Autore Topic: Il punto della situazione mercato Napoli  (Letto 743504 volte)  Share 

Online pappasouth

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Opinion Leader
Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13720 il: 14 Agosto, 2012, 18:20:51 pm »
Io continuo a pensare che Cavani sia sopravvalutato,
coglione

AyeyeBrazov

Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13721 il: 14 Agosto, 2012, 19:22:50 pm »
Uno che fa quasi 70 gol in due anni, che gioca a tutto campo, che fa le diagonali difensive, e che di ingaggio prende meno di un Matri qualsiasi è proprio il classico esempio di giocatore sopravvalutato..  :asd:
:rotfl: :rotfl:

Offline DioBrando

• *
  • Registrazione: Lug 2011
  • è inutile, inutile, inutile, inutile!
« Risposta #13722 il: 14 Agosto, 2012, 19:50:28 pm »
Cavani credo sia indiscutibile. Certo non è la tecnica il suo punto di forza, anzi, ma se aveva anche quella era già pallone d'oro...

Starfred

R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13723 il: 14 Agosto, 2012, 19:54:27 pm »
Cavani credo sia indiscutibile. Certo non è la tecnica il suo punto di forza, anzi, ma se aveva anche quella era già pallone d'oro...

ma tecnica cosa poi? Tecnica di eleganza? :look:
perchè ha una tecnica di tiro notevole eh :asd:

Offline DioBrando

• *
Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13724 il: 14 Agosto, 2012, 19:59:06 pm »

tipo quando sul primo tiro l'appoggia su Buffon? Poi l'ha recuperata, ma ha rischiato di farsi fregare lui solo contro il portiere.

E negli stop non è mai preciso, come negli appoggi, la sua media passaggi riusciti è piuttosto bassa... Questa è questione di tecnica di base dalle mie parti...

diamogli tutti i meriti del mondo, ma che siano quelli reali. Si tratta di un top scorer tra i primi 5 al mondo, ma non è mica Cristiano Ronaldo o Messi... Per dire Insigne e Pandev sono tecnicamente superiori.

Starfred

R: Re:R: Re:Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13725 il: 14 Agosto, 2012, 20:05:28 pm »
tipo quando sul primo tiro l'appoggia su Buffon? Poi l'ha recuperata, ma ha rischiato di farsi fregare lui solo contro il portiere.

E negli stop non è mai preciso, come negli appoggi, la sua media passaggi riusciti è piuttosto bassa... Questa è questione di tecnica di base dalle mie parti...

diamogli tutti i meriti del mondo, ma che siano quelli reali. Si tratta di un top scorer tra i primi 5 al mondo, ma non è mica Cristiano Ronaldo o Messi... Per dire Insigne e Pandev sono tecnicamente superiori.

oppure quando assetta mezza difesa dell'Inter prima di segnare a porta vuota... :pariamm:

È tecnicamente sufficiente ed ha una capacità di tiro (che è tecnica pure quella) mostruosa.
Sfatiamo pure questo mito di Cavani scimmia una volta per tutte...io più che alla tecnica mi appellerei al fatto che a volte sotto porta è nu ciucc', cioè avascia la capa e tira quando alzando la testa potrebbe servire un compagno in posizione migliore.

Offline CrossDiSavini

• *
  • Registrazione: Ott 2011
« Risposta #13726 il: 14 Agosto, 2012, 20:11:34 pm »

Bah, uno che segna di destro sinistro testa a giro di collo di esterno nell'area da fuori area co' pesc co' cul ca picchiacc ra muglier è un attaccante tecnicamente forte, IMHO..
IN BLERIM I TRUST!!!

Due cose riempiono l'animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto più spesso e più a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me

Offline Dylan Dog

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #13727 il: 14 Agosto, 2012, 20:12:32 pm »

brando però la tecnica di tiro è un'altra cosa rispetto alla tecnica di base, quella pura che comprende stop e controllo di palla. In quest'ultima non eccelle, assolutamente, ma non è nemmeno poi cosi scarso. A volte le gambe gli vanno troppo più veloce del cervello, tanto è dotato di espolosività fisica :asd: . Sulla tecnica di tiro , siamo su livelli molto alti....da qualsiasi posizione riesce a prevedere in che modo deve colpire la palla...davvero bravo
:look:

Starfred

« Risposta #13728 il: 14 Agosto, 2012, 20:16:20 pm »
Bah, uno che segna di destro sinistro testa a giro di collo di esterno nell'area da fuori area co' pesc co' cul ca picchiacc ra muglier è un attaccante tecnicamente forte, IMHO..

:sisi:

brando però la tecnica di tiro è un'altra cosa rispetto alla tecnica di base, quella pura che comprende stop e controllo di palla. In quest'ultima non eccelle, assolutamente, ma non è nemmeno poi cosi scarso. A volte le gambe gli vanno troppo più veloce del cervello, tanto è dotato di espolosività fisica :asd: . Sulla tecnica di tiro , siamo su livelli molto alti....da qualsiasi posizione riesce a prevedere in che modo deve colpire la palla...davvero bravo

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #13729 il: 14 Agosto, 2012, 21:35:28 pm »
Dire che Cavani ha un'ottima tecnica significa avere meno di 20 anni e aver visto negli ultimi 10 anni solo i ciucci.... la tecnica nel gioco del calcio è un'altra cosa.

Questo comunque non vuol dire che Cavani sia un giocatore normale... è un giocatore fenomenale, ma se fosse anche tecnico sarebbe il miglior giocatore al mondo e non sarebbe mai venuto a Napoli.

Offline DioBrando

• *
« Risposta #13730 il: 14 Agosto, 2012, 22:28:27 pm »

e che ho detto io Dylan? che non eccelle in tecnica di base, sbaglia spesso gli stop e i passaggi. Poi ha un tiro notevole, ma appunto non è l'unica cosa che fa un grande calciatore completo. Per dire non gli vedremo quasi mai fare una triangolazione, perchè non ne è capace o, comunque, 9 su 10 la sbaglia, mentre ad un Pandev 7 su 10 riesce elegantemente... Si tratta di una punta da gol, che poi ci metta l'anima e aiuti anche su tutto il campo è il valore aggiunto che lo fa apprezzare e amare rispetto a, che so, un Trezeguet o Inzaghi che non si muovevano dalla metà campo avversaria manco a pagarli...

Offline Dylan Dog

• *
« Risposta #13731 il: 14 Agosto, 2012, 22:57:13 pm »

e che ho detto io Dylan? che non eccelle in tecnica di base, sbaglia spesso gli stop e i passaggi. Poi ha un tiro notevole, ma appunto non è l'unica cosa che fa un grande calciatore completo. Per dire non gli vedremo quasi mai fare una triangolazione, perchè non ne è capace o, comunque, 9 su 10 la sbaglia, mentre ad un Pandev 7 su 10 riesce elegantemente... Si tratta di una punta da gol, che poi ci metta l'anima e aiuti anche su tutto il campo è il valore aggiunto che lo fa apprezzare e amare rispetto a, che so, un Trezeguet o Inzaghi che non si muovevano dalla metà campo avversaria manco a pagarli...
è infatti un calciatore che a  mio parere può fare l'esterno o la prima punta. La seconda deve avere altre caratteristiche.....quelle di pandev appunto  :sisi: . Però credo che con la  completa maturazione, migliorerà anche i fondamentali in fase di appoggio. Lo deve fare per forza se vuole diventare uno dei top5 al mondo. Forse però non ce lo godremo noi....  :troll:
:look:

Online Neutrino

• *
« Risposta #13732 il: 14 Agosto, 2012, 22:58:48 pm »
dai che arriviamo al 100% o quasi di obiettivi sfumati

Offline 'O Capetiello Nnammurato

• *
  • Ogni Capetiello è bell a' Zizza soja!
« Risposta #13733 il: 14 Agosto, 2012, 23:08:36 pm »
Cavani ha tutt'altre qualità, un giocatore tecnico in occasione del primo gol, sabato, fa il cucchiaio a Buffon mettendolo a sedere. La cosa come hai visto è successa però nel secondo gol con quello che è un fenomeno del calcio, un genio sottovalutatissimo che (lo dico senza vergogna) meriterebbe scenari addirittura migliori del nostro.
Cavani è quello che fa i km, quello che gioca di fisico, segna gol più con il fisico che con la tecnica, è quello dai gol impossibili (come dicevi spalla, culo, fessa della mugliera) ma non quello dei cucchiai, dribbling al portiere (che in questo Napoli sembran riuscire solo ad Hamsik), finte e tiro e cose similari.
Sull'intelligenza poi è un altro conto, il Matador sa dove va la palla, come deve calciarla e dove metterla, quest'ultima non gli viene sempre bene, infondo sapere il modo in cui tirare è il suo forte.
Vedi appunto sabato che tira di punta per non farsi anticipare, qui si riconosce un campione, gli manca la tecnica per essere un alieno.
"IL M0ND0 3' 1 P4LC0SC3N1C0 3 N01 GL1 4TT0R1 K3 R3C1T4N0 UN4 P4RT3  <3 <3 <3
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

bha...io non rinuncerei ad Hamsik.
Tanto è lui che rinuncia a sè stesso.

Offline wendell

• *
« Risposta #13734 il: 14 Agosto, 2012, 23:10:06 pm »
Una piccola considerazione per tornare IT. Questa sarebbe la terza stagione consecutiva che non si caccia una lira.

2010-11: Cavani per Quagliarella, cambio a pari prezzo. Sosa a 2 (bilanciato dalla comproprietà di Mannini), Yebda-Cribari a 0.
2011-12: Britos 9, Dzemaili 9, Fernandez 2, Fideleff 2, Pandev 1,5 (prestito oneroso), Chavez :look:, Inler 16+Domizzi. Per contro, Ruiz ceduto a 8 e qualche milioncino da Calaiò. Spesa complessiva di 30 mln, praticamente i soli introiti Champions.
2012-13: Behrami-Gamberini 10mln, Vargas 11, Pandev 7. Via Lavezzi per 28mln.

Praticamente la regola è: si spendono eventuali soldi della Champions, altrimenti il mercato si fa con le cessioni. L'importante è che l'utile autonomamente prodotto dal Napoli (a prescindere dalle coppe) finisca nelle tasche del burino.

A voi :asd:
ho cercato di capire cosa sei.....terrificante.

• *
« Risposta #13735 il: 14 Agosto, 2012, 23:16:49 pm »
Una piccola considerazione per tornare IT. Questa sarebbe la terza stagione consecutiva che non si caccia una lira.

2010-11: Cavani per Quagliarella, cambio a pari prezzo. Sosa a 2 (bilanciato dalla comproprietà di Mannini), Yebda-Cribari a 0.
2011-12: Britos 9, Dzemaili 9, Fernandez 2, Fideleff 2, Pandev 1,5 (prestito oneroso), Chavez :look:, Inler 16+Domizzi. Per contro, Ruiz ceduto a 8 e qualche milioncino da Calaiò. Spesa complessiva di 30 mln, praticamente i soli introiti Champions.
2012-13: Behrami-Gamberini 10mln, Vargas 11, Pandev 7. Via Lavezzi per 28mln.

Praticamente la regola è: si spendono eventuali soldi della Champions, altrimenti il mercato si fa con le cessioni. L'importante è che l'utile autonomamente prodotto dal Napoli (a prescindere dalle coppe) finisca nelle tasche del burino.

A voi :asd:
Grazie, ho sempre cchiu voglia di seguire il Napoli.
esco alle 8 dallo studio,corso novara.....non prendo gelati...ti mangio il cuore.
Spoiler

Offline wendell

• *
R: Il punto della situazione mercato Napoli
« Risposta #13736 il: 14 Agosto, 2012, 23:27:46 pm »
Aggiungo che questo andazzo coincide con l'allontanamento del dg Marino, nei fatti sostituito nella parte amministrativa da Chiavelli, uomo Filmauro che tiene presenti i conti delle due società di De Laurentiis e che si occupa delle trasfusioni in favore della convalescente casa di produzione :fischio:
Bigon a fare il ds coi soldi concessigli da Chiavelli, Formisano a curare il marketing. In mezzo, un Fassone a questo punto inutile, senza potere decisionale, che infatti ci ha salutato.

:ciao:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #13737 il: 14 Agosto, 2012, 23:39:13 pm »
è sempre una gioia leggerti, peppe. porti sempre entusiasmo e positività :lol:

un gatto nero, quando ti vede per strada, si gratta :troll:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline wendell

• *
« Risposta #13738 il: 14 Agosto, 2012, 23:43:04 pm »
è sempre una gioia leggerti, peppe. porti sempre entusiasmo e positività :lol:

un gatto nero, quando ti vede per strada, si gratta :troll:
Scusami, mi pare d'aver analizzato fatti. Nessuna previsione.
Su cosa mi contraddici?

• *
« Risposta #13739 il: 14 Agosto, 2012, 23:49:19 pm »
Scusami, mi pare d'aver analizzato fatti. Nessuna previsione.
Su cosa mi contraddici?
Vabbuò è una questione di omettere particolari, questa politica ci ha portato gli ottavi di scempionz, una Coppa Itaglia e una Supercoppa scippata. Quasi due titoli in un anòs, uno di sicuro nell'ano  :sisi:
Spoiler