Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 739291 volte)  Share 

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #5360 il: 23 Dicembre, 2011, 21:34:37 pm »
Credo che in difesa non serve l'alternativa, ma un acquisto stile Cavani che metta in panchina uno degli attuali titolari.
Quindi servirebbe un difensore di livello, che non sia un morto alla Chivu. E' difficile trovarlo, oltre che un acquisto costoso...
Howedes o Caceres.... (o Howedes e Caceres... :look:
Kuzmanovic a centrocampo

Offline Umano

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • In memory of my wasted wings
« Risposta #5361 il: 25 Dicembre, 2011, 20:44:15 pm »
Caceres non va tanto di moda ma secondo me in una difesa a 3, pagato un necessario periodo d'ambientamento, potrebbe esprimersi al 100% come difensore... Garra, velocità e tempra, proprio quello che ci serve. È fantamercato ma secondo me un acquisto del genere si può fare. A fifa 12 m'agg accattat iss, Subotic e Sakho a sinistra e arrevotano  :look:

Offline Giuseppe77

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #5362 il: 26 Dicembre, 2011, 21:28:11 pm »
un alternativa a campagnaro non mi farebbe schifo

l'alternativa a Campagnaro e Fernandez, da quello che si è visto in questi primi mesi, l'allenatore preferisce farlo giocare a destra e non centrale, dove più volte ha schierato Aronica, forse al momento sarebbe più importante un centrale sinistro, che considerato quello che abbiamo speso per Britos sicuramente non arrivera.
A centrocampo vista la situazione di Donadel sarrebbe importante prender qualcuno

Offline pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
« Risposta #5363 il: 27 Dicembre, 2011, 11:23:38 am »
allora, a me in difesa starebbe bene non fare un cazzo, voglio essere fiducioso per Britos e poi acquistare a giugno. Il discorso per il centrocampo per me è simile, si dovrebbe prendere qualcuno ma poi si porrebbe il problema di avere troppi posti occupati a giugno.

Per me il napoli dovrebbe fare questo, reparto per reparto:

difesa: non prendere nessuno adesso e prendere qualcuno di fortissimo a giugno
centrocampo: farsi prestare qualcuno di forte in rotta con qualche squadrone adesso e poi se ver, oppure avere il mazzo di anticipare un eventuale acquistone che avrebbe potuto fare a giugno (vabbè, questa è ovvia). Mal che vada prendere pure un giocatore medio, pure uno men che medio come Mudingay, ma sempre con una formula per cui a giugno libera il posto.
attacco: non toccare un cazzo nè mò nè a giugno. Al più, se proprio vogliamo fare i bucchinari, non riscattare Pandev e prendere Rossi.

In definitiva per me il napoli fra mò e giugno può pure fare solo 3 acquisti, un difensore, un centrocampista ed un esterno sinistro, ma devono essere ambetre ( :look: ) fortissimi.

Ah, comunque tutto quello che ho detto non significa che se si fanno prestare un mezzo piecuro esulto perchè mi fido che poi a giugno prendono un mammasantissima. :asd:

Alemao

« Risposta #5364 il: 27 Dicembre, 2011, 13:07:16 pm »
allora, a me in difesa starebbe bene non fare un cazzo, voglio essere fiducioso per Britos e poi acquistare a giugno. Il discorso per il centrocampo per me è simile, si dovrebbe prendere qualcuno ma poi si porrebbe il problema di avere troppi posti occupati a giugno.

Per me il napoli dovrebbe fare questo, reparto per reparto:

difesa: non prendere nessuno adesso e prendere qualcuno di fortissimo a giugno
centrocampo: farsi prestare qualcuno di forte in rotta con qualche squadrone adesso e poi se ver, oppure avere il mazzo di anticipare un eventuale acquistone che avrebbe potuto fare a giugno (vabbè, questa è ovvia). Mal che vada prendere pure un giocatore medio, pure uno men che medio come Mudingay, ma sempre con una formula per cui a giugno libera il posto.
attacco: non toccare un cazzo nè mò nè a giugno. Al più, se proprio vogliamo fare i bucchinari, non riscattare Pandev e prendere Rossi.

In definitiva per me il napoli fra mò e giugno può pure fare solo 3 acquisti, un difensore, un centrocampista ed un esterno sinistro, ma devono essere ambetre ( :look: ) fortissimi.

Ah, comunque tutto quello che ho detto non significa che se si fanno prestare un mezzo piecuro esulto perchè mi fido che poi a giugno prendono un mammasantissima. :asd:

L'anno scorso di questi tempi uscirono i nomi di Inler, Britos e Dzemaili. Li acquistammo tutti a giugno. Se c'è la possibilità, si deve prendere qualcuno di forte tra difesa e centrocampo, altrimenti è inutile farlo ed è meglio pensarci a giugno. Interessante sarà capire su quali nomi il Napoli andrà per giugno. Rossi mi pare uno di questi, dato che Lavezzi a giugno probabilmente andrà via. Benatia ed Armero sono altri due nomi che ricorrono con insistenza così come quello di Asamoah. Anche su Schelotto ci sono voci ricorrenti.

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5365 il: 27 Dicembre, 2011, 13:11:44 pm »
L'anno scorso di questi tempi uscirono i nomi di Inler, Britos e Dzemaili. Li acquistammo tutti a giugno. Se c'è la possibilità, si deve prendere qualcuno di forte tra difesa e centrocampo, altrimenti è inutile farlo ed è meglio pensarci a giugno. Interessante sarà capire su quali nomi il Napoli andrà per giugno. Rossi mi pare uno di questi, dato che Lavezzi a giugno probabilmente andrà via. Benatia ed Armero sono altri due nomi che ricorrono con insistenza così come quello di Asamoah. Anche su Schelotto ci sono voci ricorrenti.
foss chella bella marunnell che prendiamo rossi, benatia (o cmq un difensore di spessore), armero, asamoa (anche se mi accontenterei dei due abbronzati dell'udinese :look: )
:dignità:

Alemao

« Risposta #5366 il: 27 Dicembre, 2011, 13:18:10 pm »
foss chella bella marunnell che prendiamo rossi, benatia (o cmq un difensore di spessore), armero, asamoa (anche se mi accontenterei dei due abbronzati dell'udinese :look: )

Direi che Rossi mi sta bene se Lavezzi parte. Schelotto per me è papabile, perché un affare di mercato col Chiattone dobbiamo farlo (tipo Aronica che rinnova mo' per poi andare a Bergamo a giugno) e così facendo Zuniga si accomoda a sinistra con Dossena, sempre che non venga ceduto pure lui (si parlava della Roma e il procuratore non ha smentito). Poi bisogna sempre rinverdire il sodalizio con l'Udinese. Penso più ad Asamoah, se cambia il modulo, ma pure Benatia al posto di Campagnaro non sarebbe affatto male. Armero è extracomunitario. Capuano forse potremmo prenderlo già a gennaio e lasciarlo a Pescara. E' un altro di quelli spesso nominati assieme a Gabbiadini.
« Ultima modifica: 27 Dicembre, 2011, 13:19:31 pm da Alemao »

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #5367 il: 27 Dicembre, 2011, 15:21:43 pm »
lo so che nessuno ci avrebbe mai pensato, ma pare che sia la super offerta del chelsea, sia il magheggio dell'inter, fossero bufale  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline isab1987

• *
  • il NAPOLI non si discute, SI AMA E BASTA!
« Risposta #5368 il: 27 Dicembre, 2011, 15:24:46 pm »
Direi che Rossi mi sta bene se Lavezzi parte. Schelotto per me è papabile, perché un affare di mercato col Chiattone dobbiamo farlo (tipo Aronica che rinnova mo' per poi andare a Bergamo a giugno) e così facendo Zuniga si accomoda a sinistra con Dossena, sempre che non venga ceduto pure lui (si parlava della Roma e il procuratore non ha smentito). Poi bisogna sempre rinverdire il sodalizio con l'Udinese. Penso più ad Asamoah, se cambia il modulo, ma pure Benatia al posto di Campagnaro non sarebbe affatto male. Armero è extracomunitario. Capuano forse potremmo prenderlo già a gennaio e lasciarlo a Pescara. E' un altro di quelli spesso nominati assieme a Gabbiadini.
si, ma è gia in italia, quindi non fa niente :sisi:
:dignità:

Alemao

« Risposta #5369 il: 27 Dicembre, 2011, 15:29:43 pm »
lo so che nessuno ci avrebbe mai pensato, ma pare che sia la super offerta del chelsea, sia il magheggio dell'inter, fossero bufale  :look:

Non mi stupisco più di niente da quando cacarella andò alla Juventus. Quindi, per quanto possano essere bufale, cu sono fatti che fanno pensare a Lavezzi via da Napoli per giugno. Ci sta Pandev a Napoli da acquistare se fa bene; abbiamo speso più di 11 mln di euro per Vargas con Mazzoni come intermediario; De Laurentiis ha affermato che Cavani e Hamsik resteranno, non menzionando Lavezzi......

Offline djcarmine

• *
  • DIABLO VIVE
« Risposta #5370 il: 27 Dicembre, 2011, 15:33:56 pm »
per me l'unica vera necessità è quella del centravanti. si è lasciato borriello alla juve e già questo mi dispiace, ma temo che in quel ruolo non si farà niente perchè "noi siamo abituati a giocare senza prima punta e poi abbiamo lucarelli". vargas e il possibile arrivo dell'esterno sinistro non erano investimenti strettamente necessari, però se l'esterno è un giovane tipo il rodriguez dello zurigo, abbiamo fatto due gran belle operazioni in prospettiva che fanno sempre bene. i movimenti in difesa e a centrocampo sono inutili ora, tanto vale programmare in ottica giugno
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #5371 il: 27 Dicembre, 2011, 15:53:40 pm »
Non mi stupisco più di niente da quando cacarella andò alla Juventus. Quindi, per quanto possano essere bufale, cu sono fatti che fanno pensare a Lavezzi via da Napoli per giugno. Ci sta Pandev a Napoli da acquistare se fa bene; abbiamo speso più di 11 mln di euro per Vargas con Mazzoni come intermediario; De Laurentiis ha affermato che Cavani e Hamsik resteranno, non menzionando Lavezzi......

su sto fatto però non siate faziosi, gli fecero la domanda specifica su Hamsik e il giorno prima uscirono presunte voci di Cavani infelice a Napoli, e lui a domanda ha risposto e ne ha approfittato per dire che quelle erano bufale.

Alemao

« Risposta #5372 il: 27 Dicembre, 2011, 16:09:31 pm »
su sto fatto però non siate faziosi, gli fecero la domanda specifica su Hamsik e il giorno prima uscirono presunte voci di Cavani infelice a Napoli, e lui a domanda ha risposto e ne ha approfittato per dire che quelle erano bufale.

Ho riportato quanto ha detto. Si tratta di essere realisti e di ricordarsi quanto è accaduto quest'estate e prima dell'acquisto di Vargas: non avevamo sostituti per Lavezzi. Non potevamo spendere cifre folli per Rossi o Jovetic. Non c'era nessuno disposto a spendere 31 mln di euro per Lavezzi e la clausola era usata da De Laurentiis come una clava, proprio perché non c'era in giro nessuno che in modo credibile poteva essere acquistato da noi. Adesso abbiamo in rosa un ottimo prospetto, Vargas, più forte di Lavezzi alla sua età. Ne abbiamo un altro a Pescara che fa ben sperare e di cui non mi dimenticherei tanto in fretta. Rispetto a Cavani e Hamsik, 24 anni, Lavezzi va per i 28 e a quell'età è giusto monetizzare perché poi il calciatore si deprezza, prima ancora di fare ragionamenti sulla tenuta atletica dello stesso.

Offline wendell

• *
« Risposta #5373 il: 27 Dicembre, 2011, 16:17:07 pm »
Rispetto a Cavani e Hamsik, 24 anni, Lavezzi va per i 28 e a quell'età è giusto monetizzare perché poi il calciatore si deprezza
D'accordo sul fatto di dover monetizzare ma... se Lavezzi è un'85 e Hamsik e Cavani '87... perchè conti 4 anni di differenza? :rotfl:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

Offline Joker

• *
    • Calciomercato Napoli
« Risposta #5374 il: 27 Dicembre, 2011, 16:19:10 pm »
D'accordo sul fatto di dover monetizzare ma... se Lavezzi è un'85 e Hamsik e Cavani '87... perchè conti 4 anni di differenza? :rotfl:

:asd:
Caserta la città dove SI A SCIMITA' FOSS BELLEZZ LOR FOSSR TUTT FOTOMODELL. Cittadina triste composta da finti maschi esaltati loro a juve casert a casertan e a regg, e 4 peret arrsagliut che a 15 anni s vesten comm e mamm e 50ann.

Offline nocerino

• *
« Risposta #5375 il: 28 Dicembre, 2011, 12:58:35 pm »
Caceres non va tanto di moda ma secondo me in una difesa a 3, pagato un necessario periodo d'ambientamento, potrebbe esprimersi al 100% come difensore... Garra, velocità e tempra, proprio quello che ci serve. È fantamercato ma secondo me un acquisto del genere si può fare. A fifa 12 m'agg accattat iss, Subotic e Sakho a sinistra e arrevotano  :look:

beh, se non hai impegni da direttore sportivo, e accetti un compenso Umano, penso che puoi mandare il curriculum al Calcio Napoli

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #5376 il: 28 Dicembre, 2011, 13:38:25 pm »
Lavezzi va per i 27 non per i 28, e compie gli anni 2 mesi prima di Hamsik. Fossi in DL sbolognerei anche Hamsik a luglio, con i 60 mln presi compri un centrocampista da 20 mln, un attaccante da 30 e altri 10 mln investiti in affari tipo Vargas.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #5377 il: 28 Dicembre, 2011, 13:40:06 pm »
Lavezzi va per i 27 non per i 28, e compie gli anni 2 mesi prima di Hamsik. Fossi in DL sbolognerei anche Hamsik a luglio, con i 60 mln presi compri un centrocampista da 20 mln, un attaccante da 30 e altri 10 mln investiti in affari tipo Vargas.

E che c'azzecca Hamsik (che tiene 2 anni in meno) ?  :asd:

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #5378 il: 28 Dicembre, 2011, 13:44:49 pm »
E che c'azzecca Hamsik (che tiene 2 anni in meno) ?  :asd:

Secondo me se lo sogna la notte, è tipo il Freddy Krueger di Marco78... "One, Two, Marek's comin' for you"  :look:

Offline Forza_Napoli

• *
« Risposta #5379 il: 28 Dicembre, 2011, 13:49:56 pm »

Ha fatto PNL per avvalorare la sua tesi; ha "manipolato" la realtà delle cose; Hamsik all'anagrafe ha 24 anni, Lavezzi va per i 28. Non so se lo ha fatto volutamente o no, ma la cosa gli è riuscita.

Ciò detto se il sacrificio deve essere fatto lo si faccia cercando di ottenere il massimo possibile (31 milioni) e che questi vengano reinvestiti per un giocatore potenzialmente superiore.
Comunque, generalizzare è sempre sbagliato (Samo questa era una semi citazione che apprezzerai), ma indicativamente io mi sono trovato molto peggio in Toscana che a Milano, a livello di razzismo.