga almeno su quella...
Realfonzo l'ho letto per anni sul Manifesto dove esponeva le sue tesi economiche anti-Maastricht, poi è stato assessore con la Iervolino ma ha litigato dopo poco e si è dimesso, questa sarà l'occasione per far vedere quanto vale nella pratica, spero non deluda.
La Di Nocera, la tizia dell'Arci-Movie, alla Cultura, spero possa essere la rivelazione di questa giunta...
Polemico ergo sum

Offline kurz

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 19018
  • Sesso: Maschio
  • IO HO PAGATO E NUN ME FANNO ENTRÀ
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #3 il: 13 Giugno, 2011, 20:56:16 pm »
ah Tuccillo :maronn:
gesucrì

AyeyeBrazov

Re:Giunta De Magistris
« Risposta #4 il: 13 Giugno, 2011, 23:43:30 pm »
lo sto apprendendo in questo momento, cìè da documentarsi e riflettere

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #5 il: 14 Giugno, 2011, 00:09:45 am »
contentissimo per Tommaso Sodano, uno dei pochi politici che stimo, persona seria, preparata e pulita, che ha messo il massimo dell'impegno in ogni carica che ha ricoperto, compresa quella di semplice consigliere comunale a Pomigliano fino all'anno scorso. Tanto da meritarsi il mio voto a sindaco sei anni fa nonostante le mie idee non siano così vicine a quelle del suo partito. In bocca al lupo.

P.S. Inoltre è tifosissimo del Pomigliano e sempre presente allo stadio  :truz: :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline buccazza

  • *
  • Registrazione: Mag 2011
  • Post: 529
  • Località: Messana Nobile Siciliae caput
  • Sesso: Femmina
  • suka
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #6 il: 14 Giugno, 2011, 01:26:24 am »
un pm non puo diventare assessore della città in cui esercita, puo sviluppare un conflitto di interessi  :contract:


http://vedinapoli.corrieredelmezzogiorno.corriere.it/articoli/2011/06/rispondete_perche_narducci_puo.html
Nella vita non c'è nulla da temere, ma tutto da comprendere. Noi siamo quelli chiamati a comprendere di più per fare temere di meno M. Curie


Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #7 il: 14 Giugno, 2011, 11:33:32 am »
Interessante rubrica del Mattino che ci presenta tutti i nuovi assessori...
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=152652&sez=NAPOLI

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #8 il: 14 Giugno, 2011, 12:00:32 pm »
marco lillo sul fattoquotidiano lo definisce uno squadrone. dice pure che con un vice-lavezzi all'altezza vincimm o scudett  :look:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/14/napoli-de-magistris-presenta-il-dream-team-della-sua-giunta/118068/

Napoli, De Magistris presenta
il dream team della sua giunta Il neo-sindaco ha dimostrato che è possibile scegliere le persone migliori. Non si era mai vista una simile concentrazione di serietà e competenza in una giunta comunale a Napoli. Magistrati, carabinieri, professori De Magistris ha presentato la sua Giunta. Ci sarà tempo per criticare gli errori e le promesse mancate, che sicuramente ci saranno ma oggi si deve giudicare la formazione e non c’è dubbio che si tratti di uno squadrone. La Giunta di De Magistris è la prova che a Napoli è davvero cambiata la musica. Chi avrebbe mai detto pochi mesi fa che un colonnello dei Carabinieri come Attilio Auricchio, uno dei migliori investigatori italiani, sarebbe diventato capo di gabinetto del sindaco di Napoli? E chi avrebbe mai detto che Tommaso Sodano, protagonista della lotta ai clan della monnezza, sarebbe diventato vicesindaco con delega al’ ambiente. O che il pm di Calciopoli e delle indagini su Nicola Cosentino, Giuseppe Narducci, sarebbe diventato (con il mal di pancia di Giorgio Napolitano) assessore alla sicurezza? O che una delle donne migliori della politica italiana, Anna Donati, sarebbe diventata assessore ai trasporti, o che un giornalista serio e al servizio del lettore come Marco Esposito sarebbe diventato assessore al lavoro? Non era scontato.

Luigi de Magistris ha dimostrato che è possibile – grazie all’investitura degli elettori – scegliere le persone migliori. Non si era mai vista una simile concentrazione di serietà e competenza in una giunta comunale a Napoli. Magistrati, carabinieri, professori ma anche politici, ex assessori ed ex deputati scelti tra i migliori delle passate legislature. Questa è la squadra presentata da Luigi De Magistris.

Tommaso Sodano: Vice sindaco. Ambiente; rifiuti; sviluppo sostenibile; igiene e sanità; parchi e giardini; mare; tutela degli animali.

Sergio D’Angelo: Politiche sociali e migranti.

Luigi De Falco: Urbanistica; edilizia pubblica e privata; antiabusivismo edilizio; condono edilizio; centro storico ed edifici storici; rapporti con l’ autorità portuale; politica della casa.

Antonella Di Nocera: Cultura; turismo; spettacoli; biblioteche ed archivi; toponomastica. Anna Donati: Mobilità; viabilità; strade; parcheggi; protezione civile; gestione delle emergenze; suolo e sottosuolo; pubblica illuminazione; impianti tecnologici; metropolitane; infrastrutture.

Marco Esposito: Lavoro; sviluppo economico; commercio e mercati; produzione e servizi; ricerca e innovazione; pubblicità e affissioni; tutela dei consumatori; polizia amministrativa; formazione professionale; zone franche; artigianato; made in Naples.

Alberto Lucarelli: Beni comuni; acqua pubblica; servizi idrici e fognature; servizi informatici; reti telematiche e telefoniche; rapporti con i comitati civici, movimenti, comunità e cittadinanza attiva; assemblee del popolo.

Giuseppe Narducci: Gare e contratti; coordinamento per la realizzazione di lavori e opere pubbliche; avvocatura; polizia urbana; studi e pareri; regolamenti comunali; Urp; beni confiscati; racket e usura; politiche anticorruzione; contenzioso del lavoro; Pon sicurezza; videosorveglianza.

Annamaria Palmieri: Scuola; istruzione; asili nido; diritto alla studio; educazione alla legalità; lotta alla dispersione scolastica; attuazione dell’integrazione scolastica dei bambini diversamente abili e dei migranti; città dei bambini; progetti speciali per l’infanzia.

Riccardo Realfonzo: Bilancio; programmazione economica; fondi europei; investimenti e mutui; controllo della spesa; risorse strategiche; tributi; servizi pubblici e società partecipate in accordo con gli assessori di competenza che ne gestiranno il coordinamento funzionale.

Giuseppina Tommasielli: Sport; politiche familiari e politiche giovanili; tempo libero; impianti sportivi. Bernardino Tuccillo: Patrimonio; demanio; assegnazione immobili; manutenzione immobili; conservazione e logistica uffici; decoro e arredo urbano; cimiteri; autoparchi comunali; provveditorato; economato; personale; utilizzo delle risorse umane; rapporti con le municipalità; rapporti con i sindacati; anagrafe; stato civile; servizio elettorale; protocollo; archivi; statistica; censimenti.

Offline napoletanocrociato

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 5503
  • Sesso: Maschio
  • Degno erede di Ernesto a Foria
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #9 il: 14 Giugno, 2011, 12:08:56 pm »

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #11 il: 15 Giugno, 2011, 13:20:05 pm »
http://napoli.repubblica.it/cronaca/2011/06/15/news/rifiuti_il_piano_di_sodano_differenziata_mi_gioco_tutto-17713963/

vai Tommà

Per me, senza discariche e termovalorizzatori, un ciclo dei rifiuti, allo stato attuale dello sviluppo scientifico e tecnologico, non può funzionare (non parlo a casaccio ma mi sono preso la briga di studiare tutti i sistemi di smaltimento in uso nel mondo).
Quindi, valutando razionalmente, penso che si stia correndo un rischio terribile. Ma naturalmente la speranza è l'ultima a morire, quindi mi auguro che le ricette di Sodano possano funzionare e fare fessa anche la fredda realtà dei numeri e delle cifre. In bocca al lupo.
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #12 il: 15 Giugno, 2011, 21:18:15 pm »
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #13 il: 21 Giugno, 2011, 17:41:29 pm »
Polemico ergo sum

Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #14 il: 22 Giugno, 2011, 21:58:21 pm »
Questa notizia riguarda la giunta De Magistris solo nel senso di "arco temporale", ma è tutta del centrodestra: Il Consiglio Regionale ha approvato una risoluzione per l'apertura di una terza discarica nella città di Napoli, dopo Pianura e Chiaiano. Insomma hanno definitivamente deciso di ammazzarci, visto che Napoli è il capoluogo più densamente abitato in Italia ed è tutta centro abitato. Non è come per le discariche in provincia che si realizzano a distanza dai centri abitati, qui le discariche sono proprio dentro la città, perché aree disabitate non ce ne sono.
Praticamente follia pura.  :maronn:

Rifiuti: Consiglio regionale Campania vota risoluzione per discarica a Napoli
Napoli, 22 giu. - (Adnkronos) - Al termine del dibattito consiliare sulla emergenza rifiuti in Campania, il Consiglio regionale della Campania ha approvato, con i voti favorevoli dei gruppi della maggioranza, una risoluzione, intitolata 'Solidarieta' ma responsabilita'', nella quale si ritiene che ''l'unica soluzione credibile per risolvere l'emergenza rifiuti sia l'apertura di una discarica nella citta' di Napoli e l'individuazione di siti di discarica comprensoriali per la provincia di Napoli, nonche' l'autorizzazione all'apertura di Macchia Soprana a Salerno, e invitano le istituzioni competenti a procedere senza indugio alla creazione di un sito di stoccaggio e di una discarica che sia in gradi di accogliere i rifiuti prodotti dalla citta' di Napoli e della intera provincia di Salerno''. I gruppi della opposizione hanno abbandonato l'aula perche' contrari alla risoluzione, ''perche' non risolve alcun problema sul campo'', ha detto il vicecapogruppo del Pd, Umberto Del Basso De Caro, secondo il quale, ''il Governo deve dichiarare lo stato di emergenza con riparto dei poteri tra Province e Comuni e con la nomina di una autorita' centrale che definisca chi deve fare cosa''.
 ''La risoluzione svilisce il principio della sprovincializzazione dei rifiuti e addossa ancora una volta a Napoli l'ipotesi di una discarica che non potra' mai essere realizzata'', ha aggiunto il consigliere Idv Dario Barbirotti. L'assessore regionale all'ambiente, Giovanni Romano, ha sollecitato il Consiglio regionale ad inserire nella propria risoluzione ''l'impegno al Governo per dare risorse ai Comuni, per eliminare i costi sostenuti per lo smaltimento dei rifiuti dal patto di stabilita', per restituire ai Comuni quanto da loro speso negli ultimi quindici anni per i rifiuti sotto forma di finanziamento straordinario'', ma la risoluzione e' stata approvata cosi' come presentata e il capogruppo del Pdl Fulvio Martusciello ha proposto che i contenuti proposti dall'assessore vengano attuati dal governo regionale nell'ambito delle proprie competenze. Nell'evidenziare ''la palese discrasia politica tra la giunta e la sua maggioranza'', il capogruppo del Pd, Giuseppe Russo, ha sottolineato che ''da questo Consiglio non perviene alcuna soluzione utile per la soluzione del problema rifiuti''

http://napoli.repubblica.it/dettaglio-news/19:11/3991871
http://napoli.repubblica.it/dettaglio-news/19:23/3991882
Polemico ergo sum

AyeyeBrazov

Re:Giunta De Magistris
« Risposta #15 il: 23 Giugno, 2011, 11:33:45 am »
dDa leggere, agghiacciante

Stanotte, tornavo a casa dopo aver suonato alla libreria Teves in piazza del Plebiscito... quando, dai quartieri spagnoli, è partita una "strana protesta" a cui ho assistito...e che è andata avanti fino a tarda notte. Non aveva il sapore di una rivolta popolare, ma di una manovra organizzata, c'erano ragazzini, gran parte minorenni, che nemmeno sapevano quello che stavano facendo, MANOVRATI DA DONNE E UOMINI ADULTI, SUI MOTORINI, CHE MINACCIAVANO I TURISTI CHE FOTOGRAFAVANO E NOI, CHE CERCAVAMO SPIEGAZIONI. Hanno aperto tutta la spazzatura...la nostra "famosa monnezza"...che giace sull'asfalto di Napoli"... TUTTAVIA SIGILLATA CON CURA  DAI COMMERCIANTI E DA MOLTI CITTADINI, CHE INTANTO HANNO INIZIATO LA DIFFERENZIATA GIA' DA TEMPO, PER EVITARE CHE NE FUORIUSCISSE LA PUZZA, CHE VI ASSICURO E' INSOPPORTABILE, IN ATTESA DI PROVVEDIMENTI DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI. Insomma...queste persone...hanno riversato tutto per strada, rifiuti di ogni genere, lungo tutta via Toledo e sotto la galleria Umberto I ...con l'obiettivo di mischiare la differenziata con l'indifferenziata! IN UN CLIMA DI GUERRA!  Si scambiavano msg tra loro tipo: "PORTA A PORTA DEVE PASSARE DI QUA, METTETELI QUA!!!" ...e poi: "FACIMM' 'O BRUDELL'...FACIMMEL' CARE' 'A ISSO E STI LOTE CHE L'HANNO VUTATO...CHILL' VENEN' CU 'E TELEVISION' E 'O SCASSAMM'...FACIT' AMBRESS!" (Facciamolo cadere, sia lui che quelle merde che lo hanno votato, quelli vengono con le telecamere, lo sputtaniamo, fate presto!) Aprivano i sacchetti che scendevano di casa, dove dentro c'era di tutto, e li lanciavano sui cartoni ben raccolti e legati, slegando ogni sacchetto di umido per poi riversarli su carta, alluminio e plastica! Ho assistito al dietrofront dei carabinieri!! Non ero solo, c'erano altri testimoni con me. Le forze dell'ordine hanno visto, erano a pochi metri, ma non hanno affrontato quello che doveva essere un intervento di ORDINE PUBBLICO! AVREBBERO TRANQUILLAMENTE POTUTO EVITARE QUELLO CHE POI E' SUCCESSO!!! (ci sono molti video prova su quello che è accaduto successivamente, la protesta(?) era appena iniziata) MA NON LO HANNO FATTO!!! PERCHE'....??!! PERCHE' i carabinieri non fermano 200 persone sui motorini, senza casco, che organizzano una guerra civile MIRATA, UN SABOTAGGIO, vestito da protesta di popolo? Come mai quando i senza lavoro, i precari, danno fuoco ai cassonetti per la disperazione, o protestano, vengono presi a manganellate, arrestati, picchiati e schedati e ieri, invece, hanno fatto dietrofront?!! Io c'ero...ho visto con i miei occhi! E poi? Poi minacce contro di me, anche pesanti! E' una manovra contro De Magistris! NE SONO TESTIMONE! In fede: Antonio De Carmine - principe   ps: Resto del parere che l'altra parte di Napoli non vada tutta combattuta...ma vada sensibilizzata, curata, guarita, aiutata, perchè tra i quartieri spagnoli e Rua Catalana io ci sono nato...cresciuto...e...ho spesso ricevuto minacce...ma tuttavia oggi, ve lo assicuro, i malavitosi sono diminuiti rispetto a qualche decennio fa...sono molto meno! FIDATEVI! E quelli che, invece, possono e voglio cambiare, sono aumentati, SONO MOLTI DI PIU'! E con la parola...la speranza...ma...accompagnata dai FATTI, scuole, scuole ,scuole!!! Con i politici seri, con politiche sociali e programmi di recupero VALIDI, con le giuste donne e con giusti uomini, tutto questo...si può!!! Ma tutti i napoletani devono continuare a partecipare! ANCHE INDIVIDUALEMENTE! Io lo faccio DENUNCIANDO, lo faccio da una vita anche con quello che è il mio lavoro: LE CANZONI...scusate se è poco...e scusate se lo chiamo lavoro! Insieme ad altri amici, abbiamo portato molti ragazzi da questa parte, lontano dalle mafie, dalle famiglie colluse, dalla malavita, più di quanti ne abbattevano le armi da fuoco...l'eroina...e l'arruolamento nei clan... in questa città! Penso sempre che forse tra loro ci sarei potuto finire io... perchè, spesso, a Napoli...è una questione di fortuna* A PROPOSITO, SCOMMETTIAMO CHE STANOTTE SI REPLICA...NON LONTANO DA QUI?   

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #16 il: 23 Giugno, 2011, 11:49:56 am »
dDa leggere, agghiacciante

Stanotte, tornavo a casa dopo aver suonato alla libreria Teves in piazza del Plebiscito... quando, dai quartieri spagnoli, è partita una "strana protesta" a cui ho assistito...e che è andata avanti fino a tarda notte. Non aveva il sapore di una rivolta popolare, ma di una manovra organizzata, c'erano ragazzini, gran parte minorenni, che nemmeno sapevano quello che stavano facendo, MANOVRATI DA DONNE E UOMINI ADULTI, SUI MOTORINI, CHE MINACCIAVANO I TURISTI CHE FOTOGRAFAVANO E NOI, CHE CERCAVAMO SPIEGAZIONI. Hanno aperto tutta la spazzatura...la nostra "famosa monnezza"...che giace sull'asfalto di Napoli"... TUTTAVIA SIGILLATA CON CURA  DAI COMMERCIANTI E DA MOLTI CITTADINI, CHE INTANTO HANNO INIZIATO LA DIFFERENZIATA GIA' DA TEMPO, PER EVITARE CHE NE FUORIUSCISSE LA PUZZA, CHE VI ASSICURO E' INSOPPORTABILE, IN ATTESA DI PROVVEDIMENTI DA PARTE DELLE AUTORITA' COMPETENTI. Insomma...queste persone...hanno riversato tutto per strada, rifiuti di ogni genere, lungo tutta via Toledo e sotto la galleria Umberto I ...con l'obiettivo di mischiare la differenziata con l'indifferenziata! IN UN CLIMA DI GUERRA!  Si scambiavano msg tra loro tipo: "PORTA A PORTA DEVE PASSARE DI QUA, METTETELI QUA!!!" ...e poi: "FACIMM' 'O BRUDELL'...FACIMMEL' CARE' 'A ISSO E STI LOTE CHE L'HANNO VUTATO...CHILL' VENEN' CU 'E TELEVISION' E 'O SCASSAMM'...FACIT' AMBRESS!" (Facciamolo cadere, sia lui che quelle merde che lo hanno votato, quelli vengono con le telecamere, lo sputtaniamo, fate presto!) Aprivano i sacchetti che scendevano di casa, dove dentro c'era di tutto, e li lanciavano sui cartoni ben raccolti e legati, slegando ogni sacchetto di umido per poi riversarli su carta, alluminio e plastica! Ho assistito al dietrofront dei carabinieri!! Non ero solo, c'erano altri testimoni con me. Le forze dell'ordine hanno visto, erano a pochi metri, ma non hanno affrontato quello che doveva essere un intervento di ORDINE PUBBLICO! AVREBBERO TRANQUILLAMENTE POTUTO EVITARE QUELLO CHE POI E' SUCCESSO!!! (ci sono molti video prova su quello che è accaduto successivamente, la protesta(?) era appena iniziata) MA NON LO HANNO FATTO!!! PERCHE'....??!! PERCHE' i carabinieri non fermano 200 persone sui motorini, senza casco, che organizzano una guerra civile MIRATA, UN SABOTAGGIO, vestito da protesta di popolo? Come mai quando i senza lavoro, i precari, danno fuoco ai cassonetti per la disperazione, o protestano, vengono presi a manganellate, arrestati, picchiati e schedati e ieri, invece, hanno fatto dietrofront?!! Io c'ero...ho visto con i miei occhi! E poi? Poi minacce contro di me, anche pesanti! E' una manovra contro De Magistris! NE SONO TESTIMONE! In fede: Antonio De Carmine - principe   ps: Resto del parere che l'altra parte di Napoli non vada tutta combattuta...ma vada sensibilizzata, curata, guarita, aiutata, perchè tra i quartieri spagnoli e Rua Catalana io ci sono nato...cresciuto...e...ho spesso ricevuto minacce...ma tuttavia oggi, ve lo assicuro, i malavitosi sono diminuiti rispetto a qualche decennio fa...sono molto meno! FIDATEVI! E quelli che, invece, possono e voglio cambiare, sono aumentati, SONO MOLTI DI PIU'! E con la parola...la speranza...ma...accompagnata dai FATTI, scuole, scuole ,scuole!!! Con i politici seri, con politiche sociali e programmi di recupero VALIDI, con le giuste donne e con giusti uomini, tutto questo...si può!!! Ma tutti i napoletani devono continuare a partecipare! ANCHE INDIVIDUALEMENTE! Io lo faccio DENUNCIANDO, lo faccio da una vita anche con quello che è il mio lavoro: LE CANZONI...scusate se è poco...e scusate se lo chiamo lavoro! Insieme ad altri amici, abbiamo portato molti ragazzi da questa parte, lontano dalle mafie, dalle famiglie colluse, dalla malavita, più di quanti ne abbattevano le armi da fuoco...l'eroina...e l'arruolamento nei clan... in questa città! Penso sempre che forse tra loro ci sarei potuto finire io... perchè, spesso, a Napoli...è una questione di fortuna* A PROPOSITO, SCOMMETTIAMO CHE STANOTTE SI REPLICA...NON LONTANO DA QUI?

Credibilissimo, d'altronde si sa che più o meno qui è sempre stato così.

Forni crematori.

AyeyeBrazov

Re:Giunta De Magistris
« Risposta #17 il: 23 Giugno, 2011, 11:53:09 am »
Credibilissimo, d'altronde si sa che più o meno qui è sempre stato così.

Forni crematori.
senza dubbio, secondo me non c'è soluzione se nn quella radicale e talebana, e lo dico prima che arrivi il commento stronzo dello sbarbatello di turno, chiunque esso sia.... :sisi:

Offline Genny Fenny

  • *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Post: 21965
  • Voglia di Partenope
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #18 il: 23 Giugno, 2011, 12:01:22 pm »
Antonio De Carmine - principe 

 :look:

La versione ufficiale, depoliticizzata e credibile è che la gente dei quartieri spagnoli s'è cacata 'o cazz e ha spostato la monnezza nelle strade nobili, tra cui via Toledo.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:Giunta De Magistris
« Risposta #19 il: 23 Giugno, 2011, 12:11:27 pm »
senza dubbio, secondo me non c'è soluzione se nn quella radicale e talebana, e lo dico prima che arrivi il commento stronzo dello sbarbatello di turno, chiunque esso sia.... :sisi:
E mi appiccicò sempre con Papà che dice "napoli è una delle poche città al mondo che tiene ancora il popolino rozzo stupido ed ignorante che farò folklore ma alla fine la rovina" perchè lo vedo come un discorso mezzo razzista/classista però davanti a certe cose gli devo dare per forza ragione.