Mi sembra chiaro che Mazzarri abbia in mente di cambiare il modo di disporsi in mezzo al campo, senza Lavezzi può farlo perchè Pandev è molto più disciplinato dello zingaro argentino.
Partiamo dal presupposto che il cambiamento a centrocampo è OBBLIGATO, visto che l'anno scorso molti dei problemi in fase passiva sono nati proprio dalla copertura sbagliata della zona nevralgica del campo. Bisogna valorizzare il nostro miglior centrocampista (Inler) mettendolo in condizione di rendere al meglio; l'anno scorso era costretto ad inseguire i suoi avversari ovunque, perchè non c'era abbastanza copertura, finendo per giocare al di sotto delle sue possibiiltà (ha caratteristiche da playmaker, non da scimmia impazzita alla gargano..)
si passa da un centrocampo con due mediani ad un centrocampo con un regista vertice basso e due mezz'ale che coprono e ripartono, inserendosi anche in zona goal. In poche parole, Mazzarri ha capito che bisogna giocare come la Juventus a centrocampo, per coprire al meglio il campo, ripartire ed attaccare senza punti di riferimento.
----------------------------------------------Inler (donadel)-------------------------------------------------------
---------------------Behrami (Poli)----------------------------------------Hamsik (Dzemaili)-------------------
Inler sarà il nostro Pirlo, Behrami il nostro Vidal e Hamsik il nostro Marchisio.
Gargano è di troppo a questo punto, e mi spiace dirlo perchè lo ritengo importante per questo Napoli... non credo sia disposto a fare la riserva di Behrami (molto più adatto nel ruolo di mezz'ala)... sfanculerei volentieri Donadel, ma nessuno è disposto a riconoscergli il milione di ingaggio, inoltre non ha problemi a fare da riserva a Gokhan...
Cmq Behrami sarà importante per questo Napoli.