Aspè, parliamoci chiaro, quali sono per te le caratteristiche che devono avere i difensori esterni nella nostra difesa a 3 ? Cmq l'aspetto che dici tu (non farsi infinocchiare dagli attaccanti, specialmente quelli rapidi) è quello che rende un difensore molto forte, o semplicemente uno scarso mestierante, ma dato che difensori gia fatti e forti non puoi permetterteli, a questo punto meglio che vai a puntare le giovani promesse.... La scuola brasiliana ultimamente ha dato ottimi difensori, molto meglio degli scarsoni argentini, perchè non puntare su Fernandes, che dalla sua ha la capacità di saper giocare il pallone ? Inoltre avendo il passo del terzino, non vedo perchè non possa giocare in quel ruolo (ci gioca Britos per dirtene uno a casaccio
)
Ma se stai chiedendo un parere a me (cioè di come li disporrei io) ti dico che con me Britos sul centrosinistra non giocherebbe mai, invece lo reimposterei centrale. Su Fernandes io un pensierino lo farei (e l'ho scritto) ma per caratteristiche fisiche non lo metterei mai sulla destra dove andrebbe in difficoltà, bensì al centro. Idem un Vertonghen sulla sinistra, ad esempio.
Se vuoi sapere la mia difesa perfetta senza esagerare (dunque niente Ivanovic o Hummels per dire) , te la faccio subito:
Adler
Howedes Rami Ogbonna
(Mbiwa, Alderweireld, Silvestre) (Astori, Fernandes, Vertonghen)
Tutti con caratteristiche complementari, insomma...