floro flores ad esempio, parliamone. io non ricordo di un povero giovane talento vessato dai tifosi cattivi, eppure all'epoca non si può dire ci fossero i presupposti per lanciare ragazzini dal vivaio. si è data fin troppa fiducia al rionese così come se ne darà oggi ad insigne o persino vargas, così come l'hanno data i tifosi della roma (checchè ne dice l'udinegriero del forum) al projecto barzeggiante, naufragato per motivi che non comprendono l'età media della rosa (alta, peraltro).
quando arrivarono hamsik e lavezzi a napoli c'erano piu pressioni di quante ce ne fossero oggi: la gente si aspettava, inzuffata dalla stampa, che fin da subito si sarebbe lottato per un posto CL. volevano i topplè, volevano recoba, cassano, borriello, cannavaro. è vero che ci fu contestazione, ma bastò il 4-0 in coppa al cesena per calmare le acque, e il 3-1 alla juve per passare all'entusiasmo sfrenato........marino, tra i tanti difetti, ha avuto un grande pregio: la capacità di convincere la piazza a seguire le sue idee. lasciamo stare che dall'inseguire modric e lewandowski si è poi ripiegato a raccattare mediomen argentini per far contenti amici e amichetti, parliamo di ciò che realmente importa: a napoli, nella terribile napoli, poteva nascere il "proggettoggiovani", come poteva nascere, e qui mi ripeto, a roma. come è nato a dortmund, dove si tifa esattamente come da noi, o veramente credete alle storielle alla collovati nelle quali all'estero i tifosi si rincuorano dicendosi "dai la squadra è una merda però so' ragazzi"
prendete 11 u23 che valgono, costino quel che costino, dateli in mano ad un alleatore esperto nel pieno delle proprie facoltà mentali, metteteci dietro una società solida, competente, PRONTA A PRENDERSI LE PROPRIE RESPONSABILITA' QUANDO SI DEVE e vediamo se in italia non si può fare il proggetton