ma stai scherzando??? a parte che i giudizi su richard e kompany non li condivido...tu credi dvvero che questa squadr puo lottare con chelsea e manchester UTD....???? tacendo di arsenal e liverpool o tottenham
il city dovrà comprare di nuoo e tanto nel mercato ma se continua a cercare i campioni solo nel reprto offensivo non vincerà ai niente....mi sembra la storia dell'inter che voleva vincere la champions o in campionato (pre-calciopoli) con in difesa la coppia cordoba materazzi ....
IL city è terzo NONOSTANTE Mancini, ha la seconda miglior difesa del campionato ed uno dei migliori attacchi.
Ha una panchina superiore al Chelsea e allo UTD (Balotelli Dzeko K.Toure Milner Jonshon W.Philipps + altri).
Deve solo solidificae il gruppo e migliorare il gioco(o meglio cambiare allenatore, Yaya Mezzapunta

).
Sembra che parli di una squadra che ha fatto il 7 posto. Sono SOPRA l'Arsenal, ed hanno potere d'acquisto ILLIMITATO, nonchè una rosa COMPLETA E FORTE in ogni reparto. Basta davvero poco per fare il salto finale, per me gia l'anno prossimo (Mancini permettendo) si giocheranno la premier fino alla fine, e passeranno sicuramente i gironi champions.
Ripeto, 2 migliori difesa del campionato, 1 solo gol in più preso rispetto al chelsea.
Tralasciando il fatto che, potrà sembrarti strano, ma non sei l'unico che parla non per sentito dire, se quel sopravvalutato di Xabi Alonso, Lass Diarra e Khedira sono tra i migliori centrocampisti al mondo allora stamm appost. Ozil non lo considero un centrocampista perchè gioca troppo avanzato per essere considerato tale. Anche se il discorso da fare qui è un altro: spendi 90 mln per C.Ronaldo, 25 mln per Di Maria e poi a centrocampo hai Khedira e Xabi con Granero in panchina? E' ridicolo, non sanno gestire il denaro, è palese.
Sui terzini quoto e no. Sergio Ramos non si discute, anche se Mourinho è il primo che lo vorrebbe far giocare da centrale difensivo ma non può per mancanza di terzini destri. Marcelo è forte di spinta, ma a difesa a me non piace assolutamente. Mentre al centro della difesa non so chi sia più scandaloso tra Pepe, Albiol e Carvalho (che non è assolutamente il difensore del Chelsea, quest'anno ha giocato una mezza chiavica nelle partite importanti).
Vabbè, alonso "sopravvalutato" giustamente è solo uno dei migliori registi al mondo, anzi regista è pure riduttivo perchè fa pure tanta legna, un certo Cesc Fabregas gli fa panchina in nazionale. Lass e Khedira sono mostruosi come incontristi, li vedo solo sotto a Essien e Mascherano. Ma fammi dei nomi, se il DS del Real, devi migliorare la squadra , è appena arrivato Sahin, non puoi pescare dal Barcellona, fondi illimitati, chi vai a prendere? Io mi prendo solo T.Silva al posto di Pepe.
P.S: Marcelo in fase di spinta è il primo al mondo per distacco, in fase difensiva è tutt'altro che scarso, non sarà Puyol ma grazie alla sua velocità forza di gambe e grinta difende in modo più che sufficiente. Anche qui accetto nomi su giocatori che spingono bene come lui ma difendono molto meglio.
Se non c'era il Barca quest'anno il Real faceva triplete, è un pò difficile da migliorare, è il Barca che deve perdere colpi.
-----------------------------------------------------------
intanto un pò di realismo che manda in depressione gli juventini:
Peppino Tirri, agente FIFA di comprovata esperienza, fa le pulci alle prime trattative di mercato dal rilievo internazionale.
Rappresentante su tutti di Rolando (25), difensore del Porto appetito da mezza Europa, in ESCLUSIVA per TMW ne ha per tutti: Braga, Juventus, Manchester United. Oltre ad una stroncatura, senza appello, per tutto il calcio italiano.
Tirri, il suo assistito Rolando è sui taccuini dei club più blasonati d'Europa. Ma Villas Boas, tecnico dei Dragoes, ha detto di voler rimanere dieci anni sulla panchina del Porto per proseguire il ciclo vincente. Perché smantellare?
"Di fatti quest'anno sarà complicato venderlo. Venderanno un solo pezzo pregiato, così da mantenere la squadra per poter fare una buona Champions League l'anno prossimo. Poi costa quindici milioni, è una cifra importante, non è facile piazzarlo".
Un altro nome da consigliare invece nel Porto, oltre a Rolando?
"Falcao (25), Hulk (24) e Fernando (23) sono giocatori importanti".
Il Porto è fresco di vittoria nell'Europa League, nel derby lusitano contro il Braga: anche in questa squadra c'è qualche giocatore interessante?
"Ci sono ottimi giocatori anche nel Braga, ma è un'altra bottega abbastanza cara. Penso, tuttavia, che i giocatori più importanti, quelli appetibili dai grandi club, obiettivamente siano nel Porto".
La difesa dei biancoazzurri è imperniata su Otamendi (23), vecchio pallino dei dirigenti del Milan. È un giocatore da rimpiangere?
"Mi sembra un buon giocatore. Però scegliendo Thiago Silva (26), Nesta (35) e Mexes (29) credo che il Milan stia abbondantemente bene. Sono coperti nel ruolo".
Proprio con il Milan lei tentò la mediazione per portare Luis Fabiano (30) in rossonero. Dopo il ritorno in patria nel San Paolo, c'è qualche possibilità di rivederlo giocare in Europa?
"Penso che ormai c'è poca possibilità di rivederlo in Europa. In Brasile ha grandi stimoli, non soffre la saudade, ha tutto per esprimersi ai massimi livelli. Lì ci saranno i prossimi Mondiali, le Olimpiadi del 2016, il Brasile offre tanto e non ci sono molti motivi per tornare da noi".
Nelle ultime ore ha iniziato a circolare una voce, per ora priva di fondamento, che vedrebbe Cassano (28), che peraltro lei contribuì a portare a Madrid, destinato al Palermo in cambio di Pastore (21).
"Lasciamo stare, Cassano guadagna più di tre milioni l'anno, il Palermo non glieli darà mai".
Tevez (27) viene accostato con forza alla Juventus. È realistico pensare che un giocatore al centro di un progetto tecnico imponente, fresco di qualificazione almeno per i preliminari della prossima Champions League, decida di accettare le avances bianconere in un cantiere perennemente aperto?
"Penso che sia difficilissimo se non impossibile. Poi per carità la Juve resta una squadra prestigiosa ma Tevez non finirà mai in bianconero".
Anche Aguero (22) sembra un obiettivo di Marotta.
"Difficile anche lui, ma più facile di Tevez".
La scorsa settimana lo stesso DS juventino ha incontrato i vertici del Real a Madrid. Sul piatto Amauri (30), Sissoko (26), Felipe Melo (27), Chiellini (26), Benzema (23), Gago (25), Diarra (26) e Khedira (24). C'è qualcosa di concreto o è fantamercato?
"Fantamercato! Benzema il Real non lo vende, mentre Khedira non credo che interessi alla Juventus. Anche Amauri al Real lo vedo complicato, le altre trattative non stanno in piedi".Lei è stato l'artefice dell'approdo alla Juventus dei fratelli brasiliani Appelt Pires, Gabriel (17) e Guilherme (18). Sono pronti per la prima squadra o per maturare sono destinati ad un prestito?
"La Juve ha preso Gabriel per la prima squadra, già in Brasile giocava con la prima squadra, poi due giorni fa è stato anche proclamato rivelazione del Campionato Carioca. Il fratello Guilherme è diverso, va un po' a rimorchio. È un ottimo giocatore, ma lo deve dimostrare a certi livelli".
Anche nell'affare Inter -Sneijder (26) la sua regia risultò determinante. L'olandese è richiesto con insistenza da Ferguson, come lo vedrebbe con la maglia rossa dello United?
"Fantacalcio, anche se tutto è possibile. Mi sembra onestamente difficile, lì lo vedrei bene a livello tecnico, però percepisce uno stipendio troppo alto per il Manchester".
Quanto incide, nelle difficoltà di mercato con la Spagna, la diversa fiscalità a cui fa costantemente riferimento l'AD del Milan Galliani?
"Certo incide, la fiscalità fa una bella differenza. In Inghilterra i contributi per la massima serie, i diritti televisivi e federativi sono molto più alti che in Italia. Poi gli stadi di proprietà permettono un business diverso. Non siamo assolutamente competitivi in questo momento".