la situazion ad oggi è questa
abbiamo inserito in difesa fernandez il miglior giocatore del campionato argentino nel ruolo di difensore che gioca a tre dietro e che ha fatto + di un campionato ad ottimi livelli
abbiamo preso Donadel a 0 Euro di due anni + giovane di pazienza e che è stato per anni titolare della fiorentina che ha giocato anche ad ottimi livelli ( mazzarri si troverà già una cosa che assomiglia ad un centrocampista e sarà più semplice per lui insegnargli il ruolo alla pazienza... Donadel ogni tanto una verticalizzazione la ingarra)
Abbiamo preso Dzemaili che è un grande centrocampista di soli 24 anni ha già un esperienza anche internazionale e sembra aver superato i continui problemi fisici
tutto ciò a mercato ancora chiusoe per fare queste operazioni abbiamo speso meno di 9 mln cash. nel frattempo ci siamo tolti dal groppone un peso come Blasi ( dall'ingaggio elevato e che nessuno voleva) abbiamo mantenuto il cartellino di Santacroce ( in modo che se ne esce un buon difensore a Parma lo riprendiamo), abbiamo venduto quaglia a 10.5 abbiamo venduto anche Denis a 2.5 ci sbarazzeremo anche di mannini cigarini, abbiamo quasi chiuso per iNler e l'intenzione è quella di prenderne un altro forte qual'ora si decida di vendere Gargano, in attacco abbiamo bloccato Santana in attesa di qualcosa di meglio... mandiamo via la pippa Sosa... insomma io credo che il napoli si sia mosso bene! Però una pecca che ci portiamo dietro dai tempi della C è che non riusciamo a prendere un calciatore che sappia battere le punizioni.... l'inserimento di dzemaili può essere produttivo magari sulle punizioni indirette e già è qualcosa.... aspettando le evoluzioni di mercato io resto fiducioso e vorrei rammentarvi questi dati
50 milioni dalle--------> tv
25 milioni dalla--------> champions diretta
13 milioni dalle--------> cessioni ( almeno fino ad adesso)
10 milioni da-----------> i ricavi delle passate stagioni
$$$$$$$ da------------> merketing sfruttamento d'immagine e stadio...
qui siamo già oltre i 100 mln di euro a fronte di appena 30 mln di euro di ingaggi come costi e massimo una decina di mln che riguardano i pagamento dilazionati dei calciatori... ( credo ci sia rimasto da pagare solo cavani??? e sono 5 mln l'anno.... poi non ricordo se ci sono altri ma 5 mln e teng abbonati...) insomma sul mercato ci possiamo muovere alla grande
Nota sull'ultimo dato ... tra lete e macron son 10 mln se non più, aggiungici che tra marketing, contratti minori si raggiungono anche altri 5 mln se non più, mettici minimo 20 mln di incasso e hai 35 mln all'ultimo dato. Cmq quest'anno ripeto che se per MIRACOLO il napoli raggiunge gli ottavi, si superano anche i 150 mln di fatturato.
Per il resto direi di aggiungere anche l'oramai imminente Rosati, che insieme a DeSanctis andrà a formare il reparto arretrato. In teoria i due portieri scartati (iezzo e giannello) andranno a formare la paga per Rosati credo. Per il resto immagino che la mediana possa riservare ancora 1 o 2 colpi.
In attacco Trezeguet sarebbe ottimo, ma spero che venga un giovane dietro che possa fare l'alternativa a Lavezzi. Il Napoli quest'anno potrebbe anche farli 45mln in contratti che cazz.
Per il resto ci sarebbero da sbolognare ancora:
Cigarini (sperando in una comproprietà di 4 mln)
Mannini (qualcuno ca so pigl a 2 mln)
Sosa (leggasi mannini)
Bogliacino (un prestito da 0.5 ???)
Vitale (un prestito alla boglia o magari una cessione a 2 mln)
Rinaudo (andrebbe bene anche una cessione a 1 mln)
Insomma spero che co sti cadaveri almeno altri 10 mln te li allunghi !