Autore Topic: Il mercato delle altre (vol. II: 2011-2013)  (Letto 829628 volte)  Share 

Starfred

Re:Il mercato delle altre
« Risposta #12920 il: 01 Agosto, 2012, 18:14:20 pm »
Se fossi super partes simpatizzerei per i nuovi corsi di Fiorentina e Roma.

a me la cosa che fa riflettere è quanto sia semplice raggiungere il nostro livello. Noi dobbiamo ringraziare il pataterno che abbiamo Cavani, giocatore che fa la differenza, perchè altrimenti in questa serie A sarebbe facilissimo mettere insieme un undici titolare con un livello simile al nostro.
Infatti io pareggio Roma e Napoli perchè se da una parte noi abbiamo Cavani, loro hanno un attacco inferiore sulla carta e Zeman che è garanzia di gol quasi come un centravanti di livello. Centrocampo ottimo in entrambi i casi e difesa scadentissima (anche se imho loro un altro centrale lo prendono).
Poi per il resto siamo lì, e loro non hanno nemmeno mezza coppa. La Fiorentina, oltre al terzino ed al mediano, se prendesse un centravanti come Pazzini e lui tornasse al livello visto prima dell'anno passato veramente se la giocherebbe pure con noi. :asd:
Peccato che il pappone faccia sembrare la nostra squadra impossibile da migliorare :asd:

Offline Hwarang

• *
  • Registrazione: Nov 2009
« Risposta #12921 il: 01 Agosto, 2012, 18:21:05 pm »
manca una prima punta, Jovetic lì è sprecato. Se avessero preso Maxi Lopez li avrei messi veramente come mina vagante tra il 6° e il 3° posto.

Il marocchino farà la prima punta...la può fare benissimo e s'adatta perfettamente alle richieste di Montella, che vuole la prima punta di gran movimento (infatti ha preferito Bergessio a Maxi Lopez, quindi non potevano pigliargli Maxi  :asd: )
Fisicamente è ben strutturato e ha una gran tecnica. Le incognite sono l'ambientamento in Italia, il carattere un pò cosi e il fatto che s'è fatto un anno non giocando mai perchè era un separato in casa all'Ajax, nonostante l'anno prima aveva fatto molti goal.

Starfred

« Risposta #12922 il: 01 Agosto, 2012, 18:22:51 pm »
Il marocchino farà la prima punta...la può fare benissimo e s'adatta perfettamente alle richieste di Montella, che vuole la prima punta di gran movimento (infatti ha preferito Bergessio a Maxi Lopez, quindi non potevano pigliargli Maxi  :asd: )
Fisicamente è ben strutturato e ha una gran tecnica. Le incognite sono l'ambientamento in Italia, il carattere un pò cosi e il fatto che s'è fatto un anno non giocando mai perchè era un separato in casa all'Ajax, nonostante l'anno prima aveva fatto molti goal.

io l'ho visto pochissime volte ma mi sembrava proprio una seconda punta capace pure di andare a rete. Boh, verimm

Offline nocerino

• *
« Risposta #12923 il: 01 Agosto, 2012, 18:45:21 pm »
Bene così, meglio che hanno preso lui che Aquilani.

la scala di valori era: 1) Gargano: per lottare per il sesto posto  2) Aquilani: buono ma coi soliti problemi fisici   3) Borja Valero e Cuadrado: presto finiranno in panchina

comunque, se non avete mai visto manco una partita di Castan e Piris, che ne sapete ? ;-))))

Offline Gabbie

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Che vita di merda.
« Risposta #12924 il: 01 Agosto, 2012, 18:59:08 pm »
comunque, se non avete mai visto manco una partita di Castan e Piris, che ne sapete ? ;-))))

:siasd:
Un fatto che mi ha costretto a chiamare Gabriella alle undici dell'altro ieri.
Chi è la persona per cui le hai chiesto di praticare un maleficio e perché.

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #12925 il: 01 Agosto, 2012, 19:07:27 pm »
la scala di valori era: 1) Gargano: per lottare per il sesto posto  2) Aquilani: buono ma coi soliti problemi fisici   3) Borja Valero e Cuadrado: presto finiranno in panchina

infatti per me state sopravalutando troppo fiorentina e roma

Offline nocerino

• *
« Risposta #12926 il: 01 Agosto, 2012, 19:10:48 pm »

ti dico la verità, io sono rimasto abbastanza "fregato" dal pescara dell'anno scorso...al quale tiravo i piedi anche per motivi di "calendario" (l'ultima con la nocerina).....se la roma riesce a fare 90 gol, allora veramente può arrivare quarta o terza.......però, ripeto, io almeno UNA singola partita di Castan la vorrei vedere, senò veramente è inutile parlare

Offline bat86

• *
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
« Risposta #12927 il: 01 Agosto, 2012, 19:14:24 pm »
ti dico la verità, io sono rimasto abbastanza "fregato" dal pescara dell'anno scorso...al quale tiravo i piedi anche per motivi di "calendario" (l'ultima con la nocerina).....se la roma riesce a fare 90 gol, allora veramente può arrivare quarta o terza.......però, ripeto, io almeno UNA singola partita di Castan la vorrei vedere, senò veramente è inutile parlare
ma il pescare era in serie b....e ne ha presi a bizzeffe ....la serie a è un'altra cosa...poi stiamo sotto al cielo...

Alemao

« Risposta #12928 il: 01 Agosto, 2012, 19:33:56 pm »

Questo è bene. Più li sopravvalutano, più faranno cacare. È tradizione agostana.

Offline Dude

• *
  • bisogna essere ori(gi)nali
    • forum calcio napoli
« Risposta #12929 il: 01 Agosto, 2012, 19:39:23 pm »
la mia firma nuova

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12930 il: 01 Agosto, 2012, 19:43:07 pm »
a me la cosa che fa riflettere è quanto sia semplice raggiungere il nostro livello. Noi dobbiamo ringraziare il pataterno che abbiamo Cavani, giocatore che fa la differenza, perchè altrimenti in questa serie A sarebbe facilissimo mettere insieme un undici titolare con un livello simile al nostro.
Infatti io pareggio Roma e Napoli perchè se da una parte noi abbiamo Cavani, loro hanno un attacco inferiore sulla carta e Zeman che è garanzia di gol quasi come un centravanti di livello. Centrocampo ottimo in entrambi i casi e difesa scadentissima (anche se imho loro un altro centrale lo prendono).
Poi per il resto siamo lì, e loro non hanno nemmeno mezza coppa. La Fiorentina, oltre al terzino ed al mediano, se prendesse un centravanti come Pazzini e lui tornasse al livello visto prima dell'anno passato veramente se la giocherebbe pure con noi. :asd:
Peccato che il pappone faccia sembrare la nostra squadra impossibile da migliorare :asd:

si ma Zeman è anche garanzia di carriera da allenatore mediocre che è un idolo per tutto men che per i risultati professionali, jamm bell...

Offline Bruce Wayne

• *
« Risposta #12931 il: 01 Agosto, 2012, 19:56:28 pm »
si ma Zeman è anche garanzia di carriera da allenatore mediocre che è un idolo per tutto men che per i risultati professionali, jamm bell...

Offline nickwire

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Mitologie sparse
« Risposta #12932 il: 01 Agosto, 2012, 19:59:31 pm »
per onestà intellettuale va detto anche che è stato boicottato ferocemente all'apice della carriera, ed ha sfiorato sempre grandissime panchine come il Real Madrid ed il Milan.

Starfred

« Risposta #12933 il: 01 Agosto, 2012, 20:03:51 pm »
per onestà intellettuale va detto anche che è stato boicottato ferocemente all'apice della carriera, ed ha sfiorato sempre grandissime panchine come il Real Madrid ed il Milan.

Quoto :sisi:

la teoria di fabiopee su Zeman e le squadre che ha allenato è senz'altro valida per rispondere a quel pierino di south. :look:

Offline Hwarang

• *
« Risposta #12934 il: 01 Agosto, 2012, 20:04:29 pm »
io l'ho visto pochissime volte ma mi sembrava proprio una seconda punta capace pure di andare a rete. Boh, verimm
Col tempo è andato sempre più a fare la prima punta di movimento, come quelle che si portano mo.
Sia nell'ultimo anno all'AZ che all'Ajax giocava come punta centrale, apriva gli spazi, faceva molti goal e assist per gli attaccanti esterni che s'inserivano (ad esempio all'Ajax Suarez giocava a dx ..).

Che poi è la tipologia d'attaccante che piace a Montella , non a caso ha giocato con Bergessio punta centrale che pure lui è più una seconda che una prima punta.

Offline cavallopazzo

• *
« Risposta #12935 il: 01 Agosto, 2012, 20:06:00 pm »
Viviano; Pasqual, Camporese/Roncaglia, Nastasic, Cassani; Della Rocca, Borja Valero; Cerci, Fernandez, Cuadrado; Jovetic.

Possono competere per l'EL. Se prendono un terzino sinistro, un mediano ed una punta, arretrando Jovetic ed allargando Fernandez, sono una bella squadretta tutto sommato...fossi in loro farei carte false per un ritorno di Pazzini, Peluso ed un mediano qualunque, credo che Gargano andrebbe veramente a pennello
secondo me fanno un campionatgo come iil genoa...nei punti cardini della rosa nessuno di importante a parte jovetic.

Starfred

« Risposta #12936 il: 01 Agosto, 2012, 20:09:28 pm »
Col tempo è andato sempre più a fare la prima punta di movimento, come quelle che si portano mo.
Sia nell'ultimo anno all'AZ che all'Ajax giocava come punta centrale, apriva gli spazi, faceva molti goal e assist per gli attaccanti esterni che s'inserivano (ad esempio all'Ajax Suarez giocava a dx ..).

Che poi è la tipologia d'attaccante che piace a Montella , non a caso ha giocato con Bergessio punta centrale che pure lui è più una seconda che una prima punta.

sì in effetti è un ragionamento corretto. :sisi:

Offline rafel

• *
  • Che scorra altro sangue
« Risposta #12937 il: 01 Agosto, 2012, 20:10:29 pm »
Ugliù ma mo che ci penso

ma che cazzo ve ne fotte del mercato delle altre???  :troll:

"No sabe de lo que habla". Maradona: "¿Neymar mejor que Messi? Pelé se equivocó de pastilla.  "Pelé dijo que él era Beethoven. ¡Qué aburrido!. Debe haberse equivocado de nuevo de pastilla. Jamás en una cancha se habrá escuchado a Beethoven. Si él es Beethoven, yo soy el Ron Wood, el Keith Richards y el Bono del fútbol. Todos juntos, porque yo era la pasión del fútbol".  "ALLA NOSTRA ELIMINAZIONE HAI ESULTATO, MENTRE TU DALL'INTERO MONDO DEL CAL

Offline Hwarang

• *
« Risposta #12938 il: 01 Agosto, 2012, 20:11:10 pm »
Cmq la Fiorentina gioca col 433, non col 4231....probabilmente una cosa del genere:

Viviano

Roncaglia               Camporese                   Nastasic               Pasqual

Gargano  :look:             Borja Valero      Della Rocca

Mati Fernandez                                  Jovetic

El Hamdaoui

Offline pappasouth

• *
  • Opinion Leader
« Risposta #12939 il: 01 Agosto, 2012, 20:17:44 pm »

è giusto dirlo ed io infatti non lo smerdo. Però bisogna essere onesti nel dire che senza crociata antijuventina e senza personaggiosità nessuno se lo cacherebbe, mò addirittura elevarlo a fattore che fa la differenza nell'alta serie A mi pare esagerato. poi pure Denis è stato cercato dal real madrid, che parlamm a fà :asd:
« Ultima modifica: 01 Agosto, 2012, 20:20:52 pm da papasouth »