Eh beh... non ti auguro un mercato che ti porti Cavani, Yebda, Sosa, Lucarelli, Dumitru, Cribari e il ritorno di Blasi, solo perchè ne soffrirei anche io...
Vogliamo ora anche dire che lo scorso anno si è fatto un mercato non dico buono, ma quasi sufficiente? Non prendiamoci in giro almeno..
E la qualità del mercato dello scorso anno lo testimoniano le conferme di quanti acquistati un anno fa: tutti presi a calci nel culo (tranne Cavani e parzialmente Dumitru).
E le premesse quest'anno non sembrano migliori, ma siamo solo all'inizio, magari si fa il miglior mercato degli ultimi 20 anni.
ma quello era un mercato diverso: serviva un altro top player (anche se, onestamente, io non mi aspettavo che Cavani fosse un top player) e aggiustare qualcosina in panchina.
così come è andata bene con Cavani, dobbiamo anche dire che è andata male con Sosa (arrivato come giocatore che ti alza il tasso tecnico della panchina) e Lucarelli (bomber di razza in serie A, che doveva assicurare un' opzione importante per sbloccare le partite negli ultimi 20-25 minuti...se poi si rompe il crociato, te la vuoi prendere con i dirigenti che non l' hanno previsto?). Yebda, tra l' altro, ha fatto tutto fuorchè male: direi che rispetto a Montervino, Cigarini e Amodio non ci possiamo proprio lamentare.
il mercato di quest' anno, invece, serve ad alzare il tasso tecnico dell' 11 titolare, nei ruoli in cui siamo carenti: centrale destro (abbiamo preso Fernandez...che non lo conosciamo, ma non vuol dire che sia un pacco); centrale sinistro (abbiamo Ruiz da gennaio, e forse ne ingaggiamo un altro); 2 centrocampisti centrali (Dzemaili + Inler, forse).
al 28 giugno, 3 giorni prima dell' inizio ufficiale del mercato, abbiamo già sistemato completamente (sperando che Inler arrivi) TUTTE le nostre carenze!!!!
in più abbiamo aggiunto un altro CC per la panchina e stiamo trattando per acquistare alternative che non facciano rimpiangere il tridente.
ma di che cosa stiamo parlando????

Io non pretendo che De Laurentiis si sveni per comprarci giocatori e non avrei niente da ridire se la situazione economica del Napoli ci costringesse ad effettuare una politica simil Udinese. Si vendano pure i pezzi pregiati per comprarne di più giovani da valorizzare se serve, non arriveremo mai a competere per niente ma se quello è il nostro livello, amen. Quello che non sopporto è la presa per il culo. Bisogna anche capire lo stato d'animo di tifosi che si apprestano a godersi la Champion's! I rinforzi tardano ad arrivare, in più mezza squadra pare debba essere smantellata. Chi si vuole trattenere vuole andare via, chi vuole rimanere se ne vuole andare. Il tutto col silenzio della società. Io sono favorevolissimo al tetto ingaggi, e a tutte le cose che levino privilegi ai giocatori, che vanno ridimensionati. Vorrei solo che la società ci parlasse ogni tanto per rassicurarci e non ci prendesse per il culo. Comunque, non si giudica mai il mercato a giugno, aspettiamo e vedremo.
ma tu stai basando le tue motivazioni su delle illazioni giornalistiche A 3 GIORNI DALL' INIZIO DEL MERCATO!!!
i dati sono quelli che ha postato calvin, e il passato ci ha dimostrato che DeLa non si fa prendere per le palle dai giocatori, quindi io tutto sto timore che perdiamo Hamsik o Lavezzi lo trovo proprio stupido: ma che devono scrivere sui giornali, se Galliani, un giorno sì e l' altro pure, dice che non prenderanno più nessuno fino ad Agosto? se la Juve si può comprare giusto i Licthsteiner? e se l' Inter fa le offerte a Palacio, mentre rischia di perdere i vari Maicon, Snejder, Milito, ecc.?
si inventano le palle...che, se possono essere un modo per attaccare l' ambiente napoletano, fa ancora più piacere. tanto, finchè non diventeremo una big (non è detto che lo diventeremo...ma di sicuro non sono catastrofico come gaby&co.), agli occhi dei giornalisti, saremo sempre considerati un supermercato stile Genoa, Udinese, Palermo, ecc. Invece i fatti hanno dimostrato il contrario e il presidente ha messo le palle in testa a tutti quelli che gli hanno chiesto i nostri fenomeni.
che poi, voglio vedere se DeLa acquista Pastore e Sanchez...se voi continuate a fare chiagnistei per le partenze del pocho o di Hamsik: è tutto relativo nel calcio!
sul boldato: hai scritto un abominio. ma le hai sentite le interviste in cui DeLa spala merda sui giornali (gazzetta in primis), su Bronzetti, sui presidenti che vorrebbero acquistare i suoi gioielli, ecc.? io posso capire che possa sfuggire qualcosa...ma il presidente l' ha ripetuto almeno 15 volte che il nostro "big 3" non si tocca...ma che deve fare più per non essere tacciato di "silenzio"???