Autore Topic: Il mercato delle altre (vol. II: 2011-2013)  (Letto 820441 volte)  Share 

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #2420 il: 27 Giugno, 2011, 15:52:02 pm »
"la possibilità di vendere bene" sarebbe accettabile se venisse impiegata per uno/due giocatori all'anno, non per ogni giocatore richiesto da qualsivoglia squadra di fascia superiore. tra l'altro poi sono curioso di vedere come si concretizzerebbe questo "vendere bene". all'inter abbiamo già regalato motta e milito per quattro spiccioli e qualche mestierante

L'Inter ha pagato poco a livello di contanti (10-15?), ma ci ha messo delle contropartite tra cui Bonucci anche se non ci ha mai giocato a Genova e Acquafresca che comunque si riteneva potesse essere un ottimo centravanti...forse potevano richiedere più liquidità, ma il valore nominale dell'offerta era importante..

Ranocchia anche è stato venduto più che bene, 24 mln e Destro su cui c'è l'interesse di tantissimi club... piuttosto smettetela di vendere alle milanesi :maronn: :doh:

Offline moleman

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #2421 il: 27 Giugno, 2011, 17:40:35 pm »
se vuoi pastore vuol dire che hai ceduto hamsik, e se hai ceduto hamsik vuol dire che non hai meno di 35 mln nel portafogli.........a quel punto quanti soldi devi aggiugerci? 5? 10? ......... sicuramente il flaco è il miglior sostituto di hamsik prendibile al mondo. anzi, bestemmiatemi i morti, ma sono convinto che in prospettiva possa diventare piu forte.....

per me pastore farebbe più la differenza in una squadra non di primissimo livello in mezzo ad Hamsik perchè Pastore può cacciare la giocata che risolve da solo la partita dal nulla ed in qualsiasi momento, Hamsik di meno. Hamsik lo vedo un "ottimizzatore" diciamo, cioè in una squadra che gia altri fenomeni hamsik sfrutta il tutto e fa girare benissimo al squadra assicurando tanti gol.

Quando invece deve fare lui il creativo perde parecchio.

ma secondo me, Pastore deve andare a sostituire Lavezzi, non Hamsik. non vedo proprio come possano giocare insieme il pocho e il flaco, sia perchè uno gioca largo mentre l' altro preferisce stare al centro dietro la/e punta/e e sia perchè entrambi non tornano a coprire quando la squadra perde palla.
invece Hamsik garantirebbe il solito equilibrio, oltre alla possibilità di inserimenti senza palla, favoriti dai passaggi di Pastore.

però, onestamente, io in attacco non andrei a fare un' operazione del genere, al momento. dobbiamo prima rinforzare gli altri reparti e vedere se l' anno scorso è stato solo un fuoco di paglia.
nun sia mai a maronn ci riconfermiamo ad alti livelli pure l' anno prossimo...allora sì che sarebbe il momento giusto per mettere un altro fenomeno in attacco, per avere 4 giocatore per 3 ruoli :sbav:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #2422 il: 27 Giugno, 2011, 17:50:20 pm »
ma secondo me, Pastore deve andare a sostituire Lavezzi, non Hamsik. non vedo proprio come possano giocare insieme il pocho e il flaco, sia perchè uno gioca largo mentre l' altro preferisce stare al centro dietro la/e punta/e e sia perchè entrambi non tornano a coprire quando la squadra perde palla.
invece Hamsik garantirebbe il solito equilibrio, oltre alla possibilità di inserimenti senza palla, favoriti dai passaggi di Pastore.

però, onestamente, io in attacco non andrei a fare un' operazione del genere, al momento. dobbiamo prima rinforzare gli altri reparti e vedere se l' anno scorso è stato solo un fuoco di paglia.
nun sia mai a maronn ci riconfermiamo ad alti livelli pure l' anno prossimo...allora sì che sarebbe il momento giusto per mettere un altro fenomeno in attacco, per avere 4 giocatore per 3 ruoli :sbav:
invece per me avere due giocatori che saltano sempre l'uomo e possono cacciare il guizzo in ogni momento è una grandissima arma.

Gli "equilibri" di Hamsik mi sembra molto una cosa tipo leggenda popolare.

Ok aiuta e torna ma non stiamo parlando cmq di un giocatore che sia forte in pressing o abbiam 3 polmoni o recuperi tanti palloni.

Tra l'altro sicuramente basterebbe 2 partite con mazzarri per trovare  un nuovo equilibrio, considerando pure che sia Cavani che Lavezzi sono generosissimi e su richiesta fanno pure i terzini.

Hai capito 2 giocatori che devono essere constantemente raddoppiati quanti spazi ti aprono? :love:

Offline cavallopazzo

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #2423 il: 27 Giugno, 2011, 17:55:09 pm »
invece per me avere due giocatori che saltano sempre l'uomo e possono cacciare il guizzo in ogni momento è una grandissima arma.

Gli "equilibri" di Hamsik mi sembra molto una cosa tipo leggenda popolare.

Ok aiuta e torna ma non stiamo parlando cmq di un giocatore che sia forte in pressing o abbiam 3 polmoni o recuperi tanti palloni.

Tra l'altro sicuramente basterebbe 2 partite con mazzarri per trovare  un nuovo equilibrio, considerando pure che sia Cavani che Lavezzi sono generosissimi e su richiesta fanno pure i terzini.

Hai capito 2 giocatori che devono essere constantemente raddoppiati quanti spazi ti aprono? :love:
ti prenderei a seggiate sulle gengive.....

ma come si fa a non vedere che marek hamsik detta i tempi a tutta la squadra gioca e smista palloni a tutto il reparto offensivo ed asseconda i movimenti di gioco dei suoi compagni di reparto?? mo perchè se ne va dobbiamo dire che è un cesso?

Offline domyssj

• *
« Risposta #2424 il: 27 Giugno, 2011, 17:58:37 pm »
ti prenderei a seggiate sulle gengive.....

ma come si fa a non vedere che marek hamsik detta i tempi a tutta la squadra gioca e smista palloni a tutto il reparto offensivo ed asseconda i movimenti di gioco dei suoi compagni di reparto?? mo perchè se ne va dobbiamo dire che è un cesso?
ma non ho mai detto che è un cesso.

Anzi se dico che meno di 30mln non deve partire evidentemente penso sia forte :asd:

Per me è una mezz'ala, inserimento capacità tatticca smistamento di palloni, nella posizione in cui gioca qui ormai da 2 anni ovvero simil fantasista dietro la punta, ci vedo meglio un giocatore più di estro e tecnica e dribbling e fantasia alla Pastore che non uno da bravura tattica e inserimenti alla hamsik.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2425 il: 27 Giugno, 2011, 18:01:42 pm »
ma non ho mai detto che è un cesso.

Anzi se dico che meno di 30mln non deve partire evidentemente penso sia forte :asd:

Per me è una mezz'ala, inserimento capacità tatticca smistamento di palloni, nella posizione in cui gioca qui ormai da 2 anni ovvero simil fantasista dietro la punta, ci vedo meglio un giocatore più di estro e tecnica e dribbling e fantasia alla Pastore che non uno da bravura tattica e inserimenti alla hamsik.
pastore da noi farebbe fatica perchè è uno abituato agli spazi...infatti il contropiede è la sua arma migliore.... non sa gestire la fase di attacco o la fase di difesa come fa hamsik ( che per questo rimane unico)  e non ha gli inserimenti di hamsik.... hamsik interpreta il ruolo da regista avanzato...ed è lui il vero regista della squadra che detta tempi e giocate.... con pastore dovremmo giocare sempre a mille allora.... non che mi faccia schifo l'argentino... però è tutt'altro giocatore rispetto ad hamsik...e non è detto che gli equilibri restino inalterati

Offline joint

• *
« Risposta #2426 il: 27 Giugno, 2011, 18:03:58 pm »
pastore da noi farebbe fatica perchè è uno abituato agli spazi...infatti il contropiede è la sua arma migliore.... non sa gestire la fase di attacco o la fase di difesa come fa hamsik ( che per questo rimane unico)  e non ha gli inserimenti di hamsik.... hamsik interpreta il ruolo da regista avanzato...ed è lui il vero regista della squadra che detta tempi e giocate.... con pastore dovremmo giocare sempre a mille allora.... non che mi faccia schifo l'argentino... però è tutt'altro giocatore rispetto ad hamsik...e non è detto che gli equilibri restino inalterati

Quello che dici è fuori discussione.Ma l'impostazione della squadra che si sta avendo in questo mercato (inler ??? e dzemaili !!!) fa presagire che il napoli i tempi li voglia dettare a centrocampo e non con una mezzala.In quest'ottica Pastore ci azzecca alla grande.

Offline domyssj

• *
« Risposta #2427 il: 27 Giugno, 2011, 18:04:48 pm »
mi devo essere perso qualcosa, io sapevo che il napoli giocava tutto in velocità e contropiede non con il regista ne con il possesso :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2428 il: 27 Giugno, 2011, 18:09:34 pm »
Quello che dici è fuori discussione.Ma l'impostazione della squadra che si sta avendo in questo mercato (inler ??? e dzemaili !!!) fa presagire che il napoli i tempi li voglia dettare a centrocampo e non con una mezzala.In quest'ottica Pastore ci azzecca alla grande.
e per me non è la mossa giusta.... perchè a questo punto servirebbe che uno dei due centrocampisti inler o dzemaili, avesse la capacità di staccarsi dal ruolo ed organizzare e ricucire l'azione di attacco quindi anche seguire l'azione e cercare di finalizzarla, non so se dzemaili abbia di queste caratteristiche, ( che per me ha per esempio Borja Valero ) a questo punto avere un pastore che riesce ad avere proprietà di palleggio e si può spostare da esterno a gustatore fra le linee per potere dialogare con il compagno che arriva palla al piede dal centrocampo...foss fondamentale.... ma questa è un impostazione di gioco totalmente diversa e bisogna vedere  come il napoli riesce ad interpretarla.... se no dovremmo affidarci ai ripiegamenti a centrocampo di lavezzi..... beh insomma diciamo che col centrocampo nuovo si limiterebbe anche l'importanza dello slovacco.... ma a questo punto + che Pastore mi farebbe sborrare Sanchez

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2429 il: 27 Giugno, 2011, 18:11:09 pm »
mi devo essere perso qualcosa, io sapevo che il napoli giocava tutto in velocità e contropiede non con il regista ne con il possesso :look:
certo.,.... ti sei perso tutte le volte dove il contropiede non lo puoi fare e la palla passa tra i piedi di hamsik.... mica facciam contropiede 90 minuti s 90 ? ma dico io abbast che un calciatore ti fa un bribbling per sborrare??? Domyssj guarda che i giocatore tattici sono fondamentali

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #2430 il: 27 Giugno, 2011, 18:14:43 pm »
non avrei mai pensato di dirlo, ma quoto Cavallo su tutta la linea  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline domyssj

• *
« Risposta #2431 il: 27 Giugno, 2011, 18:15:38 pm »
certo.,.... ti sei perso tutte le volte dove il contropiede non lo puoi fare e la palla passa tra i piedi di hamsik.... mica facciam contropiede 90 minuti s 90 ? ma dico io abbast che un calciatore ti fa un bribbling per sborrare??? Domyssj guarda che i giocatore tattici sono fondamentali
ma dipende. A Parte che Hamsik come regista non mi sembra sto pop di giocatore eh, non ha nel piede ne la visione di uno stesso Pastore che è un regista avanzato. Hamsik è un incursore non è un fantasista o un regista. Inoltre dipende da come imposti una squadra noi giochiamo con un 3421/343 puro ed un giocatore che sia più un 10 o un ala pura per me farebbe meglio ancora di Hamsik che ripeto per me è mezzo fuori ruolo da quando se ne è andato Reja.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2432 il: 27 Giugno, 2011, 18:16:07 pm »
non avrei mai pensato di dirlo, ma quoto Cavallo su tutta la linea  :look:
tu postami un video fatto bene di Dzemaili....e poi te ne devi magnare di felle di cocco per sapere di tattica quanto me.... :smoke:
 :look:

Offline Snow

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #2433 il: 27 Giugno, 2011, 18:20:50 pm »
Non scherziamo ( cit. Friariello ). Hamsik è un campione.

tenendo conto che però considero inarrivabile in questo momento Sanchez ( che vedrei più un sostituto del pocho comunque ) l'UNICO giocatore che può sostituire lo slovacco è Pastore. E' vero che si cambierà il modo di giocare ma a quel punto con un centrocampo coi controcazzi ed un bel 3-4-1-2 con Pastore trequartista e Lavezzi e Cavani che ti danno profondità... :sbav: :sbav: :sbav: i lanci di Inler ed i passaggi filtranti del flaco... Vi faccio vedere io se dopo Lavezzi raggiunge la doppia cifra...

Aggiungo che Hamsik lo preferirei all'estero, vederlo con una maglia strisciata addosso mi spezzerebbe il cuore ._. il ragazzo dopo 4 anni merita di andare altrove a giocarsi campionati e coppe e prendere 3 mln netti all'anno...ma cazzo proprio in Italia dovrebbe restare ?

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2434 il: 27 Giugno, 2011, 18:22:11 pm »
ma dipende. A Parte che Hamsik come regista non mi sembra sto pop di giocatore eh, non ha nel piede ne la visione di uno stesso Pastore che è un regista avanzato. Hamsik è un incursore non è un fantasista o un regista. Inoltre dipende da come imposti una squadra noi giochiamo con un 3421/343 puro ed un giocatore che sia più un 10 o un ala pura per me farebbe meglio ancora di Hamsik che ripeto per me è mezzo fuori ruolo da quando se ne è andato Reja.
fin quando avrai come conceione di gioco il dribbling e non un movimento fatto per poter favorire l'inserimento di un compagno..., fin quando per te il calcio sarà una giocata spettacolare e non un tenere palla e darla anche dietro perchè se no la giocata è inutile e ti espone al contropiede avversario, avremmo poche cose di cui parlare!

Pastore ha un ottima visione, ma non ha i movimenti di squadra nel suo dna, non è uno che detta i tempi, ma  uno che ha bisogno di spazio di essere lanciato, se togli hamsik togli la linfa a queste giocate, che come detto giustamente da Joint potrebbero arrivare dal centrocampo.... che composto da inler e Dzemaili dovrebbero vedere in dzemaili quello deputato a ricucire il gioco anche in avanti e seguire l'azione, ma ciò comporterebbe in uno squilibrio tattico che fino ad oggi ha fatto la fortuna del napoli... ossia che affianco al centrocampista tattico ci deve essere quello dinamico e recupera pallone.... adesso se dzemaili riesce a fare le 2 fasi... beh non avremmo problemi di sorta ed abbiamo fatto un affare....se dzemaili dovesse limitarsi al compito di recuperare palloni...con l'assenza di uno come marek dovremmo capire come impostare il gioco.... a meno che Mazzarri non riesce ad impartire lezioni di quel tipo a pastore...che ha tutte le qualità per poterlo fare anche lui... sia chiaro

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #2435 il: 27 Giugno, 2011, 18:25:17 pm »
Non scherziamo ( cit. Friariello ). Hamsik è un campione.

tenendo conto che però considero inarrivabile in questo momento Sanchez ( che vedrei più un sostituto del pocho comunque ) l'UNICO giocatore che può sostituire lo slovacco è Pastore. E' vero che si cambierà il modo di giocare ma a quel punto con un centrocampo coi controcazzi ed un bel 3-4-1-2 con Pastore trequartista e Lavezzi e Cavani che ti danno profondità... :sbav: :sbav: :sbav: i lanci di Inler ed i passaggi filtranti del flaco... Vi faccio vedere io se dopo Lavezzi raggiunge la doppia cifra...

Aggiungo che Hamsik lo preferirei all'estero, vederlo con una maglia strisciata addosso mi spezzerebbe il cuore ._. il ragazzo dopo 4 anni merita di andare altrove a giocarsi campionati e coppe e prendere 3 mln netti all'anno...ma cazzo proprio in Italia dovrebbe restare ?
quoto che vederlo al milan mi farebbe bruciare parecchio il culo.... ma per fare ciò che hai detto.... come ho scritto sopra bisognerebbe trovare un centrocampista che l'azione da centrocampo sia in grado di accompagnarla.... insomma sia in grado di fare ciò che faceva borja valero, ma al contempo fare ciò che faceva gargano... e non è affatto semplice...

Offline Snow

• *
« Risposta #2436 il: 27 Giugno, 2011, 18:53:27 pm »
quoto che vederlo al milan mi farebbe bruciare parecchio il culo.... ma per fare ciò che hai detto.... come ho scritto sopra bisognerebbe trovare un centrocampista che l'azione da centrocampo sia in grado di accompagnarla.... insomma sia in grado di fare ciò che faceva borja valero, ma al contempo fare ciò che faceva gargano... e non è affatto semplice...

Quotone.

Comunque, caro Cavallo il giocatore di cui hai tracciato l'identikit secondo me è Vidal... Ma purtroppo il presidente è stato chiaro : se diventiamo troppo forti è peccato di gola.
« Ultima modifica: 27 Giugno, 2011, 18:54:53 pm da Snow »

Offline Xandor88

• *
  • Registrazione: Lug 2010
  • VEDAAAA
« Risposta #2437 il: 27 Giugno, 2011, 22:13:01 pm »
voglio hazard :sisi:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline domyssj

• *
« Risposta #2438 il: 27 Giugno, 2011, 22:49:15 pm »
Sky - 4 anni per Lichtsteiner e alla Lazio 9-10 milioni, domani l'ufficialità. Per Vidal attesa a dopo ferragosto
News di mercato dalla rete satellitare.
27.06.2011 20:55 di Alessandro Vignati   articolo letto 9144 volte
© foto di Giacomo Morini

Si concluderà ufficialmente domani la trattativa che ha portato in queste settimane Stephan Lichtsteiner a vestire la maglia bianconera della Juventus dopo le visite mediche odierne, secondo la redazione sportiva di Sky sono 4 gli anni di contratto per il giocatore svizzero con una cifra sui 9-10 milioni alla Lazio che sarà resa nota domani. Non solo un top-player ma giocatori di qualità e lo svizzero è uno di questi secondo Marotta mentre per il grande acquisto il nome designato resta sempre Sergio Aguero, il tempo passa ma l'Atletico non vuole scendere dai 45 milioni di euro fissati da clausola. La Juventus sta provando a limare il costo inserendo anche degli scambi,  difficile che Storari entri come contropartita in quanto non molto attratto dall'ipotesi madrilena e allora si proverà con Melo o Sissoko. La riunione odierna al Calderon tra dirigenza colchoneros e gli agenti di Aguero è servita per chiarire le volontà di Aguero, la Juve attende in settimana Regueira a Torino. Per Vidal il Leverkusen ha rifiutato ben 15 milioni dal Bayern nei giorni scorsi, la Juve è fortemente interessata in quanto è un jolly in grado di ricoprire vari ruoli in mediana e sta pensando di arrivare fino ai 13 milioni per acquistarlo, la sensazione è che però bisognerà attendere per il giocatore dopo ferragosto vista la resistenza del Bayer Leverkusen.

Ovviamente il leverkusen rifiuta 15 ed accetta addirittura 13.

Cmq se va a 13 alla juve (o cmq prezzo simile) e noi potevamo e non abbiamo voluto prenderlo, De La può pure morire ora.

Fisimato cocainomane con le orchestre in testa.

Offline Snow

• *
« Risposta #2439 il: 28 Giugno, 2011, 09:29:32 am »
Sky - 4 anni per Lichtsteiner e alla Lazio 9-10 milioni, domani l'ufficialità. Per Vidal attesa a dopo ferragosto
News di mercato dalla rete satellitare.
27.06.2011 20:55 di Alessandro Vignati   articolo letto 9144 volte
© foto di Giacomo Morini

Si concluderà ufficialmente domani la trattativa che ha portato in queste settimane Stephan Lichtsteiner a vestire la maglia bianconera della Juventus dopo le visite mediche odierne, secondo la redazione sportiva di Sky sono 4 gli anni di contratto per il giocatore svizzero con una cifra sui 9-10 milioni alla Lazio che sarà resa nota domani. Non solo un top-player ma giocatori di qualità e lo svizzero è uno di questi secondo Marotta mentre per il grande acquisto il nome designato resta sempre Sergio Aguero, il tempo passa ma l'Atletico non vuole scendere dai 45 milioni di euro fissati da clausola. La Juventus sta provando a limare il costo inserendo anche degli scambi,  difficile che Storari entri come contropartita in quanto non molto attratto dall'ipotesi madrilena e allora si proverà con Melo o Sissoko. La riunione odierna al Calderon tra dirigenza colchoneros e gli agenti di Aguero è servita per chiarire le volontà di Aguero, la Juve attende in settimana Regueira a Torino. Per Vidal il Leverkusen ha rifiutato ben 15 milioni dal Bayern nei giorni scorsi, la Juve è fortemente interessata in quanto è un jolly in grado di ricoprire vari ruoli in mediana e sta pensando di arrivare fino ai 13 milioni per acquistarlo, la sensazione è che però bisognerà attendere per il giocatore dopo ferragosto vista la resistenza del Bayer Leverkusen.

Ovviamente il leverkusen rifiuta 15 ed accetta addirittura 13.

Cmq se va a 13 alla juve (o cmq prezzo simile) e noi potevamo e non abbiamo voluto prenderlo, De La può pure morire ora.

Fisimato cocainomane con le orchestre in testa.

Il problema di vidal credo sia unicamente l'ingaggio. Dela ha la mentalità che può arrivare anche a spendere 40 mln ma sempre 1,8 gli vuole dare  :patt: