Guarda in generale sono daccordo con questo ragionamento ma Poli sono due anni che invece di approfitare di situazioni favorevoli per metttersi in luce ed avere spazio si fa risucchiare finendo in panchina e adesso non se la sente di rischiare un altra stagione in panchina. Alla fine se non hai la personalità e la sicurezza di poterti conquistare un posto da titolare mi sembra che per lo meno adesso qualche limite di personalità lo abbia. iN condizione simili per dire Behrami è andato pure contro i propri tifosi ed in passato il posto da titolare se l'è sempre conquistato senza mai avere garanzie all'inizio, ecco come approccio per un giocatore che in campo si deve far sentire mi concinve molto di più quello dello svizzero.
Ma io son d'accordissimo con te, ma non credo che Poli non voglia venire e, tantome ripeto, se non ha garanzie da titolare.
Credo invece che stia prendendo tempo per capire se ci sono altre opportunità e valutarle e, lo ridico, mi pare anche lecito.
Al Napoli (al netto di infortuni e turni di riposo) due centrocampisti sono abbondanetemente superiori Inler-Hamsik e gli altri 4 (sperando che resti Gargano e parta Donadel e non viceversa) di fatto si giocherebbero il terzo posto, giocherebbero qualche partita in altra posizione (Behrami esterno) e giocherebbero quando i due sono stanchi o rotti o squalificati......questa è la realtà e non dico che Poli non lo possa accettare, dico che la deve conoscere e la deve valutare, tutto qui.
p.s. io peraltro resto convinto che di base in un centrocampo a 3 Poli come interno parte davanti sia a Behrami che a Dzemaili già subito.