Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1163355 volte)  Share 

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23780 il: 08 Febbraio, 2020, 11:57:25 am »
Tre giorni per cliccare un bottone! Ti meriti la quarantena di Whuan!
é pronto per un posto al Comune di Napoli

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23781 il: 17 Febbraio, 2020, 13:19:10 pm »
Non so dove scriverlo, quindi uso il topic discarica che mi pare non si sbagli mai.




Sapreste dirmi come riconoscere la vera pelle dai materiali surrogati? Ho comprato tramite Amazon una giacca spacciata per vera pelle Nappa di agnello. Ho chiesto, la nappa sarebbe un tipo di pelle lavorata, l'ho acquistato e m e arrivato oggi.
Però temo che sia di qualche materiale sintetico perché fet di plastica malamente, visto che non ho speso poco per quanto mi piaccia molto come mi calza non vorrei farmi fottere.




Preciso che è stato prodotto in Pakistan da una azienda britannica che si chiama Infinity Leather, c'è una gigantesca scritta sulla fodera interna "REAL LEATHER made in Pakistan" ma non ci sono etichette sui materiali o sul lavaggio.
Le recensioni Amazon anche internazionali davano 4 o 5 stelle e parlano di pelle morbidissima.

Ripeto, mi aspettavo un altro odore e dalla consistenza non mi pare pelle.


Consigli?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23782 il: 17 Febbraio, 2020, 14:33:03 pm »
Non so dove scriverlo, quindi uso il topic discarica che mi pare non si sbagli mai.




Sapreste dirmi come riconoscere la vera pelle dai materiali surrogati? Ho comprato tramite Amazon una giacca spacciata per vera pelle Nappa di agnello. Ho chiesto, la nappa sarebbe un tipo di pelle lavorata, l'ho acquistato e m e arrivato oggi.
Però temo che sia di qualche materiale sintetico perché fet di plastica malamente, visto che non ho speso poco per quanto mi piaccia molto come mi calza non vorrei farmi fottere.




Preciso che è stato prodotto in Pakistan da una azienda britannica che si chiama Infinity Leather, c'è una gigantesca scritta sulla fodera interna "REAL LEATHER made in Pakistan" ma non ci sono etichette sui materiali o sul lavaggio.
Le recensioni Amazon anche internazionali davano 4 o 5 stelle e parlano di pelle morbidissima.

Ripeto, mi aspettavo un altro odore e dalla consistenza non mi pare pelle.


Consigli?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
si chiam nappa perché se la indossi n'appar figur e merd

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23783 il: 17 Febbraio, 2020, 14:41:41 pm »
Meglio, perchè se era PELLE NAPPA perchè NAPPAr na PELL  sarebbe stato un brutto acquisto.
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23784 il: 17 Febbraio, 2020, 14:50:40 pm »
solitamente l'ecopelle ha uno strato retinato nella parte interna, prova a guardare se da qualche parte sotto la fodera si intravede l'interno.
In alternativa può esserti utile sapere che la vera pelle ha una resistenza ignifuga maggiore….appiccia il giubbino e saprai se ti hanno fottuto o meno  :look:
in alternativa puoi provare con l'acqua, dal lato "grezzo" la vera pelle assorbe un minimo l'ecopelle no però non è divertente come la proposta precedente
« Ultima modifica: 17 Febbraio, 2020, 14:52:10 pm da LSF839 »

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23785 il: 17 Febbraio, 2020, 19:23:24 pm »
Ferru la pelle è irregolare mentre la fake è regolare. Guarda le venature ma pure il colore a ridosso delle cuciture. Se trovi tutto omogeneo allora è finta.
Se l'hai comprata per nappa allora sfruculeala un po', ammappucea le maniche, stofinaci su le dita, se la trovi elastica t'appo, se si segna, appare rigida in alcune parti ti hanno parcheggiato.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23786 il: 17 Febbraio, 2020, 20:57:07 pm »
Tutt appost, ho chiesto ad un amico che fa il tappezziere da 3 generazioni. Ha itt che è tutt appost, ho pagato bene.
Mi ha detto anche lui il fatto del fuoco :asd:


Ovviamente le cuciture sono industriali, però se volevo un prodotto artigianale fatto bene si arrivava anche a mille euro.


La puzza era per i prodotti usati per la colorazione. Infatti è sparito.


Grazie a tutti :bacino:


Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23787 il: 17 Febbraio, 2020, 21:23:44 pm »
Se sei amante della pelle (e delle palle) e tieni in programma di fare un viaggio a Istanbul fammelo sapescere, conosco uno che produce capospalla in pelle di tutti i tipi e qualità per tutto il mondo e che vende a prezzo di fabbrica. Cu 100 euro ti porti a casa roba che qua in Italia rivendono a 500 e passa.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23788 il: 17 Febbraio, 2020, 21:48:12 pm »
Se sei amante della pelle (e delle palle) e tieni in programma di fare un viaggio a Istanbul fammelo sapescere, conosco uno che produce capospalla in pelle di tutti i tipi e qualità per tutto il mondo e che vende a prezzo di fabbrica. Cu 100 euro ti porti a casa roba che qua in Italia rivendono a 500 e passa.
Istanbul è una meta che bramo da anni, sarebbe in viaggio fantastico. Mi ha sempre intimorito la situazione, più che altro negli anni passati.

Le prossime che voglio visitare, Istanbul e l'Andalusia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23789 il: 17 Febbraio, 2020, 21:51:04 pm »
Istanbul è una meta che bramo da anni, sarebbe in viaggio fantastico. Mi ha sempre intimorito la situazione, più che altro negli anni passati.

Le prossime che voglio visitare, Istanbul e l'Andalusia.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Viste entrambe. Una dietro l'altra. Il collegamento tra le due non è banale.

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23790 il: 17 Febbraio, 2020, 21:55:13 pm »
Viste entrambe. Una dietro l'altra. Il collegamento tra le due non è banale.
Certamente, è per questo che le voglio vedere entrambe.
Alhambra, l'Alcazar, tutta l'architettura mozarabica, non vedo l'ora.
A questo punto ti andavi a fare un giro a Palermo, architettonicamente ci avresti trovato molti collegamenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23791 il: 17 Febbraio, 2020, 22:02:28 pm »
Certamente, è per questo che le voglio vedere entrambe.
Alhambra, l'Alcazar, tutta l'architettura mozarabica, non vedo l'ora.
A questo punto ti andavi a fare un giro a Palermo, architettonicamente ci avresti trovato molti collegamenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Era frnut e sord

Offline ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28146
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23792 il: 17 Febbraio, 2020, 22:13:46 pm »
Era frnut e sord
Ah ma lo stesso periodo? Aeh, pensavo in due periodi diversi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Leif Erikson

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23793 il: 17 Febbraio, 2020, 22:14:38 pm »
Ah ma lo stesso periodo? Aeh, pensavo in due periodi diversi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ho visto Siviglia ad agosto 2018 e Istanbul a novembre dello stesso anno. È stato magico

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11292
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23794 il: 17 Febbraio, 2020, 23:35:49 pm »
Certamente, è per questo che le voglio vedere entrambe.
Alhambra, l'Alcazar, tutta l'architettura mozarabica, non vedo l'ora.
A questo punto ti andavi a fare un giro a Palermo, architettonicamente ci avresti trovato molti collegamenti.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Istanbul ideale 10gg per vederla tutta e bene, a dir poco enorme, tre quartieri completamente diversi nella parte occidentale, altri due diversissimi nella sponda orientale. La città più bella che abbia mai visto (ho girato quasi tutta l'Europa) perché composta da tantissime città nella città. Attenzione però a come mangi e a quello che mangi, io da incosciente mangiando tutto ed essendo delicato me so pigliat n'infezione intestinale che mi so portato dietro venti giorni.

Andalusia, se ti affascina l'aspetto 'arabeggiante' non perderti Almeria, un gioiello, economicissimo, autentico come poche cittá, con fortissime influenze marocchine essendo a poche ore di traghetto da Melilla. Si mangia pure divinamente.

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23795 il: 18 Febbraio, 2020, 10:01:10 am »
Viste entrambe. Una dietro l'altra. Il collegamento tra le due non è banale.
hai visto Almeria? hai qualche suggerimento? io sto prenotando per andarci

Leif Erikson

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23796 il: 18 Febbraio, 2020, 11:00:16 am »
hai visto Almeria? hai qualche suggerimento? io sto prenotando per andarci
Sì, vista.
È bella, ma la perla è ovviamente Siviglia.
Che suggerimento ti serve? Dimmi pure.

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23797 il: 18 Febbraio, 2020, 11:47:16 am »
Stiamo pianificando montagna e mare al nord-est di Tehran questo giugno (molto dipenderá da un fattore che non sto qui a dirvi...di potenziale gravidanza... :look:).
Sono anni che voglio visitare l'Iran, potrebbe essere l'anno buono. Qualcuno c'é stato?

Settimana prossima sono a Madrid, su Plaza Major. Prima volta anche quella, ma la Spagna la conosco abastanza bene...mi manca il meglio...Granada e Cordoba <3

Offline LSF839

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 7432
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23798 il: 18 Febbraio, 2020, 12:16:35 pm »
Sì, vista.
È bella, ma la perla è ovviamente Siviglia.
Che suggerimento ti serve? Dimmi pure.
siviglia ci sono rimasto "bloccato" quando avevano cancellato tutti i voli per il vulcano islandese e ci ho passato 2 settimane….Almeria come è? quanto tempo serve per vederla bene? nei dintorni c'è qualcosa di interessante da vedere ?tieni conto che la vedo con una marmocchia in fascia

Leif Erikson

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23799 il: 18 Febbraio, 2020, 12:21:20 pm »
siviglia ci sono rimasto "bloccato" quando avevano cancellato tutti i voli per il vulcano islandese e ci ho passato 2 settimane….Almeria come è? quanto tempo serve per vederla bene? nei dintorni c'è qualcosa di interessante da vedere ?tieni conto che la vedo con una marmocchia in fascia

è bella e secondo me un paio di giorni bastano. se hai figlia piccola a carico leva mano con l'andalusia in estate: non si respira. è una cosa disumana. ricordo che a siviglia a piedi durante il giorno arrivai dal centro al museo d'arte andaluso (circa 8km). l'unica volta nella mia vita in cui ho pensato di morire