Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 740631 volte)  Share 

Offline Bruce Wayne

• *
  • Registrazione: Ott 2009
Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #14100 il: 22 Agosto, 2012, 18:58:14 pm »
nooooooooooooooo
anche bat ha ceduto
noooooooooooooooooooooooo
:asd:

Comunque è già stato detto che prenderanno Mastro Lindo Migliaccio al posto di Gargano?

Offline Dario Uchiha

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Proud to be Napoli !!!
« Risposta #14101 il: 22 Agosto, 2012, 19:03:03 pm »
ha ceduto l'ultimo baluardo di speranza...
ora è finita...
bisogna vincere...pochi cazzi fritti mazzi di sti gran cazzi...

Offline Giuseppe8N

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Di Diego c'e ne solo uno
« Risposta #14102 il: 22 Agosto, 2012, 19:04:53 pm »
più leggo i nomi che vengono accostati e più mi viene lo schifo

Offline gnam

• *
  • Registrazione: Giu 2012
« Risposta #14103 il: 22 Agosto, 2012, 19:32:22 pm »
La favoletta dei 'top player', la 'società nella società' e quell'illusione che serpeggia: il vero scudetto non è il tricolore
22.08.2012 18:55 di Redazione Calcionapoli24.it   

"Sono carico a mille per la nuova stagione, lo scudetto dev'essere l'obiettivo di tutte. Faremo due squadre per tornare in Champions e per ben figurare in Coppa Italia ed Europa League". Poi sui due nuovi acquisti azzurri: "Gamberini e Behrami sono i due regali per Mazzarri nel rispetto del fair play finanziario". Lo aveva detto il Presidente De Laurentiis poco oltre la metà di Luglio giungendo nel ritiro di Dimaro. Qualche settimana dopo, precisamente il 6 agosto, Bigon ribadì la volontà di evitare ulteriori 'scosse' all'organico dopo la cessione di Lavezzi: "Per noi Gargano non è in uscita. Ci sono squadre interessate, ma è uno dei nostri". Oggi, 22 agosto, il Mota è un giocatore dell'Inter e allora alcune considerazioni sono doverose sia in relazione alle dichiarazioni del patron, sia a quelle del diesse. Ma proseguiamo con ordine.

C'è un verità sul mercato. Sfidiamo chiunque a credere, o meglio ad aver creduto, alla favoletta dei top player chiesti da Mazzarri. Si era addirittura parlato di lista A, B e C come se fossimo in un vecchio programma di Mike Bongiorno. Il problema è la 'dialettica'. In toni costruttivi non possiamo non evidenziare come la società abbia qualche pecca sul versante della comunicazione con i suoi tifosi, e la stampa diventa quasi un paracadute per puntare il dito e/o addossare responsabilità. Un dubbio frequente che si insinua tra i tifosi riguarda i misteriosi motivi per i quali spuntano nomi sul mercato, con tanto di conferme, e poi non si riesce a chiudere le trattative. In molti si chiedono che senso ha avere uno staff scouting, capitanato da Bigon, capace di monitorare il mondo e poi si va a far la spesa praticamente sotto casa: Behrami e Gamberini. In principio furono Bastos, Pereira, Balzaretti, Armero, Cissokho ecc. ecc. mentre ora riecheggia il nome di Mesto. Il perchè è un paradosso che ha un nome e cognome: Walter Mazzarri. Il mister livornese, infatti, è più contento di avere in organico un sua creatura collaudata ed esperta piuttosto che allenare 'scommesse' o giocatori di altri campionati. Si fida solo di ciò che conosce e, al massino, di quello che gli riferiscono i suoi più stretti collaboratori. In tal senso, riflettendoci, potremmo definire Mazzarri una società nella società: i collegamenti, infatti, in una cognizione piramidale dell'azienda Napoli, se pur dovessero esserci, non sono affatto evidenti. Detto questo, e continuando con il paradosso, non possiamo non riconoscere al tecnico toscano di essere l'arma in più di questo club per la sua capacità di ottimizzare l'organico e di far rendere la squadra al massimo (e ben oltre) delle sue reali potenzialità. Mazzarri, dunque, con un piede sull'acceleratore e l'altro sul freno.

Un anno di contratto. "Mi è capitato spesso nella mia carriera di lavorare con il contratto in scadenza: mi dà maggiori stimoli". Così Walter da San Vincenzo nella sala stampa dell'Olimpico, in risposta ad una nostra domanda, pochi minuti dopo aver alzato la Coppa Italia. Lo abbiamo detto in precedenza, lo ribadiamo oggi. Mazzarri ha tutte le carte in regola per fare non bene, ma benissimo. Le sue qualità non deve dimostrarle oltre perchè ha già fatto vedere di essere un campione della panchina. Il discorso, però, riguarda la progettualità del club. Dopo la cessione di Gargano, se non dovessero arrivare altri calciatori dal mercato, questo aspetto non darebbe senz'altro credibilità alla programmazione sventolata ad ogni piè sospinto.

Due cose inutili. Per tornare al difetto di comunicazione, e per allargare le maglie del ragionamento, avvertiamo fuori luogo lo sport di indicare il Napoli in corsa per lo scudetto. Tanti addetti ai lavori vogliono gli azzurri dietro solo alla Juventus e davanti alle milanesi e alla Roma. La rosa azzurra è di un livello abbastanza alto, annovera giocatori importanti e un paio di fuoriclasse, ma il nuovo modulo è tutto da maturare, metabolizzare e verificare. Parlare di tricolore non ha davvero senso se guardiamo come hanno operato gli altri club sul mercato. Questo però non vuol dire scartare gli azzurri dalla corsa al titolo, ma andiamoci piano perchè è evidente che l'organico, al momento, è scoperto in più ruoli. L'altra inutilità, restando in tema mercato, è attaccare Bigon. Riccardo non decide da solo. Il diesse azzurro è un esecutore discreto, educato, un professionista serio e di livello che prova a fare il meglio possibile rispettando bilanci e parametri imposti dal club e le direttive del tecnico. L'equilibrismo non è un lavoro semplice per nessuno. Il circo è un'altra cosa. Il vero investimento che ha fatto il Napoli è Mazzarri, con i suoi paradossi, pregi e difetti. Il tricolore principale è avere una società sana, con i conti in regola. E Vincere? Si, certo, anche vincere, aspettando il momento giusto e senza rischiare disastri e buchi finanziari. Riassumendo e concludendo: inutile e autolesionista illudere i tifosi, la parola d'ordine è sempre la stessa, ovvero crescere con calma, analizzare gli eventi e provare a piazzare lo sprint in corso d'opera senza follie. In quest'ottica, ache la cessione di Gargano ha un senso per chi ha ormai capito come agisce il club: vendere i calciatori che hanno dato tanto, forse tutto alla causa, prima che sia troppo tardi. Ovviamente per mantenere floride le casse sociali e progettare puntando su altri talenti da scoprire. Mazzarri permettendo. E il paradosso continua. Così è (se vi pare)...

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #14104 il: 22 Agosto, 2012, 19:35:25 pm »
nooooooooooooooo
anche bat ha ceduto
noooooooooooooooooooooooo
:asd:....io sono sempre ottimista e lo sara' sempre a partire da domenica...ma essere contenti di questo mercato e delle strategie societarie al momento significa non essere onesti intellettualmente o prendersi in giro...

Offline bat86

• *
« Risposta #14105 il: 22 Agosto, 2012, 19:36:39 pm »
ha ceduto l'ultimo baluardo di speranza...
ora è finita...
ora possiamo chiudere anche il topic :rotfl:

:ok:  FORZA NAPOLI SEMPRE! :bandieranap:

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
« Risposta #14106 il: 22 Agosto, 2012, 20:37:14 pm »
Bat che cade nel più cupo pessimismo...Guallera che esprime solidarietà a Mazzarri...Alemao disperso... :maronn:

Pappone maledetto cosa hai fatto,ci hai trasformati in mostri,che tu e le tue prossime generazioni siano maledette.

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline metaversus

• *
  • che roba..
« Risposta #14107 il: 22 Agosto, 2012, 20:44:20 pm »
La favoletta dei 'top player', la 'società nella società' e quell'illusione che serpeggia: il vero scudetto non è il tricolore
22.08.2012 18:55 di Redazione Calcionapoli24.it   
un articolo che sembra voler partire a razzo ma finisce a fetecchia..paraculi in tono minore

"Appartengo per nascita a quella gente accampata sotto un vulcano attivo. Conosciamo lunghissime pazienze e fuochi spenti. Ma quando arriva al bordo la colata di collera, la città si ritrova densa e compatta come lava. Nessun sismografo l' avverte quando è pronta e allora guai a chi tocca" Erri De Luca

Raffaele83

« Risposta #14108 il: 22 Agosto, 2012, 20:46:31 pm »
e intanto è passato un altro giorno

mannaggia il lama donna  :maronn:

Offline emoarovaje

• *
  • Registrazione: Lug 2012
  • potendo me ne andrei a vivere su un isola felice
« Risposta #14109 il: 22 Agosto, 2012, 20:54:31 pm »
Concordo con l'analisi di gnam.
E' palese comunque che la società si renda conto che ha bisogno di un alternativa a Gargano che non può essere di certo Donadel. (qualcosa farà).
Cosi' come in difesa , almeno un'altro elemento e in attacco.
Se arrivano calciatori prossimi alla pensione, i nomi li conoscete, questo significa che avremo un nuovo allenatore il prossimo anno e qualche ragazzino promettente in più da far giocare e valorizzare ma un campionato con delle incognite cioè dal 5 al 10 posto.
Questo però ci permetterebbe di avviare un nuovo progetto e credo che Guidolin possa essere l'allenatore giusto.
Anche perchè penso che Zeman farà bene e rimarrà alla Roma, Montella anche .
Mazzarri a sorpresa potrebbe andare al Milan che a fine campionato non sarà tanto allegro oppure L'inter se lo strafalcioni non dovesse fare bene.
La juve dopo lo sgarbo che ha fatto a noi, penso che faccia schifo pure a Mazzarri.
Mò virimm se agg azzeccat.

Gabry
Gabry

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #14110 il: 22 Agosto, 2012, 21:44:36 pm »
Onde non sfrantegarmi il fegato, per via di sta campagna acquisti di merda, e per non deprimermi troppo, penso che prenderò una pausa dal forum, ritornerò solo per la partita  :look:. Dela merda schiatta.........

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #14111 il: 22 Agosto, 2012, 22:07:31 pm »
un articolo che sembra voler partire a razzo ma finisce a fetecchia..paraculi in tono minore

incredibile come parano il culo alla società, compreso Bigon e danno le colpe al tecnico, reo di preferire Mesto a Balzaretti, Armero o Chissoko... Ma ci rendiamo conto che pagliacci che lavorano in questi portali?

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #14112 il: 22 Agosto, 2012, 22:35:19 pm »
io direi che vale la pena godersi il presente....

infatti, nel presente, siamo una discreta squadra in un campionato mediocre......cio ci permette di lottare per le prime posizioni almeno il prossimo anno

al futuro non è consigliato guardare per tanti ordini di motivi.....primo tra tutti perchè non si preannuncia roseo (ma le cose cambiano , e tanto, ogni anno....) con estati di passione a venire , con prossime nuove telenovele\tormentoni cavani-hamsik

con le big che rinascono, costruiscono (stadi), e progettano il futuro ad alti livelli (inter-roma)

ho visto 60 minuti circa del preliminare di champions.....anche in questo campionato l'udinese sarà una mina vagante.....basta non fa rimpiangere isla.....williams e pereira sembrano buoni......fabbrini e muriel sono il loro futuro ma sono gia pronti nel presente....(e sembrano decisamente meglio  di torje floro flores....)

guardiamo al presente.....divertiamoci quest'anno.....

a meno che....

qualcuno ha mai visto "major league, la squadra più scassata della lega" ???? dove il presidente vendeva tutti i migliori per prendere sconosciuti in modo da avere una stagione fallimentare e trasferire la squadra in una città diversa e piu ricca rispetto a cleveland....

quei "ragazzi" vincendo i campionato hanno "costretto" la società a restare dove si trovava e ad investire...

a noi serve un miracolo del genere....

un napoli che in maniera imponderabile vinca il campionato e "costringa" il presidente a formare una squadra all'altezza della situazione e delle aspettative...
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #14113 il: 22 Agosto, 2012, 22:44:50 pm »
Gerardo mi dispiace dirtelo ma tu ragioni al contrario... è la CL prima e la CI poi che ha convinto il porco romano che si può fare bene investendo poco e niente, come è successo nell'ultimo paio di anni, grazie a fenomeni che difficilmente si ripeteranno ancora.

Fra 2 mesi ci faremo delle grasse risate...

Offline Piskyno89

• *
  • Ma il cielo è sempre più noir!
« Risposta #14114 il: 22 Agosto, 2012, 22:48:06 pm »
punti di vista, per me da 2 mesi staremo piangendo e bestemmiando.

Offline bat86

• *
« Risposta #14115 il: 22 Agosto, 2012, 22:49:45 pm »
Bat che cade nel più cupo pessimismo...Guallera che esprime solidarietà a Mazzarri...Alemao disperso... :maronn:

Pappone maledetto cosa hai fatto,ci hai trasformati in mostri,che tu e le tue prossime generazioni siano maledette.
:pianto:

MERITIAMO DI PIU'!

Offline tecnicadibase

• *
  • Registrazione: Giu 2012
  • tecnicadibase non esiste più
« Risposta #14116 il: 22 Agosto, 2012, 22:54:26 pm »
Siamo nella Merda - Gianna Nannini (Gianna Dream)

Online tonysea7

• *
  • Registrazione: Ago 2010
Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #14117 il: 22 Agosto, 2012, 22:57:01 pm »
Mai stato tanto depresso. E non è per il mercato, ma per ció che ci aspetta, non vedo futuro, e questo mi fa stare malissimo.

Offline Nunzius

• *
  • Registrazione: Ago 2012
  • Emigrato in Lombardia per convertire i Padani
« Risposta #14118 il: 22 Agosto, 2012, 23:32:29 pm »
Ho mandato il mio curriculum a Bigon....se questo è l'andazzo io davvero ci metto la speranza....
...vabbè che ho un poco di panzella, sono fumatore, fiato corto e problemi eventuali con l'antidoping...pero' tengo sangue Italiano e pure il passaporto, sono vesuviano pure io (cosi' Dela ci fa il ricamino sopra) e mi accontento di un quarto di quello che prende Gragano garantendo il doppio dei contusi di Aronica....fanno n' affare  :ruoss:
Pranzammo a Torre Annunziata con la tavola disposta proprio in riva al mare. Tutti coloro erano felici d'abitare in quei luoghi, alcuni affermavano che senza la vista del mare sarebbe impossibile vivere. A me basta che quell'immagine rimanga nel mio spirito.
J.W. GOETHE (da: "Viaggio in Italia") 13 marzo 1787

Offline Gerardo Petti

• *
« Risposta #14119 il: 22 Agosto, 2012, 23:39:29 pm »
Gerardo mi dispiace dirtelo ma tu ragioni al contrario... è la CL prima e la CI poi che ha convinto il porco romano che si può fare bene investendo poco e niente, come è successo nell'ultimo paio di anni, grazie a fenomeni che difficilmente si ripeteranno ancora.

io dico che saranno 10 mesi di grosse soddisfazioni..... :boh: :boh:

quel che non so è come andrà dopo questi 10 mesi..... :brr: :brr:
Bale mi fa cagare a spruzzo, è un caprone.