Autore Topic: Il mercato delle altre (vol. II: 2011-2013)  (Letto 828650 volte)  Share 

Offline Lucas

• *
  • Registrazione: Ago 2010
  • Barney Stinson's wingman - Ex el_galactico
Re:Re:Il mercato delle altre
« Risposta #740 il: 21 Maggio, 2011, 14:09:44 pm »
Se è vero quello che si dice, Pioli a Roma dura due settimane...Se lo magnano avivo

Offline SalvyTheCrow

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #741 il: 21 Maggio, 2011, 14:38:25 pm »
Se il City vuole vincere il campionato deve rispostare Richards centrale, prendersi Dani Alves come terzino destro, sperare che Mancini rinsavisca e giocare con Johnson Yaya De Jong Silva a centrocampo e Tevez Balotelli davanti (o Dzeko se si ripiglia, fisicamente e mentalment stev na munnezz chist'ann, sembrava Lucarelli, veramente)

Lo so che molti dissentiranno, ma il City sta costruendo una squadra, non un'accozzaglia di figurine, ora infatti sono interessati principalmente ad un centrocampista centrale e spero capiscano che serve un terzino serio per fascia, in attacco escono nomi con la pala perchè gli attaccanti son quelli che fanno vendere di più i giornali, ma pure Mancini ha detto che un attaccante arriva solo se parte Tevez.
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline Alex88

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • ...look closer
« Risposta #742 il: 21 Maggio, 2011, 14:46:06 pm »

Per dire la mia formazione Dream Team tipo sarebbe:

-------------------------------------J.Cesar---------------------------------
D.Alves-----------------------T.Silva-------Pique----------------Marcelo-------------
Ronaldo-------------------------Xavi--------Essien----------------Messi------------------
---------------------------------------Iniesta---------------------------------
--------------------------------------- Tevez-------------------------------------

all: Ferguson

con eventualmente l'opzione Ozil sulla sx Messi sulla dx e Ronaldo avanti al posto di Tevez.

da notare come 4 su 5 della difesa sono del brasile. E praticamente 2/1(con ozil) non sono giocatori di Real o Barca.
:eek:  <- Per la posizione di Messi

-------------------------------------Neuer---------------------------------
D.Alves-----------------------T.Silva-------Pique----------------Marcelo-------------
-----------------Xavi------------------Essien----------------Iniesta------------------
----------Messi----------------------------- Montella A.-------------------------Ronaldo------------

:look:

Offline WhiteManCanJump

• *
  • Registrazione: Ott 2009
« Risposta #743 il: 21 Maggio, 2011, 14:49:00 pm »
Per l'amor di dio su una cosa almeno concordiamola: Bale non è un terzino in alcun modo, è lo stesso ruolo di Di Maria e Robben, è un esterno offensivo d'attacco. Certo è nato come terzino ma il vero salto di qualità l'ha fatto quando lo hanno messo più avanti.

Tu hai detto che Marcelo spinge sulla sinistra come nessuno al mondo ed io ti ho risposto.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #744 il: 21 Maggio, 2011, 14:50:21 pm »
:eek:  <- Per la posizione di Messi

-------------------------------------Neuer---------------------------------
-----------------Xavi------------------Essien----------------Iniesta------------------
----------Messi----------------------------- Montella A.-------------------------Ronaldo------------

ma è la stessa  :rotfl:

la posizione è relativa giocatori di quel livello giocano a tutto campo. Cmq attaccande di sx/dx quello è.

Citazione
Tu hai detto che Marcelo spinge sulla sinistra come nessuno al mondo ed io ti ho risposto.
ovviamente in ambito di terzini penso si capisse  :look:, perchè se no ci sarebbero svariati Cristiano Arjen Lionel Di Maria Nani e taaaaaanti altri che lo fanno alla grande.

Offline WhiteManCanJump

• *
« Risposta #745 il: 21 Maggio, 2011, 14:58:53 pm »
Su Alonso, se mi dici che Sahin e Cesc sono da considerare più trequartisti (concordo solo su cesc, Sahin è un giocatore come collocazione tattica simile a Pirlo ed allo stesso Xavi) allora in quel ruolo li, mediano davanti la difesa, chi prenderesti per migliorare?
Sempre tenendo conto che non valgono i giocatori del Barca che non andrebbero mai a Madrid.

Sahin non è un regista a centrocampo, non è un Pirlo perchè Pirlo impostava giocando a centrocampo mentre Sahin al Borussia gestiva almeno il 90% dei possessi sulla trequarti. E questa cosa l'ha detta anche Nicolodi di Sky, uno che della Bundes sa tutto e di più. Ma il discorso a centrocampo è mooolto relativo: per esempio io, con un tridente di quel genere, preferirei avere 2 ottimi mediani difensivi più uno molto duttile invece che Xabi Alonso.

Su Busquets, da molto equilibrio al Barca e fa un lavoro fondamentale, ma secondo me preso singolarmente è un buon giocatore ma niente più non ha ne un gran fisico(nonostanze l'altezza) è tecnicamente è bravo ma niente di eclatante.

Su Lass: fisico della madonna, tenica ottimo per il ruolo (chiava mazzate) forza potenza velocità, buona posizione e lettura della partita. E' solo un pò troppo brusco e falloso in alcuni casi, ma poi ne vedo pochi al suo livello(parliamo sempre di centrocampisti difensivi con compiti di mazzulamento e non di regia)Cambiasso Mascherano Essien Yaya Tourè Lass questi sono più o meno tutti i migliori nel ruolo.

Sì ma Busquets non è solo fisico. E di equilibrio ne da poco perchè in quel tipo di gioco offensivo conta il possesso palla ed il cambio di ritmo imrpovviso. Difensivamente è indiscutibile: posizione e fisico indiscutibili, meglio di Lass Diarra che fisicamente ci mette la cattiveria solo perchè va sotto facilmente (parliamo di un 170 cm x 73 kg). Sinceramente fisico della madonna mi sembra una esagerazione clamorosa e le altre qualità sono da FM, perchè lettura della partita di un mediano che senso ha?

Per dire la mia formazione Dream Team tipo sarebbe:

-------------------------------------J.Cesar---------------------------------
Ronaldo-------------------------Xavi--------Essien----------------Messi------------------
---------------------------------------Iniesta---------------------------------
--------------------------------------- Tevez-------------------------------------

all: Ferguson

con eventualmente l'opzione Ozil sulla sx Messi sulla dx e Ronaldo avanti al posto di Tevez.

da notare come 4 su 5 della difesa sono del brasile. E praticamente 2/1(con ozil) non sono giocatori di Real o Barca.

Dani Alves lì non ha senso. Nel gioco del Barça è valorizzato perchè ha la capacità di alzare il ritmo durante il possesso palla, ma lo fa perchè ha spazio per correre (non ha nessuno, modulisticamente, avanti a se). Messi in quel ruolo non si può vedere ed Iniesta non è un trequartista unico. Ma a me, in generale, il 4-4-1-1 non piace affatto.
Citazione da: Starfred
E a noi serve un titolare lì, non il Giaccherini iberico, uno che a 26 anni non è nessuno.

Offline Alex88

• *
  • ...look closer
« Risposta #746 il: 21 Maggio, 2011, 15:00:06 pm »
ma è la stessa  :rotfl:

:look: Ma quando mai, Montella A. è più forte di Tevez (e da più eleganza alla squadra).
Comunque al City manca un CC forte imho,  :asd: in attacco, soprattutto se rimane Tevez, non so con potrebbero migliorare (cioè, giusto con Messi o Ronaldo),  :asd: però dovrebbero avere giusto un allenatore che dia un gioco.... il problema è che sti sceicchi si limitano a cacare denari (cioè, è ok  :asd:), ma personalmente, con quella liquidita' a disposizione, avrei copiato tutto il meglio del progetto Barça.

Offline domyssj

• *
« Risposta #747 il: 21 Maggio, 2011, 15:27:44 pm »
Sahin non è un regista a centrocampo, non è un Pirlo perchè Pirlo impostava giocando a centrocampo mentre Sahin al Borussia gestiva almeno il 90% dei possessi sulla trequarti. E questa cosa l'ha detta anche Nicolodi di Sky, uno che della Bundes sa tutto e di più. Ma il discorso a centrocampo è mooolto relativo: per esempio io, con un tridente di quel genere, preferirei avere 2 ottimi mediani difensivi più uno molto duttile invece che Xabi Alonso.

Sì ma Busquets non è solo fisico. E di equilibrio ne da poco perchè in quel tipo di gioco offensivo conta il possesso palla ed il cambio di ritmo imrpovviso. Difensivamente è indiscutibile: posizione e fisico indiscutibili, meglio di Lass Diarra che fisicamente ci mette la cattiveria solo perchè va sotto facilmente (parliamo di un 170 cm x 73 kg). Sinceramente fisico della madonna mi sembra una esagerazione clamorosa e le altre qualità sono da FM, perchè lettura della partita di un mediano che senso ha?

Dani Alves lì non ha senso. Nel gioco del Barça è valorizzato perchè ha la capacità di alzare il ritmo durante il possesso palla, ma lo fa perchè ha spazio per correre (non ha nessuno, modulisticamente, avanti a se). Messi in quel ruolo non si può vedere ed Iniesta non è un trequartista unico. Ma a me, in generale, il 4-4-1-1 non piace affatto.

D.Alves è il terzo dx più forte del Mondo, staccando Sergio Ramos e Maicon(ormai cotto). Ha corsa resistenza cazzimma tecnica cross dribbling tiro da fuori contrasto ed ottimi tempi di inserimento.

E ancora, non ci attacchiamo troppo ai numeri, contano i giocatori il 4411/442/4231 sono moduli che numericamente non hanno un gran valore quando gli interpetri sono così forti. Così come credere che in quella posizione Iniesta dovrebbe fare il TC classico è molto riduttivo.

Cmq Il quadricipite di Lass è quanto busquets intero. Il fisico non si deve assolutamente valutare solo per altezza e peso. Lass non lo butti giu mai è molto veloce e resistente e di spalla regge benissimo con avversari che sono pure15KG più pesanti. Perchè è appunto potente. Busquets invece è un fuscello, e ripeto non gli devo particolari abilità di contrasto o di pressing. Tiene bene la posizione e fa il suo dando equilibrio nel sistema di gioco, ma il Barca non può essere preso a modello perchè è un sistema chiuso con regole e impostazioni precisi e diverse da ogni altro, e cose che possono funzionare li da altre parti non funzionerebbero così.

Tipo sono sicurissimo che Pedro Busqutes e lo stesso Messi avrebbero un rendimento totalmente diverso in altri contesti.

Inoltre la lettura della partita e delle situazione è forse la dote più importante in un mediano, di permette di giocare di anticipo e non ricorrere troppo la palla. Altro chè FM. E' proprio la qualità principe di Busquets, e che per dire ha reso Pazienza qualcosa di simile ad un calciatore negli ultimi 2 campionati.

Per quanto riguarda Sahin, che io sappiamo giocava da centrocampista centrale regista, che poi essendo uno dei più dotati tecnicamente portasse palla anche sulla trequarti per impostare le azioni è una conseguenza logica.

Offline Xandor88

• *
  • VEDAAAA
« Risposta #748 il: 21 Maggio, 2011, 15:29:42 pm »
(ANSA) - TORINO, 21 MAG - Alla vigilia del match con il Napoli, Gigi Delneri dà l'addio alla Juventus. "Ero informato da mercoledì - ha detto - che la società avrebbe cambiato allenatore. Faccio l'in bocca al lupo a chi arriva, speriamo per la Juventus che sia una scelta giusta. Sono a posto con la coscienza e non mi sento il capro espiatorio". "Rifarei tutto" - ribadisce il tecnico - che non considera l'esonero una "sconfitta personale" e ringrazia la Juve per l'opportunità che mi ha dato".

:bananalama:
Citazione da: Guallera V.2
Sarri uomo vero?? Cristo che roba...uno che quando è stato a Napoli ha praticamente detto tutto sui gobbi, poco ci mancava che veramente diceva letteralmente che erano dei mariuoli e dei mafiosi, dopo che con i giri di parola lo fece capire e che poi è andato di corsa, facendo pure la parte che le sue parole erano state fraintese. Non ci sta uno più uomo di merda falso ipocrita schifoso e chiagnazzaro di Sarri. Lui e la sua retorica del cazzo che una banda di invasati gli andava appresso, una narrazione da leggenda inesistente, per uno che era perennemente una figura di merda vivente quando apriva la bocca. Uomo vero di merda, questo è Sarri.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #749 il: 21 Maggio, 2011, 15:31:46 pm »
(ANSA) - TORINO, 21 MAG - Alla vigilia del match con il Napoli, Gigi Delneri dà l'addio alla Juventus. "Ero informato da mercoledì - ha detto - che la società avrebbe cambiato allenatore. Faccio l'in bocca al lupo a chi arriva, speriamo per la Juventus che sia una scelta giusta. Sono a posto con la coscienza e non mi sento il capro espiatorio". "Rifarei tutto" - ribadisce il tecnico - che non considera l'esonero una "sconfitta personale" e ringrazia la Juve per l'opportunità che mi ha dato".

:bananalama:

Wa, volevano fare la sorpresa e stu scem ha fatto saltare tutto!  :mazzat:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #750 il: 21 Maggio, 2011, 16:18:07 pm »
PASTORE - "Cerco di fermarlo. A lui voglio bene come un figlio, ricordo sempre quando arrivò al primo giorno e aveva le scarpe strette. Lo caricai sulla macchina e scegliemmo insieme le scarpe da ginnastica. Lì lui capì la qualità umana del suo presidente. Pastore è un grandissimo talento del calcio, sarà il numero 10 dei prossimi dieci anni. Vincerà il Pallone d'Oro ed è un ragazzo straordinario come capacità, intelligenza e sensibilità. Quest'anno è stato un po' ferito dalle critiche, Miccoli ha esperienza e le sopporta, ma un ragazzo di 21 anni no. In Europa è quello che fa il mercato più vero e sono orgoglioso di averlo nel Palermo. Ho già preso cinque giocatori in giro per il mondo, ma non ho trovato il nuovo Pastore. Se dovesse andar via, con quello che incasseremo, faremo una squadra più forte. Io e lui resteremo amici tutta la vita. Se in Italia qualcuno può investire su Pastore? Penso di si, una me l'ha già fatto capire mentre un'altra ha buttato l'amo perché spera di fare l'affare. Quella che me l'ha fatto capire è una società che vuole reinserirsi nel grande calcio".

Offline SalvyTheCrow

• *
« Risposta #751 il: 21 Maggio, 2011, 16:20:16 pm »
Se in Italia qualcuno può investire su Pastore? Penso di si, una me l'ha già fatto capire mentre un'altra ha buttato l'amo perché spera di fare l'affare. Quella che me l'ha fatto capire è una società che vuole reinserirsi nel grande calcio".

Secondo me è la giuve, noi siamo quelli dell'amo  :look:
sii sempre la star della freva altrui.
Ma vergognati, schiavo sudista che non sei altro!

Offline vechabla

• *
  • You Want It Darker
« Risposta #752 il: 21 Maggio, 2011, 16:21:00 pm »
ti prego dela prendimi il Flaco :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline Gius

• *
« Risposta #753 il: 21 Maggio, 2011, 16:24:32 pm »
PASTORE - "Cerco di fermarlo. A lui voglio bene come un figlio, ricordo sempre quando arrivò al primo giorno e aveva le scarpe strette. Lo caricai sulla macchina e scegliemmo insieme le scarpe da ginnastica. Lì lui capì la qualità umana del suo presidente. Pastore è un grandissimo talento del calcio, sarà il numero 10 dei prossimi dieci anni. Vincerà il Pallone d'Oro ed è un ragazzo straordinario come capacità, intelligenza e sensibilità. Quest'anno è stato un po' ferito dalle critiche, Miccoli ha esperienza e le sopporta, ma un ragazzo di 21 anni no. In Europa è quello che fa il mercato più vero e sono orgoglioso di averlo nel Palermo. Ho già preso cinque giocatori in giro per il mondo, ma non ho trovato il nuovo Pastore. Se dovesse andar via, con quello che incasseremo, faremo una squadra più forte. Io e lui resteremo amici tutta la vita. Se in Italia qualcuno può investire su Pastore? Penso di si, una me l'ha già fatto capire mentre un'altra ha buttato l'amo perché spera di fare l'affare. Quella che me l'ha fatto capire è una società che vuole reinserirsi nel grande calcio".

credo siano rispettivamente gobbi e milan
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline Hwarang

• *
« Risposta #754 il: 21 Maggio, 2011, 16:26:42 pm »
Naah..la Juve la escluderei proprio.
Secondo me è la Roma, per via di Sabatini...

Offline Gius

• *
« Risposta #755 il: 21 Maggio, 2011, 16:32:04 pm »
Naah..la Juve la escluderei proprio.
Secondo me è la Roma, per via di Sabatini...

lo zio sam non mi pare proprio che voglia investire tutti questi soldi
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #756 il: 21 Maggio, 2011, 16:34:18 pm »
 :deserto:

Offline domyssj

• *
« Risposta #757 il: 21 Maggio, 2011, 16:38:16 pm »
Juve e Inter secondo me.

Quelle che vogliono rientrare nel giro sono Napoli Roma e Juve. Quelle dell'amo : Milan ed Inter.

Roma la esluderei per questione economiche deve prendere davvero TANTI giocatori e non penso possa spendere minimo 25-30mln per uno solo in un ruolo dove devono ancora vedere che fine far fare a menez totti vucinic borriello.

La Juve è la più probabile perchè non penso proprio prenderanno un giocatore del calibro di aguero tevez o benzema, Pastore potrebbe se davvero hanno tutti sti soldi per i cartellini.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #758 il: 21 Maggio, 2011, 16:51:01 pm »
La Juve cerca una seconda punta, sono diretti su Aguero.
Pastore non ha ruolo nel gioco di Conte.

Offline domyssj

• *
« Risposta #759 il: 21 Maggio, 2011, 16:59:49 pm »
La Juve cerca una seconda punta, sono diretti su Aguero.
Pastore non ha ruolo nel gioco di Conte.
:rotfl: allora è sicuro che è la juve  :rotfl:

cmq penso che conte cambierà qualcosina. Probabimente nel caso arrivasse un giocatore alla Pastore virerebbe su un 4231 magari con Quaglia largo e Pastore dietro Matri con Krasic a dx. Sarebbe un buonissimo attaco. Solo sai quanti gol prendono :sbav: