milan e roma su farfan
Dopo le quattro stagioni in forze al PSV Eindhoven che lo avevano in qualche modo introdotto al calcio europeo, il peruviano Jefferson Farfan sta trovando ancor più visibilità, in sintonia con l’avanzare della sua età, agli occhi degli osservatori di molte squadre europee. Quella attuale è per lui la terza stagione nelle file dei minatori dello Schalke 04.
FARFAN MATURO - Sulle voci che circolano attorno a lui hanno senz’altro influito i sorprendenti risultati ottenuti dalla formazione di Ralf Rangnick, che pur vedendo complicarsi il discorso qualificazione per la finale in virtù dello 2-0 subito ad opera dei Red Devils, è approdato alle semifinali della massima competizione europea, centrando in pieno un grande obiettivo per il quale la rosa non era stata affatto preparata. Poco male, il peruviano si è messo in mostra più in Champions che in Bundesliga dove il “Null-vier” è solamente in decima posizione. Ad ogni modo, anche se per ora i movimenti sono pochi e le dichiarazioni sono a dir poco lapidarie, per lo Schalke trattenerlo non sarà un gioco da ragazzi.
NESSUN CONTATTO - Il procuratore di Farfan, Raul Gonzalez Jordan, ha rilasciato queste dichiarazioni sull'interesse del Milan e della Roma: "Né il Milan né la Roma mi hanno contattato - ha precisato l'agente - dovrebbero parlare prima con lo Schalke e solo se il club ci darà il permesso, le altre squadre potranno parlare con me e il giocatore. Al momento, Jefferson sta pensando solamente al ritorno della semifinale di Champions League contro il Manchester United. Il passaggio del turno è ancora possibile e poi c'è ancora la finale di coppa di Germania. La possibilità di parlare di rinnovo con lo Schalke esiste sempre - ha aggiunto - noi siamo sempre disposti. E' la sua squadra di appartenenza e con la quale ha un contratto, pertanto rappresenterà sempre la priorità del giocatore. Se gli piace l'Italia? Gli piacciono diversi Paesi europei e l'Italia non fa eccezione. Al momento sono in Europa, ma solamente per vedere le semifinali di Champions".
Eurospor