Bah, uno che segna di destro sinistro testa a giro di collo di esterno nell'area da fuori area co' pesc co' cul ca picchiacc ra muglier è un attaccante tecnicamente forte, IMHO..
Cavani ha tutt'altre qualità, un giocatore tecnico in occasione del primo gol, sabato, fa il cucchiaio a Buffon mettendolo a sedere. La cosa come hai visto è successa però nel secondo gol con quello che è un fenomeno del calcio, un genio sottovalutatissimo che (lo dico senza vergogna) meriterebbe scenari addirittura migliori del nostro.
Cavani è quello che fa i km, quello che gioca di fisico, segna gol più con il fisico che con la tecnica, è quello dai gol impossibili (come dicevi spalla, culo, fessa della mugliera) ma non quello dei cucchiai, dribbling al portiere (che in questo Napoli sembran riuscire solo ad Hamsik), finte e tiro e cose similari.
Sull'intelligenza poi è un altro conto, il Matador sa dove va la palla, come deve calciarla e dove metterla, quest'ultima non gli viene sempre bene, infondo sapere il modo in cui tirare è il suo forte.
Vedi appunto sabato che tira di punta per non farsi anticipare, qui si riconosce un campione, gli manca la tecnica per essere un alieno.