Staff > Stagione 2011/12

Ritiro estivo stagione 2011/2012 - Napoli a Dimaro.

(1/104) > >>

NAPOLI UNICA FEDE GIRL:
Ve lo avevamo annunciato tempo fa, in esclusiva, che lo Sport Hotel era la struttura più accreditata per ospitare gli azzurri al prossimo ritiro estivo (leggi qui). Dopo l’annuncio ufficiale di Romedio Menghini, Sindaco di Dimaro, (“onorati di ospitare il Napoli qui in Val di Sole, contratto di un anno, ma stiamo lavorando per prolungarlo”, ndr) arriva anche l’ufficialità dai vertici della nota struttura alberghiera che in passato ha accolto, tra le altre, anche la Roma, il Bologna e il Siena. In realtà il club di De Laurentiis aveva già le idee chiare, ma un rallentamento si era verificato a causa dei problemi legati al rinnovo di Mazzarri visto che, sembra, era stato il tecnico a dare un convinto e partecipativo placet, con contestuale gradimento massimo per lo Sport Hotel, proprio per evitare i piccoli disagi lamentati dallo stesso lo scorso anno. Una volta risolto il nodo allenatore, il decollo definitivo della trattativa è stato pressochè immediato. “Si, lo posso confermare, il Napoli avrà nel nostro albergo il suo quartier generale per il prossimo rituro pre-campionato”. Così Riccardo Rosatti, uno dei principali responsabili dello Sport Hotel nonché figlio del titolare, in esclusiva ai microfoni di Calcionapoli24.it. “E’ evidente che siamo felici per il raggiungimento di questo accordo. Ieri avevo intuito un po’ di movimenti che lasciavano presagire, in tal senso, una imminente operazione, ma non avevo certezze perché non sono in sede. Oggi, dopo aver appreso dalla vostra testata giornalistica che il sindaco ha annunciato l’ufficialità, ho sentito subito mio padre il quale mi ha confermato che è stato ufficialmente raggiunto l’accordo. Dal canto nostro, comunque, avevamo fretta di conoscere le intenzioni del club partenopeo per organizzare al meglio e nei dettagli la migliore accoglienza possibile visto che luglio non è poi così lontano. Siamo pronti – conlude Rosatti a Calcionapoli24.it – non vediamo l’ora di ricevere i calciatori e tutto lo staff del Napoli”.

AyeyeBrazov:
cercherò subito di prendere un pò di informazioni su questo ameno paesello
siamo tra bolzano e Trento

NAPOLI UNICA FEDE GIRL:
Il Napoli torna in Trentino per il ritiro pre campionato. Sarà infatti Dimaro ad ospitare la comitiva azzurra per la preparazione estiva dal 16 al 30 luglio. Dimaro è un paese di 1.250 abitanti situato a 766 metri sul livello del mare, che si trova allo snodo viario della Val di Sole con Madonna di Campiglio, Passo del Tonale ed innesti con l'Autostrada del Brennero e linea ferroviaria Verona-Brennero.

Un paese di montagna dove le Dolomiti (riconosciute nel 2009 Patrimonio dell’Umanità Unesco) sono protagoniste e dove il turismo ha una tradizione ultracentenaria: già dal 1871 si ha notizia della presenza di locande accoglienti, mentre in un albergo, che successivamente si denominerà “alla corona”, sosteranno nel 1894 sia l’Imperatore Francesco Giuseppe d’Asburgo, sia la consorte imperatrice Elisabetta (Sissi).

 

Sono infatti molti gli sport che vi si possono praticare come trekking, bike e rafting in estate, sci, ciaspole e scialpinismo in inverno.
 

Saluta con particolare entusiasmo l'accordo col Napoli Tiziano Mellarin, 'assessore al turismo della Provincia Autonoma di Trento : "Il Napoli è una squadra molto forte e solida, che ha centrato meritatamente l'obiettivo Champions, oltre ad essere popolare ed amatissima dal proprio pubblico, che la segue da sempre con grande calore. Per il Trentino è un onore potere ospitare questo top team, un graditissimo ritorno fra le nostre Dolomiti".
 

Nei prossimi giorni verranno comunicate le date delle amichevoli estive che gli sosterranno in Trentino.

angels:
Napoli, ecco il programma del ritiro

1. Arrivo sabato 16 con primo allenamento intorno alle 17.30

2. Orario delle conferenze stampa intorno alle 12. L'ufficio comunicazione deciderà giorno per giorno se e chi tra i calciatori farà interviste.

3. Prima conferenza stampa da parte di Mazzarri domenica 17 luglio

4. Lunedì 18 ore 21 presentazione di tutta la squadra in piazza.

5. Sabato 23 partita con una rappresentativa dilettanti locali alle 17. Niente allenamento al mattino

6. Venerdì 29 normale doppio allenamento

7. Sabato 30 partita a Trento o Rovereto ore 17. Niente allenamento al mattino a Dimaro.

Il programma potrà subire variazioni rispetto ad orari e date per esigenze specifiche dello staff tecnico o dirigenziale della Società Sportiva Calcio Napoli.

Dimonios:
Come si legge sul Roma, Aurelio De Laurentiis sarà in ritiro a Dimaro per seguire il Napoli da vicino. Il presidente azzurro non farà delle brevi visite, ma probabilmente sarà in Trentino in pianta stabile.

Bravo presidè, un po d'aria fresca ci sta tutta.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa