Vi era uno scambio che stanno ventilando i giornalisti e ora lo concretizzo:
De Laurentiis ha rifiutato un primo approccio dell'Inter: Pandev + 15 per Lavezzi. Ma i giornalisti hanno messo in mezzo altri due nomi e ora vi dico cosa farei:
Pandev, Mariga e Santon (trattative reali) + 10 milioni per Lavezzi. Primo passo.
L'Inter ci va bene dato che avrà un esborso economico basso e si libera di 3 giocatori che, pur bravi, non rientrano nei 18.
Il Napoli ci va bene, in quanto copre 3 falle, prende 3 giocatori le cui caratteristiche sono forgiabilissime da Mazzarri (Pandev è sia prima che seconda punta, Santon può diventare un buon giocatore fuori dall'Inter e Mariga ha potenzialità ed è ideale per Mazzarri).
I 10 milioni incassati andranno per l'assalto a Rossi (il giocatore non prende molto al Real e accetterebbe Napoli). Non è andato alla Rube per un fatto di offerta. Dela non dà ingaggi alti, ma come cartellini spende. Il Villareal ama Gargano (non so per quale motivo), quindi 20 + Gargano, offerta che si avvicina molto ai 28-30 chiesti alla Juve. L'Inter avrebbe un giocatore perfetto per il modulo e, con la possibile cessione di Eto'o, avrebbe soldi per l'assalto a un altro giocatore. Lavezzi non prenderebbe più di 3,5, quindi contate anche il risparmio.
Si dice che Pandev è pronto a ridursi l'ingaggio al Napoli, a fronte di un quadriennale. Lavezzi farebbe risparmiare oltre 10 milioni lordi all'anno rispetto ad Eto'o. Sneijder resterebbe e arriverebbe anche un altro giocatore offensivo.
Noi quindi avremmo tutti i ruoli coperti, con una punta ALMENO al livello del Pocho e una riserva molto forte. Avremmo un giovane forte dietro a Dossena e un mediano di quelli che piacciono a Mazzarri, anche con esperienza in Champions.
Ci vanno bene tutti.
Che ne dite?