Lascia l'Atletico, snobba la Juve: il futuro di Aguero è sempre in Spagna24.05.2011 14.08 di Raimondo De Magistris articolo letto 2126 volte
© foto di Image Photo Agency
Tutto in poco meno di un'ora e mezza. Sergio Aguero è entrato - forse per l'ultima volta da colchoneros - al Vicente Calderón alle 17.30 di ieri pomeriggio ed è uscito un'ora e venti dopo con le idee chiarissime, dribblando i giornalisti che erano fuori in attesa di sue dichiarazioni ma con importanti certezze sul suo futuro: vuole cambiare squadra. "Ho espresso la mia decisione di lasciare l'Atletico Madrid - ha dichiarato in tarda serata Aguero sul suo sito ufficiale -. Ho chiesto che ricevano senza condizioni le offerte provenienti dagli altri club".
L'ha detto a chiare lettere ai dirigenti del club di Madrid, nonostante i due rappresentanti più importanti della società spagnola non fossero presenti: Miguel Angel Gil, amministratore delegato del club e il presidente Enrique Cerezo. I due erano tuttavia già a conoscenza delle intenzioni dell'argentino, hanno già messo in preventivo la partenza di Aguero pur senza indietreggiare di un centimetro: il Kun potrà andare via solo dinanzi al pagamento della clausola rescissoria di 45 milioni di euro, quella clausola fissata pochi mesi fa quando Aguero rinnovò il contratto fino al 2014.
Notizia che dovrebbe far felici i dirigenti della Juventus ma che - di fatto - non semplifica per nulla l'arrivo del Kun a Torino. L'assenza dalle competizioni europee pesa come una spada di Damocle sulla testa del mercato bianconero. Questione di vetrina in campo continentale che la Juventus non può garantire e che invece il Real Madrid è pronto a offrire. Josè Mourinho è stato chiaro: vuole Aguero come prossimo partner d'attacco di Cristiano Ronaldo. Segnale accolto dalla dirigenza merengues, che ha già fissato un accordo con i rappresentanti dell'argentino per discutere del futuro del calciatore. Lo segue anche il City, Mancini proprio nella giornata di ieri ha espresso il suo apprezzamento per il centravantiargentino, ma al momento l'ipotesi Real è quella più accreditata. La Juventus, dopo aver già parlato con i rappresentanti dell'attaccante, proverà un nuovo assalto ma l'operazione si preannuncia decisamente ardua. Servirà quindi, un vero e proprio coup de théâtre della coppia Marotta-Paratici...
Ed ora puntate Gilardino su forza