Autore Topic: Copa América 2011  (Letto 227408 volte)  Share 

Offline vechabla

• *
  • Registrazione: Nov 2009
  • You Want It Darker
Re:Copa América 2011
« Risposta #900 il: 12 Luglio, 2011, 16:06:59 pm »
postai pure una foto per far vedere questo quanto cacchio è scoordinato quando calcia :wall:
è una cosa che mi manda in bestia perchè sarebbe davvero potuto diventare un padreterno :wall:

Ma come? E dove?» gli si chiede increduli. Non la Luna, pallido sasso rivoltante di romanticherie per lagrimosi e pagliazzi sodomiti; ma Marte, per Dio! Marte che, da rossa, ha da si far nera.

Offline peppe9

• *
  • Registrazione: Ott 2009
  • PARTENOPEO!
« Risposta #901 il: 12 Luglio, 2011, 17:44:52 pm »
eh, ma purtroppo è così
al di là dei millemila alibi che si leggono in giro (è uno che salta l'uomo, è un assistman, è un ala, non è freddo) lavezzi è un attaccante
si sente un attaccante
e un attaccante che non segna, sbrocca

@kowalski: sfortuna ?
vero in parte
ok il portiere para e la palla finisce sul palo ma io insisto sulla componente tecnica.

c'è aguero che fa un gol simile dieci minuti prima
guarda come si predispone al tiro il kun: il controllo a seguire è fatto portando la palla verso l'interno, in modo da consentirgli di allargare il piattone e metterla sul palo lungo

lavezzi controlla in avanti, il raggio di tiro si riduce
è il peggior controllo possibile in quella situazione. perchè non hai né la possibilità di calciare di sinistro incrociando, nè quella di calciare come aguero...la palla ti resta sotto e il portiere è facilitato

poi una volta su venti ti va bene (a parma quest'anno ha fatto un gol simile come dinamica...con la palla che gli resta sotto) ma alla lunga non segni...e la freddezza non c'entra nulla...non esiste
Ecco lo feci notare circa 2 anni fa, ma credo che anche tu l'hai notata tantissimo tempo fa :asd: , ed oggi si rifanno gli stessi discorsi.
Non ha fatto scuola calcio, questo è il succo del discorso
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2011, 18:44:37 pm da peppe9 »

Offline Genny Fenny

• *
  • Registrazione: Apr 2011
  • Voglia di Partenope
« Risposta #902 il: 12 Luglio, 2011, 18:27:31 pm »
Ecco la feci notare circa 2 anni fa

Azz oh.  :look:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #903 il: 12 Luglio, 2011, 18:44:58 pm »

Offline Artem Dzyuba

• *
  • DEVI VINCERE!
« Risposta #904 il: 12 Luglio, 2011, 18:49:10 pm »
Se non davano  3 pallono nemmeno a questi,si dovevano suicidare.
Adda venì Baffone!

Offline domyssj

• *
  • Registrazione: Gen 2011
« Risposta #905 il: 12 Luglio, 2011, 18:50:12 pm »
Se non davano  3 pallono nemmeno a questi,si dovevano suicidare.
:asd:

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #906 il: 12 Luglio, 2011, 19:06:19 pm »
Uruguay, Hernandez dal primo minuto

Con l'infortunio di Cavani, maglia da titolare per Abel Hernandez, attaccante del Palermo. Andrà a completare il tridente offensivo insieme a Forlan e Suarez nel match che la Celeste affronterà questa notte contro il Messico.

Non penso faranno fare anche a lui il terzino-esterno di centrocampo..ma non escludo un match da fuori ruolo anche per lui, per far spazio a Forlan e Suarez.

Offline domyssj

• *
« Risposta #907 il: 12 Luglio, 2011, 19:15:49 pm »
ma perchè da terzino, nell'uruguay i 3 davanti (ma lo fanno da sempre) si intercambiano e giocano tutti a turno sia ala che centravanti.

Hernandez è forte forte ma l'uruguay alle 3 di notte non me lo vedo :asd:

Offline bluedonkey88

• *
  • Registrazione: Giu 2011
« Risposta #908 il: 12 Luglio, 2011, 22:11:32 pm »
eh, ma purtroppo è così
al di là dei millemila alibi che si leggono in giro (è uno che salta l'uomo, è un assistman, è un ala, non è freddo) lavezzi è un attaccante
si sente un attaccante
e un attaccante che non segna, sbrocca

@kowalski: sfortuna ?
vero in parte
ok il portiere para e la palla finisce sul palo ma io insisto sulla componente tecnica.

c'è aguero che fa un gol simile dieci minuti prima
guarda come si predispone al tiro il kun: il controllo a seguire è fatto portando la palla verso l'interno, in modo da consentirgli di allargare il piattone e metterla sul palo lungo

lavezzi controlla in avanti, il raggio di tiro si riduce
è il peggior controllo possibile in quella situazione. perchè non hai né la possibilità di calciare di sinistro incrociando, nè quella di calciare come aguero...la palla ti resta sotto e il portiere è facilitato

poi una volta su venti ti va bene (a parma quest'anno ha fatto un gol simile come dinamica...con la palla che gli resta sotto) ma alla lunga non segni...e la freddezza non c'entra nulla...non esiste

Sono daccordo su tutto,tranne sulla parte evidenziata.
Cioè è riferito in generale o solo a Lavezzi?

Ah,è nel frattempo vi siete persi questa mia perla  :patt:

Ci vuole Lavezzi al posto di Aguero :look:

:look:
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2011, 22:13:52 pm da bluedonkey88 »
Il calcio è miseri campi di allenamento, alimentazione orrenda, terreni di gioco fangosi, stadi gremiti, canzoni stupende, arcigni centromediani, centroattacchi inarrestabili, allenatori per sempre nella stessa squadra, magliette senza sponsor, calci d'inizio alle tre del pomeriggio e, dopo novanta minuti a tirar calci... e prenderne, una birra scura in una vasca d'acqua sporca.(George Best)

Offline Romano Malaspina

• *
  • Registrazione: Set 2010
« Risposta #909 il: 13 Luglio, 2011, 02:22:43 am »
Sono daccordo su tutto,tranne sulla parte evidenziata.
Cioè è riferito in generale o solo a Lavezzi?

Ah,è nel frattempo vi siete persi questa mia perla  :patt:

:look:

secondo me il concetto di "freddezza" è indebitamente abusato nel mondo del calcio
quando un giocatore sbaglia in un 1vs1 col portiere non lo fa perchè si emoziona o perchè non è freddo ma semplicemente perchè non è capace
perchè ha delle deficienze tecniche in quel determinato fondamentale
un fondamentale equiparabile al dribbling, al cross, al calcio di punizione

intanto vittoria importantissima del cile che vince il girone e giocherà "in casa" sia il quarto (a san juan) che l'eventuale semifinale (a mendoza)
« Ultima modifica: 13 Luglio, 2011, 02:27:17 am da fabiopee »

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #910 il: 13 Luglio, 2011, 07:55:36 am »
Uruguay che batte il Messico (U-23) 1-0 e va al 2° posto qualificandosi ai quarti. Goal di Pereira di nuovo, terzino del Porto (per chi volesse comprarlo preparasse corposi danari..) . Il Messico va bene che ha portato la sua rappresentativa U-23, però mi aspettavo di più..neanche 1 punto ha fatto, ciò significa che non ha un futuro molto roseo. Forlan sembra lontano parente del giocatore della scorsa estate, si è mangiato un goal clamoroso, roba da far tranquillamente compagnia ai goal mangiati da Moreno e Ramos contro l'Argentina.

L'altra sfida tra Perù e Cile è iniziata senza pezzi grossi per entrambi, nel Perù non ha giocato manco 1 secondo Guerrero, capocannoniere della squadra con 2 reti, d'altra parte Sanchez è entrato 10-15 minuti dopo il secondo tempo..per me i peruviani hanno voluto perdere apposta, l'autogol goffissimo nel recupero lo potrebbe anche dimostrare..per come stanno andando le cose, ai quarti rischi di beccare una squadra più accessibile più arrivando 3° che primo..non a caso l'Uruguay (che ha scavalcato proprio il Perù) , da 2° affronterà l'Argentina.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #911 il: 13 Luglio, 2011, 07:58:15 am »
Ah, e stanotte tutti a gufare quelle merde brasiliane, se perdessero verebbero eliminati  :sbav: :sbav: , ma purtroppo penso non succederà  :nono:

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #912 il: 13 Luglio, 2011, 10:14:47 am »
secondo me il concetto di "freddezza" è indebitamente abusato nel mondo del calcio
quando un giocatore sbaglia in un 1vs1 col portiere non lo fa perchè si emoziona o perchè non è freddo ma semplicemente perchè non è capace

intanto vittoria importantissima del cile che vince il girone e giocherà "in casa" sia il quarto (a san juan) che l'eventuale semifinale (a mendoza)
E qua pure ti quoto alla grande. Ricordo che dopo gli allenamenti restavamo almeno un'ora con il mister noi attaccanti, a fare diagonali da ogni parte del campo. Fermavamo il pallone e tiravamo due linee, una su un palo e una sull'altro. Dopo prendevamo la posizione del portiere e capivamo dove era meglio tirare per fare gol. Queste sono cose che si dovrebbero fare a scuola calcio, cose che si dovrebbero imparare per capire sempre la soluzione ideale per concludere.

Offline Hwarang

• *
« Risposta #913 il: 13 Luglio, 2011, 10:24:43 am »
Da sportivo praticante non posso essere proprio d'accordo sull'inesistenza della freddezza.
Ovviamente chi non sente il problema, non capisce. Ma esiste esiste...

Offline peppe9

• *
  • PARTENOPEO!
« Risposta #914 il: 13 Luglio, 2011, 10:30:02 am »
Da sportivo praticante non posso essere proprio d'accordo sull'inesistenza della freddezza.
Ovviamente chi non sente il problema, non capisce. Ma esiste esiste...
Io penso che non possa essere definita la freddezza. Per me ci sono due casi:
- coloro che tecnicamente sono inadatti a finalizzare e trovano sempre la soluzione peggiore. Il classico esempio è Lavezzi, tira senza logica, d'istinto, senza vedere il portiere dove è.
- coloro che mentalmente non hanno la freddezza (ecco intesa così) di mettere in pratica la soluzione ideale. Sanno dove devono tirare ma sbagliano, classico esempio di gente che non prende il portiere, magari lo spiazza, ma tira spessissimo a lato.

E poi ci sono gli Inzaghi, i Trezeguet, i Crespo e compagnia cantante :asd:

Offline Lovercraft

• *
« Risposta #915 il: 13 Luglio, 2011, 10:36:28 am »
Ma il non guardare il portiere dove sta è sintomo proprio della mancanza di freddezza o lucidità. La tecnica non ci appizza niente.
It's watermelón... INSIDE OF WATERMELÒN!

Offline Hwarang

• *
« Risposta #916 il: 13 Luglio, 2011, 10:40:13 am »
Io penso che non possa essere definita la freddezza. Per me ci sono due casi:
- coloro che tecnicamente sono inadatti a finalizzare e trovano sempre la soluzione peggiore. Il classico esempio è Lavezzi, tira senza logica, d'istinto, senza vedere il portiere dove è.
- coloro che mentalmente non hanno la freddezza (ecco intesa così) di mettere in pratica la soluzione ideale. Sanno dove devono tirare ma sbagliano, classico esempio di gente che non prende il portiere, magari lo spiazza, ma tira spessissimo a lato.

E poi ci sono gli Inzaghi, i Trezeguet, i Crespo e compagnia cantante :asd:

Ma ci sono determinate cose che non sono "definite", determinati meccanismi mentali che sono imprevedibili e su cui ci si puo' lavorare, ma non è detto che vengono risolti o attenuati perchè si tratta di meccanismi complessi.
La "freddezza" è la scarsa attitudine a sopportare la pressione. Puo' essere, succede...anzi succede di frequente che qualche sportivo (non parlo solo di calcio) non riesce ad esprimere il massimo perchè si sente sotto pressione per un qualche motivo. Oppure mi è capitato di vedere gente che, poichè era sotto pressione, aveva la reazione opposta, cioè cercava di strafare...non ottenendo nulla.

Il discorso tecnico pure c'entra, sicuramente. Ma io ho visto pure gente "tecnicamente scema" che pero' ha ottenuto risultati, talvolta anche grossi risultati. Basta prendere ad esempio Inzaghi, che tecnicamente non è mai stato un campione, ma è un giocatore d'istinto che oltre alle doti "da goleador" è stato uno che sulla "freddezza" c'ha costruito una carriera. Probabilmente se fosse stato uno che sente la pressione, oggi starebbe in una scuola elementare a fare il bidello...

Offline domyssj

• *
« Risposta #917 il: 13 Luglio, 2011, 10:51:46 am »

:sisi:

concordo quasi completamente, credo che come detto ci siano anche i casi in cui magari uno tecnicamente è capace e sa cosa fare ma fa la scelta sbagliata perchè ha paura che con il gesto tecnico giusto ma magari più difficile sbaglia(esempio delle varie puntazze e cannonate sul portiere quando si può concludere debolmente ma precisamenten nell'angolino)

Iero so collassato stavo vedendo il cile al 30' secondo tempo, mi so addormentato e quasi mi so svegliato erano comparsi magicamente uruguay e messico in TV :rotfl:

Alemao

« Risposta #918 il: 13 Luglio, 2011, 12:29:09 pm »
Ma che calcio di merda quello sudamericano. Una chiavica di competizione. Speriamo che i quarti non siano a livelli così indecenti e schifosi come i gironi di qualificazione. Salvo solo la Colombia.

Ai quarti Argentina-Uruguay.

Offline Jena Plissken

• *
« Risposta #919 il: 13 Luglio, 2011, 19:20:01 pm »
Per me dire che la freddezza non esiste è una boiata pazzesca. Non sono tutti come Lavezzi che magari solo col portiere sbagliano più per deficenze tattiche che per altro, alcuni sbagliano perchè in quel "momento" si fanno prendere dalla paura e quindi non hanno appunto la "freddezza" necessaria, ovvero non ragionano in quel momento facendosi sovrastare dalla paura di sbagliare e sbagliano, invece i Crespo, Trezeguet, Inzaghi che ha citato Hwarang, solo davanti al portiere sanno già cosa fare e in base a come sta posizionato come segnare perchè mentalmente in quell'istante sono sicuri e concentrati solo su ciò, senza farsi pippe mentali in 4-5 secondi..sono "freddi" . Poi ovviamente c'è sempre il caso in cui un giocatore sbaglia perchè è scarso o il portiere fa il miracolo, ma sono altri casi..il cervello c'entra eccome.