Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 738897 volte)  Share 

Offline grohl

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • il fu newbv
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #14300 il: 26 Agosto, 2012, 10:49:07 am »
Appunto, e non mi pare si sia dimostrato inferiore a Lavezzi. Quest'anno lui avrà il posto di Lavezzi, Insigne quello di Pandev, Vargas quello di Chavez :look:.
levando da mezzo vargas e chavez ( :look: ) per migliorarci dobbiamo sperare che insigne sia più forte di pandev o di lavezzi, visto che l'anno scorso tenevamo il lusso di gestire e poter scegliere due giocatori come loro, but in insigne we trust  :mascaralook:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14301 il: 26 Agosto, 2012, 10:54:48 am »
con tutta la fiducia in pandev e lavezzi, con behrami hai tolto il certo Gragano per l'incerto..e voglio anche considerare il fatto che behrami si riiveli meglio di gargano... ma perchè indebolirsi facendoli partire? suklke fasce ci sono sempre i soliti tre con maggior che paga visibilmente l'età che avaza e con dossena che l'età l'ha sempre avuta, in difesa siamo vecchissimi.

Per me il Napoli ha fatto un mercato da contentino un 6 scarso... proprio in previsione della partenza di Mazzarri il prossimo anno...e di questo ne sono sicuro...ecco perché mi incacchio... 

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #14302 il: 26 Agosto, 2012, 10:59:34 am »
Mo' non lo so se siamo peggiorati, migliorati impercettibilmente o rimasti uguali  :look:, però nel giochino di dostoieschi va detto che in almeno un caso (Gargano) non so fino a che punto la dubbia superiorità di Behrami possa sopperire all'esperienza quinquennale con questa rosa e a un certo carattere volitivo e trascinante mostrato dal cacciuttiello (che al di là dei palesi limiti tecnici è stato pilastro di un Napoli di indubbio successo) durante tutta la sua esperienza partenopea e l'ultimo anno in particolare.

Un discorso simile vale ovviamente per Pandev, che probabilmente non garantirà la stessa tenuta fisica di Lavezzi. E ogni dubbio è lecito sul fatto che a questo Napoli di fravecatori e contropiedisti mancati possa servire più un playmaker o un giocatore di corsa. Io mica lo so, boh. Però Pandev era già in rosa. Va bene che ogni anno fa morale dire che Donadel è tornato come nuovo dopo la passata di spirito e che Britos tornerà più forte di prima, però non è che ci possiamo prendere per il culo più di un tanto.
Insigne sostituisce Mascara, sono sicuro che possa far meglio. Così come Gamberini di quella cosa.

Insomma,  il fatto di aver variato in maniera (vergognosamente) poco determinante il valore di quelli che in certi casi erano addirittura ruoli chiave di un meccanismo rodato non mi pare possa sopperire a delle certezze che avevamo in pugno.
Considerando pure la naturale obsolescenza da attribuire al naturale scorrere del tempo :zen: direi che se rimanimm la solita squadra da quarto/quinto posto è pure assai, salvo exploit pre-morte di gente come Maggio e Campagnaro, l'ultima spina da staccare a una pianificazione improvvisata e fallimentare su tutti i piani.

Ma l'analisi è corretta, e qui non è che stessimo discutendo della bontà o meno del mercato, che per me resta insufficiente fintanto che continua a ignorare la problematicità di una vecchia difesa di mestieranti. Si discuteva della prossima stagione. Per quella che è la rosa a disposizione, a mio avviso il Napoli è tranquillamente in grado di far meglio di quanto fatto nelle scorse due stagioni. Va via gente che ha fatto il bello e il cattivo tempo nel Napoli del passato, arriva gente che però potrebbe e dovrebbe avere più voglia e più qualità. Avete sfrantecato la uallera per cinque anni per il fatto che tenevamo una squadra di gente senza piedi e senza cervello. Mo' che ci stiamo lentamente evolvendo verso l'idea platonica di una squadra di pallone, vediamo almeno come va.

Online Guallera V.2

• *
  • Registrazione: Mar 2011
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14303 il: 26 Agosto, 2012, 11:02:58 am »
Avete sfrantecato la uallera per cinque anni per il fatto che tenevamo una squadra di gente senza piedi e senza cervello. Mo' che ci stiamo lentamente evolvendo verso l'idea platonica di una squadra di pallone, vediamo almeno come va.
Scusa ma chi è arrivato che ha piedi e cervelli ? No perchè nell'11 base dei "titolarissimi", io vedo che c'è il solo Pandev con una certa tecnica, e comunque già c'era anche l'anno scorso. Poi per il resto i soliti corridori, perchè di certo Behrami non è uno dal piede vellutato e lo sapevamo già, ed in mezzo al campo c'è sempre compitino Inlerino....

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14304 il: 26 Agosto, 2012, 11:06:41 am »
Ma l'analisi è corretta, e qui non è che stessimo discutendo della bontà o meno del mercato, che per me resta insufficiente fintanto che continua a ignorare la problematicità di una vecchia difesa di mestieranti. Si discuteva della prossima stagione. Per quella che è la rosa a disposizione, a mio avviso il Napoli è tranquillamente in grado di far meglio di quanto fatto nelle scorse due stagioni. Va via gente che ha fatto il bello e il cattivo tempo nel Napoli del passato, arriva gente che però potrebbe e dovrebbe avere più voglia e più qualità. Avete sfrantecato la uallera per cinque anni per il fatto che tenevamo una squadra di gente senza piedi e senza cervello. Mo' che ci stiamo lentamente evolvendo verso l'idea platonica di una squadra di pallone, vediamo almeno come va.
e e idee e chi foss'r di quel ciuccio di fatica di behrami? per me l'unica vera soluzione a questo mercato di merda è che il napoli il prossimo anno rivoluzionerà l'intera difesa passando a 4 dietro..e secondo me anche con le tre punte... magari tutti micropulci come stile barçà magarti si cederà cavani e si prende uno alla Rossi ( speriamo integro fisicamente ) che poi sarebbe anche sensato per sfruttare le caratteristiche di rossi stessi... per me è l'unica soluzione perché il mercato attuale del napoli non mi sembra altro che cercare di mettere rappezzi a questa formazione, ma senza cercare di avere una soluzione di continuità...insomma si arrangia fino a campionato venturo....

Offline dostoieschi

• *
  • Registrazione: Nov 2010
  • There was nothing to fear. Nothing to doubt.
« Risposta #14305 il: 26 Agosto, 2012, 11:08:55 am »
ma perchè indebolirsi facendoli partire?

Perché Gargano non restava qua a fare la panchina.

Per me il Napoli ha fatto un mercato da contentino un 6 scarso... proprio in previsione della partenza di Mazzarri il prossimo anno...e di questo ne sono sicuro...ecco perché mi incacchio... 

Su questo sono d'accordo :sisi:

Scusa ma chi è arrivato che ha piedi e cervelli ? No perchè nell'11 base dei "titolarissimi", io vedo che c'è il solo Pandev con una certa tecnica, e comunque già c'era anche l'anno scorso. Poi per il resto i soliti corridori, perchè di certo Behrami non è uno dal piede vellutato e lo sapevamo già, ed in mezzo al campo c'è sempre compitino Inlerino....

Behrami è un giocatore più ordinato e con un po' più di piede rispetto a Gargano. Ma io guardo ai progressi sui due anni. Siamo passati da:

Gargano       Pazienza

a

Behrami        Inler       Hamsik

C'è una bella differenza. In più, Insigne (in prospettiva) e Pandev sono giocatori con più tecnica e visione di gioco di Lavezzi. Ed El Kaddouri è una soluzione che lo scorso anno non tenevamo.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14306 il: 26 Agosto, 2012, 11:12:19 am »

Behrami è un giocatore più ordinato e con un po' più di piede rispetto a Gargano. Ma io guardo ai progressi sui due anni. Siamo passati da:

Gargano       Pazienza

a

C'è una bella differenza. In più, Insigne (in prospettiva) e Pandev sono giocatori con più tecnica e visione di gioco di Lavezzi. Ed El Kaddouri è una soluzione che lo scorso anno non tenevamo.
ma con quel capellone el kaddouri cacherà la prima partita nel 2013 ma e che cazz stamm parlann?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14307 il: 26 Agosto, 2012, 11:12:54 am »

Gargano       Pazienza

a

cacc e sord e gargano resta... comunque all'inter giocherà sicuro titolare di fianco e cambiasso

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14308 il: 26 Agosto, 2012, 11:16:12 am »
cacc e sord e gargano resta...
Ma manco per niente. Qui la società ha fatto benissimo, e si il fenomeno che ogni 2 anni deve avere l'adeguamento. Francamente io della cessione di Gargano è l'ultima cosa che mi lamento, anzi sono stato molto contento, l'unica cosa è che non siamo stati cacchio di monetizzare di più (meglio così per una parte, visto che il porco così si ingrossa di meno), ed il perchè è che tutte le società sanno che è un limitato come calciatore.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14309 il: 26 Agosto, 2012, 11:20:42 am »
Ma manco per niente. Qui la società ha fatto benissimo, e si il fenomeno che ogni 2 anni deve avere l'adeguamento. Francamente io della cessione di Gargano è l'ultima cosa che mi lamento, anzi sono stato molto contento, l'unica cosa è che non siamo stati cacchio di monetizzare di più (meglio così per una parte, visto che il porco così si ingrossa di meno), ed il perchè è che tutte le società sanno che è un limitato come calciatore.
puoi dire quello che vuoi ma quel nannetto è stato per 5 anni cardine del nostro centrocampo...e certi risultati sono arrivati con lui in campo... sappiamo cosa poteva dare e cosa non poteva dare. Per me prendere behrami e non cedere gargano è rafforzare la squadra, are il contrario no. poi possiamo andare meglio o peggio.
Ma di sicuro e lo ripeto... questo mercato di oggi per me non è altro che l'inizio di una riivoluzione il prossimo anno...secondo me cambiamo allenatore... e passiamo alla difesa a 4 di sicuro...
ecco perché si sono presi gli uvini per esempio.... e comunque l'esterno sinistro arriverà... io spero a questo punto di portarci avanti col lavoro e di prendere Peluso... comunque un mercato da 5 e mezzo proprio perché è arrivato insigne ad apparare un pò la situazione... io non mi sono abbonato alla payperview comunque... sto troppo intossicato.

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #14310 il: 26 Agosto, 2012, 11:26:53 am »
...il gabbiano...

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14311 il: 26 Agosto, 2012, 11:28:35 am »

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #14312 il: 26 Agosto, 2012, 11:33:45 am »
l'incubo gabbiano

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14313 il: 26 Agosto, 2012, 11:37:23 am »
Per gli amanti dei video su youtube...credo che abbia tutto per ripetere le gesta di Saber. Ma poi il collo dove è ?
Jonathan "J4" Santos FC. "Born to win"

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14314 il: 26 Agosto, 2012, 11:38:52 am »
Per gli amanti dei video su youtube...credo che abbia tutto per ripetere le gesta di Saber. Ma poi il collo dove è ?
Jonathan "J4" Santos FC. "Born to win"
ma maicon pare che vada via quindi se lo tengono...

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #14315 il: 26 Agosto, 2012, 11:42:13 am »
ma maicon pare che vada via quindi se lo tengono...
ma moratti sarebbe un demente a non cogliere l occasione di menarci sto pacco facendo pure la parte dell'amico, maicon o non maicon.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14316 il: 26 Agosto, 2012, 11:43:12 am »
ma moratti sarebbe un demente a non cogliere l occasione di menarci sto pacco facendo pure la parte dell'amico, maicon o non maicon.
vabbuò penso che se lo tengono... almeno lo spero... ma come si dice..." scart frusc e piglia primera " se non arriva lui ci sta Mesto... :cazzimm:

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #14317 il: 26 Agosto, 2012, 11:44:24 am »
l unica è sperare in una trattativa segreta tipo el laddouri per qualche giocatore decente, ma onestamente io non riesco a crederci.

Online Guallera V.2

• *
  • A16 vendi e vattente
« Risposta #14318 il: 26 Agosto, 2012, 11:46:52 am »
Maronn più ci penso e più noto che questa è proprio un'operazione da disperati, che facevamo ai tempi del peggior Ferlaino negli anni '90  :maronn:. Eppure ero convinto che prima o poi ci rivolgevamo verso questo capucchione senza collo. Ma veramente preferirei riprendermi Garics a questo punto...

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #14319 il: 26 Agosto, 2012, 11:48:20 am »
sostanzialmente quoto gianmarco e il fatto che si poteva e doveva fare molto di più, ma non vedo un indebolimento in questa squadra.

fatto sta che girano ancor di più le palle sapendo che mancherebbe poco per essere competitivi..

su Behrami, ieri, durante la partita, pensavo che se fosse rimasto nell'attuale Fiorentina erano veramente squadra competitiva.