secondo me quando parlate di mercato milan, dovreste ricordarvi che hanno avuto un passivo di bilancio molto simile all'anno in cui vendettero kakà.
a meno che non sia venduto a cifre elevatissime uno tra ibrahimovic o silva, mi sembra irrealistico pensare che possano movimentare cifre sui 17-18 milioni per un singolo calciatore.
certo, possono essere bravi con 1-2 prestiti con diritto di riscatto(balotelli?), quello sì
L'anno in cui vendettero Kakà però non si ritrovavano con mezza rosa costretta ad andare via. Forse mi sono spiegato male ma Nesta, Seedorf, Yepes, Inzaghi e Flaminì andranno via al 100% è ufficiale; Van Bommel è in attesa di un rinnovo che sembra lontano (si parla di ritorno al PSV) e in tutto questo ci sono Aquilani che non verrà riscattato e Taiwo verrà risfanculato. Inoltre si vuole monetizzare pure per Robinho, molto deludente, Pato, già alla porta a gennaio e soprattutto inviso ad Allegri ed infine Ibra che sembra avere il mal di pancia...oltre alla fantomatica offerta del Barcellona per Thiago Silva.
Insomma da 5 a 7 giocatori già via, quattro pezzi grossi dal futuro incerto...potrebbero cambiare veramente 10 calciatori in una stagione. Ed in effetti i nomi in entrata ci sono: Natali, Montolivo, Traoré e Acerbi praticamente già dentro, si tratta per Astori, De Jong, Keita, Mascherano; in attacco bisognerà vedere, io credo che potrebbero fatte operazioni importanti: Balotelli, Sanchez, Tevez, Lewandowski e chi ne ha più ne metta sono indiziati...ed in più c'è sempre il problema terzino sinistro.
Il Milan cambierà veramente tanto, di giocatori storici rimarranno giusto Abbiati, Gattuso e Ambrosini.