Autore Topic: Il mercato delle altre (vol. II: 2011-2013)  (Letto 820394 volte)  Share 

Offline Marco78

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:Il mercato delle altre
« Risposta #14820 il: 04 Gennaio, 2013, 10:47:07 am »
Se venisse comprato Ogbonna tu ti preoccuperesti che Cavani possa andar via ?

E' una provocazione ma il senso è quello.

E' chiaro che se fossero arrivati uno tra Pato, Osvaldo, Giuseppe Rossi e via dicendo il dubbio sarebbe venuto a tutti

perchè, almeno con Osvaldo e Pato, ci sarebbe una convivenza difficile con Cavani...perchè il nostro dovrebbe giocare più largo e non mi pare una grande idea allargare uno che ti fa 40 gol all'anno
Giuseppe Rossi già sarebbe più compatibile...ma come si è scritto più volte, è uno che ti gioca più al posto di Cavani che con Cavani

quindi al 99% si sarebbe trattata di una sostituzione, visto che il Napoli non prende un giocatore con quel profilo contrattuale per fargli fare panchina di oppure, contestualmente al suo inserimento tra i titolari, far fare panchina a Pandev E Insigne

Questi hanno preso Rossi che con Jovetic può convinverci tranquillamente, soprattutto negli schemi di Montella che, con un gioco fluido, e palla a terra, lo rende il finalizzatore perfetto per la Viola
Rossi che prima punta ci giocava nel Villareal e nell'Italia, ovviamente a modo suo. Ma ci giocava.

Insomma non vedo come una cosa escluda l'altra

A me il dubbio sarebbe venuto tranquillamente se fosse venuto uno come Rossi, dubbio legittimo che sarebbe venuto a tutti, conoscendo la mano tirata del pappone. La cosa strana è che questo dubbio (che a me è venuto anche nel caso della Fiorentina) a voi non vi sia venuto. Le considerazioni tecnico-tattiche lasciano il tempo che trovano, sia perchè Rossi non è una prima punta tipica, sia perchè in Italia in questo momento i soldi vengono prima di ogni altro discorso e se la Fiorentina ha fatto un investimento importante su Rossi non credo che tenterà di tenere anche Jovetic a tutti i costi, che poi possa pure rimanere per mancanza di offerte serie è possibile, ma è un altro discorso e vale pure per Cavani.

Offline calvin

• *
« Risposta #14821 il: 04 Gennaio, 2013, 10:50:39 am »
Rossi è un giocatore di 26 anni che ha subito un doppio infortunio allo stesso ginocchio in fila e che non gioca da 2 anni.....gente come Ronaldo e Del Piero (e facessero poco i cessi i giovani prima dell'infortunio doppi il giovane Del Piero, persona detestabile, era un campionissimo) c'hanno messo anni a rientrare e non sono mai tornati gli stessi.

Ora magari l'azzardo alla viola riesce, ma per me hanno fatto una follia a prendersi questo che, ripeto, ai suoi livelli (che son ottimi, ma non certo devastanti) ci trona se tutto va bene verso metà del prossimo campionato.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

« Risposta #14822 il: 04 Gennaio, 2013, 10:50:59 am »
A me il dubbio sarebbe venuto tranquillamente se fosse venuto uno come Rossi, dubbio legittimo che sarebbe venuto a tutti, conoscendo la mano tirata del pappone. La cosa strana è che questo dubbio (che a me è venuto anche nel caso della Fiorentina) a voi non vi sia venuto. Le considerazioni tecnico-tattiche lasciano il tempo che trovano, sia perchè Rossi non è una prima punta tipica, sia perchè in Italia in questo momento i soldi vengono prima di ogni altro discorso e se la Fiorentina ha fatto un investimento importante su Rossi non credo che tenterà di tenere anche Jovetic a tutti i costi, che poi possa pure rimanere per mancanza di offerte serie è possibile, ma è un altro discorso e vale pure per Cavani.

Ma comm'è le considerazioni tecnico tattiche lasciano il tempo che trovano? :maronn:

Questi cercavano una punta e l'hanno presa, stop

a me paiono proprio i soldi di Nastasic con un rincaro solo sul monte ingaggi

Rossi con Jovetic si sposa a perfezione, ma quale non è prima punta atipica? Ma l'Italia di Rossi e Cassano non vi dice nulla ?

Rossi è il finalizzatore perfetto per squadre tecniche e che giocano palla a terra

mo che in estate Jovetic possa andare via può anche darsi, ma è perchè è un grandissimo giocatore appetibile da tutti, non di certo perchè è arrivato uno che può giocare TRANQUILLAMENTE con lui

ma fa che hanno comprato Palacio e non me ne sono accorto ? :look:

Offline joint

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #14823 il: 04 Gennaio, 2013, 10:53:52 am »
ma come lo pagano l'ingaggio di Villa che sicurametne si abbusca non meno di 5 babbettoni l'anno?Solite cagate giornalistiche....

Offline Marco78

• *
« Risposta #14824 il: 04 Gennaio, 2013, 10:54:40 am »
Ma comm'è le considerazioni tecnico tattiche lasciano il tempo che trovano? :maronn:

Questi cercavano una punta e l'hanno presa, stop

a me paiono proprio i soldi di Nastasic con un rincaro solo sul monte ingaggi

Rossi con Jovetic si sposa a perfezione, ma quale non è prima punta atipica? Ma l'Italia di Rossi e Cassano non vi dice nulla ?

Rossi è il finalizzatore perfetto per squadre tecniche e che giocano palla a terra

mo che in estate Jovetic possa andare via può anche darsi, ma è perchè è un grandissimo giocatore appetibile da tutti, non di certo perchè è arrivato uno che può giocare TRANQUILLAMENTE con lui

ma fa che hanno comprato Palacio e non me ne sono accorto ? :look:

Alfrè ma di giocatori che giocano alla perfezione con Jovetic ce ne sono a vagonate e non certo costosi come Rossi. Se hanno preso Rossi hanno fatto la mezza pensata di vendere Jovetic al migliore offerente. Poi magari ne prendono uno delle stesse caratteristiche di Jovetic ma meno forte, avendone già uno forte in avanti.
Il Napoli ha preso Calaiò come vice-Cavani anche non avendo le stesse caratteristiche. Perchè? Perchè la questione tecnico-tattica ormai conta poco e conta molto di più quella economica e Calaio da quel punto di vista era imbattibile.

Starfred

« Risposta #14825 il: 04 Gennaio, 2013, 11:00:02 am »
Alfrè ma di giocatori che giocano alla perfezione con Jovetic ce ne sono a vagonate e non certo costosi come Rossi. Se hanno preso Rossi hanno fatto la mezza pensata di vendere Jovetic al migliore offerente. Poi magari ne prendono uno delle stesse caratteristiche di Jovetic ma meno forte, avendone già uno forte in avanti.
Il Napoli ha preso Calaiò come vice-Cavani anche non avendo le stesse caratteristiche. Perchè? Perchè la questione tecnico-tattica ormai conta poco e conta molto di più quella economica e Calaio da quel punto di vista era imbattibile.

ma io non ho capito dove sta scritto che noi possiamo prendere Inler a 18 milioni a centrocampo senza cedere nessuno in altri reparti mentre la Fiorentina per prendere un giocatore forte deve cedere un campione

se fosse arrivato Jovetic quest'estate io non avrei mai pensato "eh mo a giugno va via Cavani"

su Calaiò no comment perchè veramente c'è solo da ridere

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
R: Il mercato delle altre
« Risposta #14826 il: 04 Gennaio, 2013, 11:49:53 am »
16 milioni so tanti. La Fiorentina corre un grosso rischio.

Detto questo potete dire quello che volete, ma io in un sistema di gioco a due registi, con un laterale di livello che salta l'uomo e n'at che sap crossà, ed un azione che si sviluppa in un certo modo uno come Rossi non lo vedo assolutamente prima punta.

Cavani non gioca spalle alla porta, ma si vede che ha i movimenti del centravanti, di chi sfrutta lo spazio e non lo crea. E allor perchè lo dovremmo vedere sempre iastemmare i compagni? :look:

Po stu fenomeno di Alfredo che si incapa sulle prime punte midget, lo disse pure di Insigne :look:, è nu fenomeno antropologico quasi mazzariano :look:

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
Re:R: Il mercato delle altre
« Risposta #14827 il: 04 Gennaio, 2013, 11:51:46 am »

Occhio però che il rischio costa 10 milioni.
I 6 supplementari sono un bonus da versare a scommessa vinta.

Offline bubba

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Grintacazzo
« Risposta #14828 il: 04 Gennaio, 2013, 11:53:24 am »

:sisi:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #14829 il: 04 Gennaio, 2013, 11:54:30 am »
No il rischio costa molto di +, si parla di 2,5 bonus all'anno come ingaggio, mica noccioline.
Io l'avrei corso cmq, e per me loro vendono Jovetic a Giugno

Starfred

« Risposta #14830 il: 04 Gennaio, 2013, 11:55:43 am »

Detto questo potete dire quello che volete, ma io in un sistema di gioco a due registi, con un laterale di livello che salta l'uomo e n'at che sap crossà, ed un azione che si sviluppa in un certo modo uno come Rossi non lo vedo assolutamente prima punta.

Cavani non gioca spalle alla porta, ma si vede che ha i movimenti del centravanti, di chi sfrutta lo spazio e non lo crea. E allor perchè lo dovremmo vedere sempre iastemmare i compagni? :look:

Po stu fenomeno di Alfredo che si incapa sulle prime punte midget, lo disse pure di Insigne :look:, è nu fenomeno antropologico quasi mazzariano :look:

Io ho sempre sostenuto di Insigne ala sinistra e che doveva imparare a giocare tra le linee. Non ricordo di averlo detto, se l'ho detto, ma non mi pare proprio :boh:
e comunque quella di Rossi non è una fissa solo mia ma pure di Prandelli e di Garrido a questo punto, direi che sono ben referenziato :look:

comunque la Fiorentina ha il gioco ideale per una punta tecnica ed atipica come Rossi, che dialoga palla a terra con eccellenti palleggiatori come Aquilani, Valero, Pizarro e Jovetic.

Poi hanno l'armadio Toni ad uso Lucarelli nel caso ci fosse bisogno di sfruttare le fasce o di far salire la squadra
« Ultima modifica: 04 Gennaio, 2013, 11:56:51 am da Starfred »

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:R: Il mercato delle altre
« Risposta #14831 il: 04 Gennaio, 2013, 11:57:35 am »

Non lo sapevo :ok:

10 milioni è un rischio già ridimensionato.....

Comunque sia, i p'chest lo volevo Pradè qui, mannacc a miserij.....

Offline djcarmine

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • DIABLO VIVE
« Risposta #14832 il: 04 Gennaio, 2013, 11:59:59 am »
ma che rischio e rischio, che le ginocchia a questi qua mica gliele rifanno al cardarelli........
ed io mi sentii in quel momento come una prostituta sverginata dai suoi aguzzini

C. Pazzo 
Noi vinciamo in quanto esistiamo. Vinciamo quando siamo in 60.000 per Napoli-Cittadella e quando ci ricordiamo di Esteban Lopez o di Picchio Varricchio. Vinciamo odiando le strisciate e vivendo in funzione di questa maglia. Vinciamo andando con un paio di amici allo stadio e non guardando la partita in casa da soli in un salotto di Reggio Calabria. Vinciamo quando siamo migliaia ad ogni trasferta, vinciamo quando uno juventino nella nostra città viene additato come essere anormale e malato di scabbia

Offline nickwire

• *
  • Mitologie sparse
R: Re:Il mercato delle altre
« Risposta #14833 il: 04 Gennaio, 2013, 12:01:53 pm »
Io ho sempre sostenuto di Insigne ala sinistra e che doveva imparare a giocare tra le linee. Non ricordo di averlo detto, se l'ho detto, ma non mi pare proprio :boh:
e comunque quella di Rossi non è una fissa solo mia ma pure di Prandelli e di Garrido a questo punto, direi che sono ben referenziato :look:

comunque la Fiorentina ha il gioco ideale per una punta tecnica ed atipica come Rossi, che dialoga palla a terra con eccellenti palleggiatori come Aquilani, Valero, Pizarro e Jovetic.

Poi hanno l'armadio Toni ad uso Lucarelli nel caso ci fosse bisogno di sfruttare le fasce o di far salire la squadra

Si vabbè, ma non gioca per vie centrali, la soluzione spesso viene dalle fasce e dai calci piazzati alfrè....

Comunque quello di Insigne "essenzialmente prima punta" m'o ricord tale e quale.....

Offline calvin

• *
« Risposta #14834 il: 04 Gennaio, 2013, 12:03:06 pm »
No il rischio costa molto di +, si parla di 2,5 bonus all'anno come ingaggio, mica noccioline.
Io l'avrei corso cmq, e per me loro vendono Jovetic a Giugno

Che il gioco possa valere la candela nulla da dire, io penso solo che proprio la fiorentina alla quale manca una punta e poi "rischia" veramente la champions avrebbe potuto e dovuto prendere una punta più pronta per questa seconda metà di campionato

p.s. peraltro proprio la qualificazione champions potrebbe essere la migliore via per provare a tenersi Jovetich anche l'anno che viene.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14835 il: 04 Gennaio, 2013, 12:06:39 pm »
Rossi è un giocatore di 26 anni che ha subito un doppio infortunio allo stesso ginocchio in fila e che non gioca da 2 anni.....gente come Ronaldo e Del Piero (e facessero poco i cessi i giovani prima dell'infortunio doppi il giovane Del Piero, persona detestabile, era un campionissimo) c'hanno messo anni a rientrare e non sono mai tornati gli stessi.

Ora magari l'azzardo alla viola riesce, ma per me hanno fatto una follia a prendersi questo che, ripeto, ai suoi livelli (che son ottimi, ma non certo devastanti) ci trona se tutto va bene verso metà del prossimo campionato.
SONO D'ACCORDO COME SEMPRE

Starfred

« Risposta #14836 il: 04 Gennaio, 2013, 12:07:18 pm »

Si vabbè, ma non gioca per vie centrali, la soluzione spesso viene dalle fasce e dai calci piazzati alfrè....

Comunque quello di Insigne "essenzialmente prima punta" m'o ricord tale e quale.....

ma lui è un'ala, e pure fortissima. Classica ala sinistra del 4-3-3 zemaniano che si accentra e va a tirare...

infatti a me è la sua posizione dietro la punta che mi fa venire qualche dubbio. Imho un tridente Insigne-Cavani-Vargas sarebbe più adatto per entrambi

vedi che ti ricordi male :boh:

comunque la fiorentina gioca a pallone giovà, altro che calci piazzati e cross. Rossi è il perfetto finalizzatore per quella squadra e può convivere con tutti

mo mi so esaurito, abbandono il discorso ca dico semp e stessi ccose :look:

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #14837 il: 04 Gennaio, 2013, 12:08:53 pm »
Che il gioco possa valere la candela nulla da dire, io penso solo che proprio la fiorentina alla quale manca una punta e poi "rischia" veramente la champions avrebbe potuto e dovuto prendere una punta più pronta per questa seconda metà di campionato

p.s. peraltro proprio la qualificazione champions potrebbe essere la migliore via per provare a tenersi Jovetich anche l'anno che viene.
APPOGGIO

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #14838 il: 04 Gennaio, 2013, 12:15:45 pm »

La penso esattamente come te, ed anche come tipologia di attaccante, non rispecchia per nulla quello che chiede Montella ad una prima punta.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #14839 il: 04 Gennaio, 2013, 12:22:35 pm »
se Rossi rende il 50% di quanto faceva prima di spezzarsi, in quel sistema di gioco, la viola è in champions in carrozza.

Bravi loro. Squadra forte, gia sopra le righe e molto sopra le previsioni ed obiettivi che spende potenziali 16mln con grosso ingaggio a gennaio.

Come noi diciamo.

"Vendono Jovetic sicuro"

Come Cavani diciamo.

Vabbè, pensiamo alla Roma ed a tifare, che di prospettive e futuro non c'è proprio orizzonte.

Aurelio muori.