Secondo l'opta(è un sito di analisi statistiche) è il primo per:
-Per passaggi positivi
-Per passaggi verso la trequarti offensiva
-Lanci positivi
Sono solo statistiche,però sono molto molto indicative,vogliamo parlare della media punti della roma con Totti e senza Totti??? non ricordo i dati precisi ma i riommers senza il boro sono un'altra squadra(in senso negativo)
tra l'altro il Totti lento di pensiero per me è un'eresia,Totti è uno dei giocatori calcisticamente più intelligenti.
il ruolo è un problema relativo,perchè se io fossi un allenatore gli cucirei la squadra addosso,così come la juve ha fatto con Pirlo.
p.s un giocatore che a 3:15 mi fa quella giocata,è troppo troppo superiore agli altri.
Totti oggi non è nessuno, mettitelo in testa. Quel video di statistiche è la cosa più ridicola del mondo, può essere preso in considerazione solo da un romanista che vuole giustificare ad ogni modo le capacità e l'importanza del suo capitano messe in discussione da chi segue il calcio in un contesto esterno da MAGGGICA.
Se mi metto a fare 7-8 i passaggini a centrocampo, ogni 5 minuti con pjanic la statistica la supero tranquillamente a fine stagione. Ma che cazzata è?
Vattelo a vedere allo stadio totti e fammi sapere quanto tempo passa fermo nella metà campo avversaria senza muoversi, aspettando semplicemente il pallone per fare un passaggio (ma questo gli riesce quando non c'ha il gargano di turno attaccato ai coglioni... non è un caso se nel secondo tempo di Roma Napoli totti non è stato nemmeno inquadrato dalle telecamere talmente che era assente dal gioco..)
I lanci positivi, i filtranti positivi... non lo rendono di sicuro un giocatore importante oggi come oggi, visto che nel calcio moderno conta il fisico, l'atleticità, l'agonismo, la voglia di sacrificarsi, battagliare e vincere. Se metti Totti a fare il centravanti oggi, non ti fa forse la metà dei goal di Cavani che tecnicamente vale 1/20 di totti. Ok sono giocatori diversi, ma questo giusto per farti capire che non basta avere il piedino fatato se tien a gualler e si nu viecchij nzallanut.
Non si può tenere in campo un giocatore solo perchè ti fa il filtrante preciso o un cambio di campo al millimetro

Altrimenti mettiamo a giocare Maradona che sicuramente tiene una precisione di calcio che totti se la sogna

Ti ripeto, io totti l'ho visto giocare (partite intere, non video montati ad arte per statistiche ridicole) e nella maggior parte dei casi mi ha fatto pena, oggi non è neanche 1/1000 di quello che era 10 anni fa (giustamente direi..)