Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1162781 volte)  Share 

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11291
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23260 il: 20 Agosto, 2018, 22:36:59 pm »
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
dai,mò dacci qualche dritta su parigi..fammi indovinare,tour eiffel notre dame de paris e cenetta chez maxim?
sei troppo un uomo di mondo cappy
 :love2:
Firenze quella è.
Palazzo Pitti, Giardini di Boboli, Museo Galileo, Piazza della Repubblica e Palazzo Vecchio non mi hanno detto nulla.
Io tre giorni ce so stato, il riassunto quello è.

Offline Ciùcciuettola

  • *
  • Registrazione: Giu 2012
  • Post: 6960
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23261 il: 20 Agosto, 2018, 23:32:01 pm »
Uagliu mi spiegate come faccia Capetiellejon ad essere esperto di ogni qualsivoglia cosa si parli? O almeno abbia la pretesa di passare come tale?  :look:
Si quella volta che feci una loffa dopo aver mangiato pasta e fagioli con la cotica e te la mettesti ad odorare per vedere se riuscivi a trovare il senso della vita.

Leif Erikson

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23262 il: 21 Agosto, 2018, 00:24:58 am »
Uagliu mi spiegate come faccia Capetiellejon ad essere esperto di ogni qualsivoglia cosa si parli? O almeno abbia la pretesa di passare come tale?  :look:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Offline eccolo

  • *
  • Registrazione: Apr 2018
  • Post: 64
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23263 il: 21 Agosto, 2018, 09:16:01 am »
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Effetto_Dunning-Kruger

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 :asd: :sisi:

Firenze è magnifica, è un grande salotto barocco.

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23264 il: 21 Agosto, 2018, 09:31:58 am »
barocco?  :certo:

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28143
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23265 il: 21 Agosto, 2018, 10:01:05 am »
Vabene quindi si visita in una giornata o due. C'è tempo per andarsi a fare una capatina in una delle città vicine avendo 5 giorni a disposizione.

Grazie assai!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40323
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23266 il: 21 Agosto, 2018, 10:13:48 am »
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27754
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23267 il: 21 Agosto, 2018, 10:54:57 am »
Per me non esiste il "soggiorno a Firenza" ma bensì il soggiorno in Toscana, il che è ben diverso.

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23268 il: 21 Agosto, 2018, 11:39:56 am »
barocco?  :certo:

Mi riferivo all'atmosfera.

Inoltre:
Luca Giordano?
Pietro da Cortona?
Chiesa dell'Annunziata?
Palazzo Ricciardi?
Chiesa dei Santi Michele e Gaetano?
Pietro Tacca?
Cappella dei Principi?

Volendo, a Firenze si trova anche il Barocco (inteso nel senso della Storia dell'Arte).

Ma io parlavo proprio dell'atmosfera cittadina. Essa è barocca: fastosa, esagerata, bizzarra.

Per dire, non potete dire che Firenze equivalga alla città rinascimentale ideale (mi viene in mente la sublime Pienza).

O no?

Offline Vino a Tavola

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 18356
  • Sesso: Maschio
  • Il Napoli ha attaccato brutto
    • www.parissangennar.com
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23269 il: 21 Agosto, 2018, 11:46:12 am »
ovvio che il barocco si trovi dappertutto.

a livello di arte, architettura e monumenti però è noto che il periodo medievale e rinascimentale sono stradominanti.


Ma io parlavo proprio dell'atmosfera cittadina. Essa è barocca: fastosa, esagerata, bizzarra.
boh. se lo dici tu mi fido (con riserva  :look:)

ma quindi sei eccolo??  :pariamm:

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23270 il: 21 Agosto, 2018, 11:50:06 am »
Per me non esiste il "soggiorno a Firenza" ma bensì il soggiorno in Toscana, il che è ben diverso.

Firenze però merita due-tre giorni.
Certo, avendo una settimana, si potrebbero includere altre meraviglie come Lucca, Siena, Pienza, San Gimignano...

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23271 il: 21 Agosto, 2018, 11:52:34 am »
Mi riferivo all'atmosfera.

Inoltre:
Luca Giordano?
Pietro da Cortona?
Chiesa dell'Annunziata?
Palazzo Ricciardi?
Chiesa dei Santi Michele e Gaetano?
Pietro Tacca?
Cappella dei Principi?

Volendo, a Firenze si trova anche il Barocco (inteso nel senso della Storia dell'Arte).

Ma io parlavo proprio dell'atmosfera cittadina. Essa è barocca: fastosa, esagerata, bizzarra.

Per dire, non potete dire che Firenze equivalga alla città rinascimentale ideale (mi viene in mente la sublime Pienza).

O no?

E' evidente che un piccolo centro, come Pienza, possa essere tutto rappresentativo di uno stile, mentre un centro grande (ed importante storicamente e culturamente) sia sempre composito e complesso.
Ciò non toglie che firenze, nell'architettura sacra ma ancora di più in quella civile, ma soprattutto per importanza storica sia il rinascimento.

Con ciò non si può negare che ci sia una componente barocca forte e, ancora di più una componente tardo medievale (e d'altra parte, il gusto rinascimentale nasce proprio dall'evoluzione fiorentina-medicea del gusto tardogotico) e su questo hai ragionissima.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23272 il: 21 Agosto, 2018, 11:53:02 am »
ovvio che il barocco si trovi dappertutto.

1) a livello di arte, architettura e monumenti però è noto che il periodo medievale e rinascimentale sono stradominanti.

2) boh. se lo dici tu mi fido (con riserva  :look:)

3) ma quindi sei eccolo??  :pariamm:

1) Questo è certo

2) Fidati  :ovazione:

3) Sì  :look: Non è un caso che io abbia appena terminato uno strepitoso romanzo di Tabucchi sul tema del doppio, Notturno indiano, in cui nell'ultimo capitolo viene svelato che [...] (leggetelo, è un libriccino di 100 pagine)

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23273 il: 21 Agosto, 2018, 11:57:41 am »
Firenze però merita due-tre giorni.
Certo, avendo una settimana, si potrebbero includere altre meraviglie come Lucca, Siena, Pienza, San Gimignano...

Figurati che per me ognuna tra Siena, la val d'orcia (pienza ma anche San Quirico e Castiglione d'Orcia), Lucca etc etc meritano due giorni.

Firenze, per inizarla a vedere bene, serve una settimana sana san...solo gli uffizi ci vogliono due-tre giorni  :asd:


Però io sono un viaggiatore terribilmente lento.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23274 il: 21 Agosto, 2018, 11:59:00 am »
E' evidente che un piccolo centro, come Pienza, possa essere tutto rappresentativo di uno stile, mentre un centro grande (ed importante storicamente e culturamente) sia sempre composito e complesso.
Ciò non toglie che firenze, nell'architettura sacra ma ancora di più in quella civile, ma soprattutto per importanza storica sia il rinascimento.

Con ciò non si può negare che ci sia una componente barocca forte e, ancora di più una componente tardo medievale (e d'altra parte, il gusto rinascimentale nasce proprio dall'evoluzione fiorentina-medicea del gusto tardogotico) e su questo hai ragionissima.

Concordo su tutto  :sisi: La mia frase, sicuramente naif, si riferiva alla mia percezione di Firenze, per la quale ho un debole (tanto è vero che ci devo passare almeno una volta all'anno) dovuta proprio al suo straboccare di elementi artistici ad ogni angolo del centro storico. Città davvero esagerata.

Mi rendo conto che farsi capire virtualmente sia difficile, del resto su Firenze ho spesso discusso anche di persona (molti si indignano quando dico che la preferisco a Roma). Tant'è.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23275 il: 21 Agosto, 2018, 12:01:14 pm »
Concordo su tutto  :sisi: La mia frase, sicuramente naif, si riferiva alla mia percezione di Firenze, per la quale ho un debole (tanto è vero che ci devo passare almeno una volta all'anno) dovuta proprio al suo straboccare di elementi artistici ad ogni angolo del centro storico. Città davvero esagerata.

Mi rendo conto che farsi capire virtualmente sia difficile, del resto su Firenze ho spesso discusso anche di persona (molti si indignano quando dico che la preferisco a Roma). Tant'è.

Parli con un dantista, ho detto tutto  :siasd:
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23276 il: 21 Agosto, 2018, 12:03:34 pm »
Parli con un dantista, ho detto tutto  :siasd:

Allora devi sicuramente passare da Piazza San Matteo, a Genova (sempre che tu non l'abbia già fatto)  :sisi:

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41474
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23277 il: 21 Agosto, 2018, 12:09:58 pm »
Allora devi sicuramente passare da Piazza San Matteo, a Genova (sempre che tu non l'abbia già fatto)  :sisi:

Si, ci sono stato.

Genova l'ho vista abbastanza perchè ho fatto 4 saloni Nautici da espositore e quindi ci ho passato 4 volte una decina di giorni tra monta e smonta, anche se sono almeno 12-13 anni che non ci vengo e non ci sono mai venuto veramente da turista (cioè col tempo di vedere le cose e non passeggiarci nelle ore libere)
Per me è una città meravigliosa, purtroppo un poco a pezzi, nel senso che alcune parti moderne sono proprio bruttarelle.
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

micoste

Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23278 il: 21 Agosto, 2018, 12:14:55 pm »
Si, ci sono stato.

Genova l'ho vista abbastanza perchè ho fatto 4 saloni Nautici da espositore e quindi ci ho passato 4 volte una decina di giorni tra monta e smonta, anche se sono almeno 12-13 anni che non ci vengo e non ci sono mai venuto veramente da turista (cioè col tempo di vedere le cose e non passeggiarci nelle ore libere)
Per me è una città meravigliosa, purtroppo un poco a pezzi, nel senso che alcune parti moderne sono proprio bruttarelle.

https://dearmissfletcher.wordpress.com/2013/04/04/branca-doria-un-genovese-nellinferno-di-dante/ , per gradire.

Città meravigliosa ma, al momento, senza un'identità forte e che nei 18 anni del secolo ancora giovane ha già accumulato troppi drammi da esorcizzare

Offline CharMeg

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 17419
  • Località: Frazione di un piccolo paese in provincia di Torino
  • Sesso: Maschio
  • Vecchio cazzone nonchè ziprevt
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23279 il: 21 Agosto, 2018, 16:24:02 pm »
moriremo tutti....ricordalo
È un dolore enorme.
É chiaro che il suo obiettivo é quello: lo scudetto, poi la Champions, dopodiché avrà sei milioni di persone ai suoi piedi pronte a tutto per lui e disposte a innalzarlo come dittatore illuminato con un colpo di stato.