trenz non facciamo confusione.....il corriere dello sport ha edizioni regionali.....nell'edizione regionale il napoli ha sempre piu risalto....quando vai sull'edizione nazionale....i titoloni sono 80% juve, 10 % milan 5% inter 5% tutti gli altri
io quest'estale ho polemizzato diversi giorni tramite mail con il sig. de paola....reo di aver trasformato il CDS in tuttosport 2.....lo facevo facendogli notare che, a giugno nonostante ci fossero gli europei di calcio in corso....in 11 giorni avevano dedicato alla juventus,e ai suoi presunti "colpi" 8 prime pagine
Infatti ti do ragione.
Il mio riferimento è anche al metodo utilizzato,sia per le edizioni regionali che per quella nazionale.
Il corriere anche in gestione Vocalelli era solito dare trattative già in via di conclusione o metteva nomi in mezzo per il calciomercato che il Napoli non trattava realmente o quasi,ma questi titoloni o questi mega ragionamenti(come quello di ieri:con Ancelotti,Mourinho,il Real,e Cavani via con Ibra che sceglieva tra Juve e Napoli)sono una roba che prima di De Paola non avevano questa frequenza,ma si vedevano solo una volta ogni tanto e richiamano allo stile di tuttosport....che poi se ben ricordo hanno lo stesso editore insieme al guerin sportivo ma forse dico una inesattezza.
Poi ci sono delle situazioni che hanno portato a cercare di sfruttare le vendite maggiormente come la juve che torna a spadroneggiare in Italia dopo qualche anno di sofferenza....e sappiamo che è la squadra col maggior numero di tifosi\acquirenti.Stesso discorso che ora si fa per sky sport che evidentemente deve aggraziasi il grosso numero di spettatori paganti di fede bianconera.
A Napoli il corriere utilizza un metodo simile sia perché i napoletani in genere se ne fottono di quello che dice il corsport in edizione nazionale,ma soprattutto coincide col Napoli risorto dalle ceneri e finalmente ai vertici del calcio italiano dopo anni bui...e questi pure sono lettori da acchiappare.
Insomma:per me hai straragione,anche se purtroppo i motivi credo li si conosca pur non condividendoli.
Scusa per la lunghezza e pallosità della risposta