Staff > Stagione 2011/12
Serie A TIM 2011/12 [Campione: Juventus]
Hwarang:
--- Citazione da: peppe9 - 01 Agosto, 2011, 11:15:25 am ---SI però il succo del discorso non cambia, cioè non vedo come potrebbe essere decisivo Sneider in quel ruolo, considerando che proprio la fisicità del centrocampo dell'Inter è stata la forza portante di questa squadra.
--- Termina citazione ---
Secondo me su Snejider dipende da chi gli metti accanto. Lui il centrocampista in passato l'ha fatto, e secondo me lo puo' fare in questa Inter. Non accanto a Stankovic pero'...ma accanto a Cambiasso, e magari con un esterno a sx come Zanetti piu' dedito alla copertura che all'attacco. L'Inter ha gli uomini per mettere una squadra equilibrata con qualsiasi modulo secondo me...l'unica cosa di cui peccano è principalmente un esterno d'attacco che salta l'uomo (Sanchez sarebbe stato proprio l'ideale per loro) e un altro esterno di livello, visto che il gioco di Gasperini si basa sugli esterni.
peppe9:
--- Citazione da: Hwarang - 01 Agosto, 2011, 14:05:08 pm ---Secondo me su Snejider dipende da chi gli metti accanto. Lui il centrocampista in passato l'ha fatto, e secondo me lo puo' fare in questa Inter. Non accanto a Stankovic pero'...ma accanto a Cambiasso, e magari con un esterno a sx come Zanetti piu' dedito alla copertura che all'attacco. L'Inter ha gli uomini per mettere una squadra equilibrata con qualsiasi modulo secondo me...l'unica cosa di cui peccano è principalmente un esterno d'attacco che salta l'uomo (Sanchez sarebbe stato proprio l'ideale per loro) e un altro esterno di livello, visto che il gioco di Gasperini si basa sugli esterni.
Secondo me Sneider perde parecchio del suo potenziale messo a centrocampo. Perde l'imprevedibilità che può avere negli ultimi 30 metri, perde la possibilità di andare al tiro con una certa frequenza. Non lo so non mi convince come idea, io sinceramente se proprio vuole mettere una difesa a 3 giocherei con 3 4 1 2 con Sneider dietro Eto'o e Pazzini, però mi rendo conto che non è compatibile con il modo di giocare di gasperini :peppe:
Hwarang:
--- Citazione da: peppe9 - 01 Agosto, 2011, 14:07:18 pm ---Secondo me Sneider perde parecchio del suo potenziale messo a centrocampo. Perde l'imprevedibilità che può avere negli ultimi 30 metri, perde la possibilità di andare al tiro con una certa frequenza. Non lo so non mi convince come idea, io sinceramente se proprio vuole mettere una difesa a 3 giocherei con 3 4 1 2 con Sneider dietro Eto'o e Pazzini, però mi rendo conto che non è compatibile con il modo di giocare di gasperini :peppe:
Ma io credo che alla fine perderà solo l'imprevedibilità degli ultimi metri perchè ovviamente non puo' svariare su tutto il fronte ma deve mantenere certe posizioni. Pero' dall'altra parte credo che puo' essere un salto di qualità per l'impostazione della manovra della squadra...immagino il modo in cui possa lanciare un esterno come Maicon...e credo che non sia poi tanto vero che andrebbe meno al tiro da fuori, visto che Gasperini quando ha avuto centrocampisti forti in fase offensiva ha sempre avuto un buon contributo in termini di goal o assist.
vampyr8:
nel nuovo modulo dell'Inter sarebbe perfetto un giocatore argentino che gioca in attacco nel Napoli
Moebius:
--- Citazione da: vampyr8 - 01 Agosto, 2011, 14:25:48 pm ---nel nuovo modulo dell'Inter sarebbe perfetto un giocatore argentino che gioca in attacco nel Napoli
santana :sbav:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa