Ma non lo so. La partecipazione alla Champions appare sporadica, quest'anno non la giochiamo (e per molti giocatori è fondamentale) e i nostri ingaggi rimangono poco competitivi.
Per me il disagio è dovuto alla uallera alla tortiera che gli stanno facendo i procuratori di Cavani sull'ingaggio.
La qualificazione alla Champions è frutto di un exploit inatteso. Ciò non ti dava molto appeal, anche perchè in Europa il Napoli era sconosciuto o quasi. Quindi l'estate scorsa eri una squadra che si partecipava alla CL, ma che non aveva un gran prestigio europeo...il Napoli era equivalente a squadre come Auxerre, Twente..cioè squadre che arrivano li ma che non hanno tutta sta storia.
Ciò che ha dato appeal al Napoli è stata la scorsa stagione europea, dove la squadra è stata una delle rivelazioni della ChL, passando quel girone, buttando fuori il City, e quasi buttando fuori i futuri campioni, mostrando un ambiente come il San Paolo con un'atmosfera pazzesca. Queste sono le cose che hanno dato appeal al Napoli. Se poi ci metti il fatto che cmq lo scorso anno hai vinto una coppa, allora assumi un pelo di credibilità in più.
Il problema è che mo all'appeal ambientale bisognerebbe far seguire quello economico, cioè raggiungere lo stadio di club europeo, di ingaggiare giocatori di respiro europeo, per stabilizzarsi a certi livelli.
E questo lo sa bene pure il burino romano, che sull'argomento

s'incazza perchè sa bene che occorre farlo per stare ad alti livelli, sa bene che la piazza lo pretende, ma non vuole farlo perchè a lui galleggiare su questi parametri economici sta benissimo (guadagno costante senza spese folli, e tutela da eventuali fallimenti), e quindi se ne esce di scena con ste sparate, che momentaneamente distraggono l'opinione pubblica dal tema...