Comunque ribadisco che quando c'è un incidente la prima cosa che si fa è il tossicologico, e si deve fare pure subito perchè poi col tempo i risultati escono alterati. Questa dei testimoni che l'han visto ubriaco mi sa di stronzata.
Per quanto riguarda l'orario, non stava andando a caccia? 
Confermo ... per lo meno cosi successe quando un mio amico in umbria subì un incidente. Tornava da una festa anche lui, e aveva bevuto solo una birra. Gli prese un colpo di sonno data la tarda ora (5 di notte) e nelle stradine buie di montagna fece un frontale con uno. La fortuna è che non andava veloce, altrimenti era morto lui e quelli in macchina. Tutti contusi, chi è stato in coma per qualche giorno, miracolo vuole che se la sono cavata (forse grazie anche alla macchina, una laguna) quell'altro nella punto non c'è la fece. Cmq gli esami li fecero, lui risultava pulito, quello morto no .... (aveva assunto delle droghe). Cmq generalmente lo fanno, se perdi sangue poi, immagino che per farti una trasfusione, un'analisi del sangue te la devono fare.
L'alto tasso alcolico si vede dalle analisi del sangue, (non vorrei dir cazzate ma forse anche dalle urine), se aveva bevuto, il PM avrebbe già annunciato che sarebbe stato processato per guida in stato d'ebbrezze e omicidio colposo, e non si scriveva quella cagata del testimone (se sei cosi ubriaco da farlo vedere, e ti metti alla guida sei un cazzone e meriti il carcere). Se era ubriaco, cmq, bisogna accertare che la colpa dell'incidente sia sua, puoi anche essere ubriaco, ma se non sei tu a fare la cazzata, non vieni giudicato per omicidio (cmq ovviamente verrà giudicato per guida in stato di ebbrezza, e li bisogna vedere la pena che gli verrà attribuita).