Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227443 volte)  Share 

Offline nocerino

• *
  • Registrazione: Nov 2009
Re:Copa América 2011
« Risposta #1400 il: 18 Luglio, 2011, 15:01:31 pm »
Assafà. Ed ecco il perchè del mio paragone con l'Italia...

oggi ho un pò di tempo per scrivere...ma una formazione del prossimo europeo potrebbe essere...buffon cassani ranocchia chiellini balzaretti de rossi pirlo marchisio rossi pazzini balotelli.......al limiti aggiungi t.motta o mauri o montolivo o cose simili....o qualche sorpresa tipo el sharaawy, improbabili ritorni di cassano o resurrezioni di barzagli,criscito,quagliarella etc.......con tutta la buona volontà, ci sono due ultratrentenni su cui ci sono dubbi, terzini bravini ma con zero esperienza europea, un de rossi da tempo a mezzo servizio.......e manca la grande personalità...a me Rossi piace come attaccante, ma pure è un altro che non te lo vedo alla Paolo Rossi o alla Schillaci...

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1401 il: 18 Luglio, 2011, 15:02:48 pm »
E si sta tenendo fuori gente come Nilmar, il sogno forumistico Douglas Costa e altri giocatori che sarebbero titolarissimi in tante nazionali...

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1402 il: 18 Luglio, 2011, 15:04:13 pm »
oggi ho un pò di tempo per scrivere...ma una formazione del prossimo europeo potrebbe essere...buffon cassani ranocchia chiellini balzaretti de rossi pirlo marchisio rossi pazzini balotelli.......al limiti aggiungi t.motta o mauri o montolivo o cose simili....o qualche sorpresa tipo el sharaawy, improbabili ritorni di cassano o resurrezioni di barzagli,criscito,quagliarella etc.......con tutta la buona volontà, ci sono due ultratrentenni su cui ci sono dubbi, terzini bravini ma con zero esperienza europea, un de rossi da tempo a mezzo servizio.......e manca la grande personalità...a me Rossi piace come attaccante, ma pure è un altro che non te lo vedo alla Paolo Rossi o alla Schillaci...
E sinceramente non vedo come sta squadra possa essere paragonata a Spagna, Germania e Olanda, ma pure all'Inghilterra volendo.
Che poi Europei e mondiali siano competizioni "strane" che vengono a fine anno ed hanno 1000 variabili dalla quale possa dipendere il risultato finale, questo non vuol dire che in senso assoluto l'Italia è una nazionale pari alle altre

Online calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
« Risposta #1403 il: 18 Luglio, 2011, 15:06:11 pm »
E si sta tenendo fuori gente come Nilmar, il sogno forumistico Douglas Costa e altri giocatori che sarebbero titolarissimi in tante nazionali...

Io ripeto sono forti, nessuno lo nega, molto forti, ma io francamente da Romario Bebeto in poi non ricordo un brasile più debole di questo.
Il Brasile è il dio del calcio, chiaramente io sognerei di avere la loro panchina come attaccao titolare dell'italia (se me ne fregasse qualcosa dell'italia), ma gli attuali fortissimi del brasile non valgono i ronaldo, i romario, i ronaldinho, gli adriano etc etc.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Starfred

« Risposta #1404 il: 18 Luglio, 2011, 15:06:24 pm »

Ma con un'ottima organizzazione di gioco Prandelliana è una nazionale che può dire la sua...io vedo una Spagna che è fuori da ogni canone, un'Argentina che organizzata bene potrebbe raggiungere quei livelli, la spumeggiante Germania un gradino sotto e poi tutte le altre: Brasile, Italia, Olanda, Inghilterra...la Francia la vedo mezza morta.

Offline manuelito

• *
« Risposta #1405 il: 18 Luglio, 2011, 15:26:17 pm »
Il Brasile ha le potenzialità per vincere i prossimi tre mondiali di fila :asd: Stanno avendo un cambio generazionale tutto d'una botta con giocatori di una qualità incredibile ma, ovviamente, ancora acerbi.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1406 il: 18 Luglio, 2011, 15:26:53 pm »
Io ripeto sono forti, nessuno lo nega, molto forti, ma io francamente da Romario Bebeto in poi non ricordo un brasile più debole di questo.
Il Brasile è il dio del calcio, chiaramente io sognerei di avere la loro panchina come attaccao titolare dell'italia (se me ne fregasse qualcosa dell'italia), ma gli attuali fortissimi del brasile non valgono i ronaldo, i romario, i ronaldinho, gli adriano etc etc.

Attualmente, 18 luglio 2011, non hanno un Ronaldo, questo è vero.
Ma secondo me nel complesso il Brasile non è inferiore a quelli passati. Ad esempio 2 difensori centrali come Thiago Silva e David Luiz io non me li ricordo onestamente.

Poi, e questo vale per tutti i discorsi, la qualità del calcio in generale s'è abbassata di molto per me...quindi ciò influisce molto sui vari paragoni..

Starfred

« Risposta #1407 il: 18 Luglio, 2011, 15:28:26 pm »
Attualmente, 18 luglio 2011, non hanno un Ronaldo, questo è vero.
Ma secondo me nel complesso il Brasile non è inferiore a quelli passati. Ad esempio 2 difensori centrali come Thiago Silva e David Luiz io non me li ricordo onestamente.

Poi, e questo vale per tutti i discorsi, la qualità del calcio in generale s'è abbassata di molto per me...quindi ciò influisce molto sui vari paragoni..

forse forse la difesa del brasile di Parreira...

Offline kowalski

• *
  • Registrazione: Feb 2011
  • None but the brave
« Risposta #1408 il: 18 Luglio, 2011, 15:30:41 pm »
Sulla porta e la difesa non ti rispondo proprio perchè per me 8 calciatori fra panchina e titolari del Brasile sono + forti di tutti i difensori dell'Argentina di pari ruolo :asd:

A centrocampo l'Argentina, tolto Mascherano, sta messo molto peggio, e te lo dice uno a cui piace Gago ad esempio, ma è la guallera di Fernando e anche di Sandro volendo.

In attacco c'è un ricambio generazionale ma per me fra 3 anni saranno al top i giovani e saranno fenomeni :sisi:

Giovani sopravvalutati-Pato nun s pò proprio sntì :asd:

Ma per Fernando intendi Fernandinho dello Shaktar?  :look:
Ganso è sembrato un giocatore non eccezionale a questa Coppa, Lucas Leiva, Elano (che probabilmente ormai ha fatto pure il suo tempo), Ramires, Elias, Sandro, so' tutti buoni giocatori ma non mi pare di vedere le stimmate dei fenomeni... Robinho è un simpatico giocoliere che in fondo in carriera ha concluso poco...
Nell'Argentina stiamo parlando di Di Maria, Mascherano, Pastore, Gago (giocatore che quando gioca cambia faccia al Real, che non mi pare l'ultima squadretta), Higuain, Messi, Tevez, Aguero, Lavezzi, Milito, Maxi Rodriguez... A questi gli basterebbe mettere insieme una difesa e una sistemazione tattica appena mediocri per giocarsela tranquillamente con la Spagna...
Polemico ergo sum

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1409 il: 18 Luglio, 2011, 15:31:07 pm »
Il Brasile sarà troppo vecchio in difesa,a centrocampo fa e farà cacare e in attacco non ha un  bomber vero,quindi per il 2014 io dico una tra Francia,Spagna e Germania,noi però arriviamo alle semifinali  :look:
Adda venì Baffone!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1410 il: 18 Luglio, 2011, 15:31:48 pm »
forse forse la difesa del brasile di Parreira...

Intendi quella del 94, credo... :look:

Mha...erano buoni giocatori, non campioni, rapportati ai rivali del tempo. Questo Brasile invece ha 2 dei migliori giovani centrali al mondo (anche se non ci sono piu' i difensori di prima)

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1411 il: 18 Luglio, 2011, 15:32:02 pm »
Basta andare sui forum Inter e leggere cosa scrivono delle loro prestazioni annuali :look:

e di Cambiasso e Zanetti invece sono contenti?  :scratch:

ma poi sbagliare una stagione (o parte di essa) è ben diverso da "essere sul viale del tramonto"... questa gente appena dodici mesi fa ha vinto tutto il possibile, io aspetterei prima di darla per finita, capisco Lucio che non credo arrivi al mondiale ma Maicon e J.Cesar per me ne hanno tutte le possibilità
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1412 il: 18 Luglio, 2011, 15:32:34 pm »
Ma per Fernando intendi Fernandinho dello Shaktar?  :look:
Ganso è sembrato un giocatore non eccezionale a questa Coppa, Lucas Leiva, Elano (che probabilmente ormai ha fatto pure il suo tempo), Ramires, Elias, Sandro, so' tutti buoni giocatori ma non mi pare di vedere le stimmate dei fenomeni... Robinho è un simpatico giocoliere che in fondo in carriera ha concluso poco...
Nell'Argentina stiamo parlando di Di Maria, Mascherano, Pastore, Gago (giocatore che quando gioca cambia faccia al Real, che non mi pare l'ultima squadretta), Higuain, Messi, Tevez, Aguero, Lavezzi, Milito, Maxi Rodriguez... A questi gli basterebbe mettere insieme una difesa e una sistemazione tattica appena mediocri per giocarsela tranquillamente con la Spagna...
Fernando del Porto :maronn:

Il 90% dei giocatori elencati so attaccanti, che facciamo li mettiamo tutti insieme in campo? :asd:
« Ultima modifica: 18 Luglio, 2011, 15:35:49 pm da peppe9 »

Offline Hwarang

• *
« Risposta #1413 il: 18 Luglio, 2011, 15:33:58 pm »
Il Brasile sarà troppo vecchio in difesa,a centrocampo fa e farà cacare e in attacco non ha un  bomber vero,quindi per il 2014 io dico una tra Francia,Spagna e Germania,noi però arriviamo alle semifinali  :look:

Sicuro? Pensaci bene.. :asd:

Offline Ragionier Cuckoldullo

• *
  • Slam dunk
« Risposta #1414 il: 18 Luglio, 2011, 15:34:24 pm »
Nell'Argentina stiamo parlando di Di Maria, Pastore, Higuain, Messi, Tevez, Aguero, Lavezzi, Milito, Maxi Rodriguez...

è il miglior assortimento del mondo ma tra tutti questi ne possono giocare contemporaneamente assieme massimo quattro. Il centrocampo è buono, la difesa (soprattutto in vista del mondiale) è da reinventare totalmente in cinque elementi su cinque  :boh:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1415 il: 18 Luglio, 2011, 15:35:09 pm »
Io sono convinto al 100% che il prossimo mondiale lo vinca una squadra Sud Americana, del resto è sempre così quando si gioca in quel continente, non possono perderlo. Spero nell'Argentina, ma credo Brasile

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #1416 il: 18 Luglio, 2011, 15:37:06 pm »
Io sono convinto al 100% che il prossimo mondiale lo vinca una squadra Sud Americana, del resto è sempre così quando si gioca in quel continente, non possono perderlo. Spero nell'Argentina, ma credo Brasile
Io ho finito di fare il mongoloide e tiferò Italia  e qualche nazionale slava :look:,mentre il resto delle nazionali può buttare il sangue,compresa l'Argentina,che è una squadra formata da gente indegna  :asd:
Adda venì Baffone!

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #1417 il: 18 Luglio, 2011, 15:38:53 pm »
Io ho finito di fare il mongoloide e tiferò Italia  e qualche nazionale slava :look:,mentre il resto delle nazionali può buttare il sangue,compresa l'Argentina,che è una squadra formata da gente indegna  :asd:
Io non ho detto chi tiferò, ma chi credo che vinca  :look:

Starfred

« Risposta #1418 il: 18 Luglio, 2011, 15:39:17 pm »
Intendi quella del 94, credo... :look:

Mha...erano buoni giocatori, non campioni, rapportati ai rivali del tempo. Questo Brasile invece ha 2 dei migliori giovani centrali al mondo (anche se non ci sono piu' i difensori di prima)

Si, quella del '94...il Brasile più europeo di sempre  :buondio:

e di Cambiasso e Zanetti invece sono contenti?  :scratch:

ma poi sbagliare una stagione (o parte di essa) è ben diverso da "essere sul viale del tramonto"... questa gente appena dodici mesi fa ha vinto tutto il possibile, io aspetterei prima di darla per finita, capisco Lucio che non credo arrivi al mondiale ma Maicon e J.Cesar per me ne hanno tutte le possibilità

Di Cambiasso e Zanetti parlano quasi sempre bene, d'altronde danno sempre l'anima in campo...

comunque si, il portiere è tra i ruoli più longevi ma i portieri sudamericani peccano di tecnica che compensano con la reattività...e Julio Cesar non è da meno.
Se vedi il gol-papera che ha preso, ti rendi conto che è piazzato male e mentre normalmente avrebbe bloccato il pallone con uno scatto felino si è buttato piano ed ecco che la frittata è fatta.
Io la chiamo sindrome di Dida  :jump: ed è una cosa tristemente vera, pensa che JC non sa nemmeno mettere le barriere  :maronn:

Per quanto riguarda Maicon, il terzino è un ruolo delicato e lui ha ormai trent'anni. Zambrotta, che scarso non era seppur molto meno forte del brasiliano, è morto calcisticamente proprio a quest'età diventando prima un giocatore normalissimo e poi mediocre da far paura.

« Ultima modifica: 18 Luglio, 2011, 15:41:03 pm da unwind »

Online calvin

• *
« Risposta #1419 il: 18 Luglio, 2011, 15:40:49 pm »

Da qui al 2014 ne passerà tantissima di acqua sotto i ponti, per dire l'argentina per allora avrà risolto i suoi problemi in difesa con Federico Fernandez  :sisi: :look: :sisi:

Allo stato attuale per rapporto età classe a me sembra che per il 2014 la messa meglio è la germania  :sisi:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!