Ma quello dell'esterno al momento, per l'esigenza immediata, è un surplus, perchè bene o male siamo coperti in qualche modo.
E siamo coperti con 3 titolari per 2 posti....quindi li per me sarebbe meglio prendere uno di basso profilo, ma valido almeno nelle gare in campionato.
A centrocampo non occorre un 5° centrocampista, ma un 4°. Perchè Donadel è fuori dai giochi...quest'anno chissà se vedrà il campo, e li in mezzo non possiamo permetterci inferiorità numeriche (3 per 2 posti) non colmabili in alcun modo.
Che poi secondo me il centrocampo è il reparto più importante in una squadra di calcio, dove quindi preferisco avere uno in più e non uno in meno.
io azzarderei anche "un 3°"
per quanto visto in questi 2 mesi, Dzemaili-Inler è una coppia che può giocare solo contro il Lecce. per cui, per me, l' ex-Parma è più adatto a fare il vice Hamsik che il vice Inler.
visto che Donadel non si sa che morte ha fatto, io credo che il ruolo in cui veramente abbiamo necessità di fare velocemente un investimento importante è proprio il centrocampista centrale.
se a gennaio DeLa non vuole spendere troppi soldi, per me la cosa più giusta da fare è stanziare tutto il budget su un CC di alto profilo...tanto negli altri ruoli da voi elencati, numericamente siamo stra-coperti (4 attaccanti per 3 posti; 7 difensori centrali, se Grava è ancora un giocatore professionista, per 3 posti; sull' esterno sinistro si può arrangiare pure Aronica, e cmq abbiamo 3 titolari interscambiabili per 2 posti)
non credo che a 15 milioni di cartellino e 2 mln di ingaggio non si sia in grado di trovare un cazzo di CC che sia interessato a venire in una squadra in grandissima crescita