Autore Topic: Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012  (Letto 16518 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29831
  • Opinion Leader
ale' per carita di cristo, non volevo intervenire piu' pero'... il tuo discorso e' condivisibile ma se stessimo parlando di gente COSTRETTA a portare il velo ma NOI almeno io mi sono espresso per quelle persone che il velo SE LO VOGLIONO METTERE (pecche' so strunz pecche' so bigotti pecche' song e frat ro cazz ma nun so cazz nuost)

hai ragione, per altro a me manco mi da fastidio, però se metterlo in culo anche a chi lo fa consapevolmente è l'unico modo per affrancare chi è costretto è un prezzo che sono disposto a veder pagare...

Offline Dhu

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 4379
Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
« Risposta #141 il: 10 Giugno, 2011, 13:27:35 pm »
non mi da alcun fastidio, penso sia un'idiozia e lo dico.
:lsd:
E se bisogna imporsi per salvare chi è costretta e chi lo sarà in futuro amen.
:imp:

falceEmarcello

Re:Squalificata la nazionale iraniana femminile di calcio dalla corsa a Londra2012
« Risposta #142 il: 10 Giugno, 2011, 13:34:54 pm »
:lsd: :imp:

 :asd: :asd:
cambiamenti repentini di pensiero anche nello stessa frase... tipico delle personalita' schizzoidi con tendenze ossessive compulsive ... IO LO AMO  :love:

Offline peppe9

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 14547
  • Località: Sant'Anastasia
  • Sesso: Maschio
  • PARTENOPEO!
e io a mia volta quoto (nun me ricord chi) chi ha detto che vedere una donna in burqua mi fa schifo quanto vedere una zucculona vecchia come la santanche' gonfia come un cannotto e acchittata come una puttana combattere le battaglie sulla liberta' delle donne quando lei delle donne rappresenta una solo una categoria e cioe' quella delle pruasone da competizione
E io ti vengo dietro :sisi: :look:


Offline Manigoldocancer

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2285
ogni forma di integralismo va combattuta.La religione è una cosa,che può dare tanto all'essere umano,quando scade nell'integralismo diventa il male.Penso che la fifa ha (una delle rarissime volte) preso una decisione più che corretta.Se si vuole parlare di una morale bisogna basarsi sull'oggettività e su regole di comportamento che non possono essere soggettive,altrimenti non vi sarebbero mai punti d'incontro in un dialogo e si potrebbe giustificare  tutto e il contrario di tutto. Non aver ammesso quel velo equivale ad un gesto di solidarietà verso tante donne che oltre ad essere plagiate mentalmente,non possono neanche manifestarlo un loro eventuale dissenso.Siccome il burqa è OGGETTIVAMENTE e fuori di ogni discussione uno strumento di costrizione del mondo femminile,bene si è fatto a non scender a compromessi.

Offline Jena Plissken

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 21950
  • Sesso: Maschio
Esempio inutile.

Io SCELGO di vestire con i capi firmati.Queste donne sono obbligate a coprirsi da testa a piedi PER TUTTA LA LORO VITA.Più che religione io ci vedo solo tanto maschilismo,diciamo che gli uomini hanno trovato un metodo come un altro per assoggettare definitivamente le donne senza correre il rischio che si ribellino,perchè dovrebbero farlo contro Dio :asd:

Sti paesi sono proprio il male.. :suicidio: , tanto non ci sarà mai vera parità di sesso fra donne e uomini, in gran parte del mondo la privilegiata è il sesso femminile, mentre in questi paesi arabi/africani sono schiave.. :suicidio:

Comunque mi dispiace per queste ragazze, ma reputo la decisione della FIFA giuste..le regole sono uguali per tutti.

Offline joint

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 13061
  • Sesso: Maschio
ogni forma di integralismo va combattuta.La religione è una cosa,che può dare tanto all'essere umano,quando scade nell'integralismo diventa il male.Penso che la fifa ha (una delle rarissime volte) preso una decisione più che corretta.Se si vuole parlare di una morale bisogna basarsi sull'oggettività e su regole di comportamento che non possono essere soggettive,altrimenti non vi sarebbero mai punti d'incontro in un dialogo e si potrebbe giustificare  tutto e il contrario di tutto. Non aver ammesso quel velo equivale ad un gesto di solidarietà verso tante donne che oltre ad essere plagiate mentalmente,non possono neanche manifestarlo un loro eventuale dissenso.Siccome il burqa è OGGETTIVAMENTE e fuori di ogni discussione uno strumento di costrizione del mondo femminile,bene si è fatto a non scender a compromessi.

i filo-burqa ti risponderanno : " ma che stai dicendo?loro sono felicissime così,fa parte della loro cultura SONO LE VERE DONNE quelle etc etc etc"...