io capisco il tuo scetticismo sulla difesa della juve, ma se prenderanno gente tipo vidal e vargas (tutto da dimostrare,per carità), parliamo di acquisti molto diversi da quelli del genoa.....veloso era un fallimento annunciato, toni era evidente che fosse a fine carriera, kaladze incredibilmente ha fatto benino, rafinha comunque era un pò sopravvalutato di suo, eduardo era stato preso al Lidl etc etc
comunque la fiorentina è in una pessima situazione...tanti calciatori in scadenza 2013, progetto ormai ridimensionato...per certi versi dovrebbe vendere anche vargas e gilardino per non perderli a zero...io credo che se continuano così, rischiano la b, considerato che pure gamberini è un anno e mezzo che è semirotto
Si, ma le squadre di calcio si fanno con la continuità, aggiungendo tasselli ogni anno..non cambiandoli tutti
L'esempio del Genoa era in questo senso..
Vidal, Vargas (vorrei proprio vedere DV che vende pure Vargas..ma vabè) e Rossi singolarmente son fortissimi. Ma io credo che non puoi avere una linea difensiva con Ziegler e Bonucci-Chiellini come coppia, semplicemente perchè il primo è un giocatore di medio-basso profilo, gli altri 2 hanno ampiamente dimostrato di non sposarsi bene tra di loro. E mettici pure Pirlo, da sempre regista protetto da 2 centrocampisti accanto, che fisicamente è quello che è e che non ha mai giocato in un centrocampo cosi poco dedito alla fase difensiva.
Lo stesso Krasic ha evidenti limiti nella fase difensiva, e lo sa bene Del Neri che l'anno scorso lo martellava ad ogni partita, invano ovviamente. E dietro c'ha Lichtsteiner che pure è un terzino molto piu' bravo a spingere che difendere.
Io vedo una squadra completamente sbilanciata, nonostante possano comprare buonissimi giocatori. Senza contare che al momento ne sono in 40 e Quagliarella già s'è menato avanti dicendo "io sono titolare, e non gioco a centrocampo"...