Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1402278 volte)  Share 

Offline calvin

• *
  • Registrazione: Dic 2009
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #24200 il: 02 Gennaio, 2022, 15:10:59 pm »
Ti voglio bene, ma a volte mi chiedo se credi veramente alle cose che scrivi o no. Qui hai raggiunto il top.

Pensa che io alle volte mi chiedo se sia un umano o un Goblin
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline Il Nazareno

• *
  • Registrazione: Nov 2021
« Risposta #24201 il: 02 Gennaio, 2022, 15:11:12 pm »
Ripeto che Feudi é un vino di merda. I vini italiani la maggior parte sono cantine che fino a 15 anni fa facevano il vino paesano e ora si sono messe a fare etichette. Roba che andavi la e pigliavi una bottiglia a 2 euro e 50 in mano al produttore. Le uve italiane sono mediamente di qualità inferiore a quelle francesi, con vigneti secolari e sopratutto un clima è un suolo migliori. La maggior parte dei vigneti italiani sono giovani e installati in posti non adatti a produrre un uva di qualità.
Poi se tutto il mondo quando vuole qualità compra francese e non italiano non é da strapparsi i capelli é semplicemente la realtà dei fatti. Non c’è storia, mi dispiace e te ne accorgi subito con una bottiglia di 15 euro italiana e una francese quando la metti a tavola.
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2022, 15:12:58 pm da Il Nazareno »

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24202 il: 02 Gennaio, 2022, 15:12:08 pm »
Si uagliu ma stiamo parlando di vino. Nun e ca vaggia accise e mamme. Se ne può discutere con tranquillità.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24203 il: 02 Gennaio, 2022, 15:21:33 pm »
https://www.vivino.com/IT/it/louis-jadot-beaujolais-villages/w/1789356?year=2020

Questo é 100 volte meglio della migliore bottiglia italiana 10/15 euro.
Se prendi una bottiglia dai 50 in su le differenze si assottigliano ma stiamo parlando di roba non alla portata di tutti. I vigneti francesi pure a questi prezzi sono uve centenarie, tutti invecchiati in botte e con processi di selezione che sono andati avanti per secoli. In Italia la maggior parte delle etichette sono giovanissime e non si possono paragonare.
Passati i 35 e sulla via dei 40 il vino che ti bevi deve essere buono altrimenti ti intossichi e basta.

Offline Moebius

• *
  • Registrazione: Lug 2010
« Risposta #24204 il: 02 Gennaio, 2022, 15:57:31 pm »
Ma che cristo dici che i vini italiani sono tra i più rinomati al mondo e che perfino tra quelli da supermercato ne trovi di altissima qualità
E ti potrei fare un elenco fino a domattina dimenticandomene pure qualcuno
Se preferisci i vini francesi affari tuoi,questione di gusti e ci mancherebbe,ma non trarne leggi universali
 :maronn:
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline ferro

• *
  • Registrazione: Ago 2011
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #24205 il: 02 Gennaio, 2022, 15:57:33 pm »
Non quoto un caiser, sono stato in Veneto ed hanno un vino fantastico. Se non l'avete fatto bevetevi il Valpolicella Superiore, l'ho provato di varie aziende e mi sono sempre arrecriato e mi ha fatto fare pure un figurone ad una cena.
A Firenze ho provato il Chianti dell'azienda Ruffino e pure mi è piaciuto.
Il mio preferito però è il Barbera D'Asti, lo comprai da Italy ed è un vino di un profumo eccezionale.

I vini meridionali non mi colpiscono, forse solo i vini liquorosi come lo Zibibbo o il Passito di Pantelleria. Il Primitivo di Manduria è buono ma secondo me troppo glorificato.

Inviato dal mio CPH2195 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Moebius

• *
« Risposta #24206 il: 02 Gennaio, 2022, 16:00:18 pm »
Non quoto un caiser, sono stato in Veneto ed hanno un vino fantastico. Se non l'avete fatto bevetevi il Valpolicella Superiore, l'ho provato di varie aziende e mi sono sempre arrecriato e mi ha fatto fare pure un figurone ad una cena.
A Firenze ho provato il Chianti dell'azienda Ruffino e pure mi è piaciuto.
Il mio preferito però è il Barbera D'Asti, lo comprai da Italy ed è un vino di un profumo eccezionale.

I vini meridionali non mi colpiscono, forse solo i vini liquorosi come lo Zibibbo o il Passito di Pantelleria. Il Primitivo di Manduria è buono ma secondo me troppo glorificato.

Credo che ci sia almeno un vino notevole (e rinomato) in praticamente ogni regione italiana

nosocomio

« Risposta #24207 il: 02 Gennaio, 2022, 16:05:55 pm »
Per me l'unica cosa chiara da questi post di full of lutamma è che lavora per un'azienda di vini francesi

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24208 il: 02 Gennaio, 2022, 16:11:04 pm »
Non avete capito un cazzo come al solito. Le bollicine più vendute al mondo sono quelle del prosecco che ormai si trova a 5 euro a bottiglia ma che è merda sciolta. Punto e basta poi potete girarci intorno quanto volete. Champagne di merda non ne fanno, e questo pure é un dato di fatto. Lo stesso discorso si fa con i vini da 10/15 euro da supermercato che per la maggior parte sono merda liquida se prodotta in Italia. La storiella del vitigno autoctono italiano é della varietà dell’uva É la storia di gente che faceva vini paesani e poi si sono consorziati con un etichetta ma sempre la munnezza de vini pesano é. In Francia ci sono meno uve perché hanno tolto la merda da mezzo in secoli di enologia, che in Italia non esiste.

I vini storici italiani sono ottimi, ma non raggiungono la quantità dei vini francesi. Il lacrima cristi é un cazzo di vino, probabilmente millenario, ma lo devi sapere comprare. Dagli anni 90 in poi ogni vitigno di qualunque contadino con qualche centinaio di piante attorno al Vesuvio é diventato lacrima cristi, che a 10/15 euro la bottiglia é uva cresciuta nell’altra vesuviana ma che con il cultivar antico non tiene niente a che vedere. Anzi i cultivar antichi li hanno distrutti per la maggior parte per fare spazio alla coltivazione intensiva per appiccicarci l’etichetta sopra. In Veneta con il prosecco hanno fatto un macello.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24209 il: 02 Gennaio, 2022, 16:32:18 pm »
Comunque attorno al vino c’è troppa gente che parla senza sapere nulla. La maggior parte del
Vino che viene venduto é merda sciolta, questo è un dato di fatto e a tutte le latitudini.  Però se vai in vineria ti abboffano di paroloni ti fanno sentire importante aprendoti la bottiglia davanti tra mille vuommec e poi ti fanno pagare 50 euro merdaccia che costa 10. É un mercato di illusioni alla fine.

Offline Moebius

• *
« Risposta #24210 il: 02 Gennaio, 2022, 16:36:22 pm »
Comunque attorno al vino c’è troppa gente che parla senza sapere nulla. La maggior parte del
Vino che viene venduto é merda sciolta, questo è un dato di fatto e a tutte le latitudini.  Però se vai in vineria ti abboffano di paroloni ti fanno sentire importante aprendoti la bottiglia davanti tra mille vuommec e poi ti fanno pagare 50 euro merdaccia che costa 10. É un mercato di illusioni alla fine.
Francia a parte.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24211 il: 02 Gennaio, 2022, 16:41:07 pm »
Esatto. Un Bordeaux da tavola da 15 euro é infinitamente migliore di qualunque pari prezzo italiano. Parlo di roba che metti a tavola tutti i giorni se poi tenete i soldi per un Chianti da 60 euro ogni giorno alzo le mani.
« Ultima modifica: 02 Gennaio, 2022, 16:43:05 pm da Il Nazareno »

Offline Moebius

• *
« Risposta #24212 il: 02 Gennaio, 2022, 16:44:41 pm »
Per non parlare del franciacorta che è inferiore già dal nome

Offline FistingTopo

• *
  • Registrazione: Giu 2011
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
« Risposta #24213 il: 02 Gennaio, 2022, 16:57:32 pm »
Te movere nu poc. Se tieni il metabolismo a terra l’alcol ti fa sta na chiavica. E comunque con l’età dipende pure che ti bevi. Certo vino e merda t fa venire sul e mal e capa. Tipo l’iperglorificato feudi di San Gregorio , a munnezza fatta a bottiglia di vino. Ma il problema sono i vini italiani, che fanno mediamente cacare a meno che non ti avvicini a cantine storiche con bottiglie e partire dai 30/40 in su. A 10 euro mi piglio sempre un francese e vafancul. Poi come ogni cosa a capa deve essere libera altrimenti è solo peggio.
ma all anm ra strunzat, e te lo dice uno che ci abita in Francia.

Offline Il Nazareno

• *
« Risposta #24214 il: 02 Gennaio, 2022, 17:34:32 pm »
Ammesso che sappiate di cosa parlo, se mi trovate l’equivalente di uno chateau d’yquem o più banalmente uno chateau la prade che ne costa 15 cambio idea.

Offline ferro

• *
« Risposta #24215 il: 02 Gennaio, 2022, 18:02:54 pm »
Ammesso che sappiate di cosa parlo, se mi trovate l’equivalente di uno chateau d’yquem o più banalmente uno chateau la prade che ne costa 15 cambio idea.
Sono andato a vedere per sfizio e questo Chateau d'Yquem costa dai 200€ ai 5000€ solo vedendo i prezzi velocemente di Google. Tre post fa hai detto che sopra i 60€ la differenza si assottiglia ma poi chi li paga 60€ per un Chianti.
Ah beh.

:asd:

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #24216 il: 02 Gennaio, 2022, 18:24:01 pm »
Ma perché quest'uomo deve di ogni post farne un delirio? Ma qual è il problema?
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline ferro

• *
« Risposta #24217 il: 02 Gennaio, 2022, 18:30:36 pm »
Ma perché quest'uomo deve di ogni post farne un delirio? Ma qual è il problema?
Immagina una cena assieme a lui, una bella tavoliata di una decina di persone e iss che arringa.

Online Capetiello

• *
  • Registrazione: Apr 2015
  • #fuoriclassedelleopinioni
« Risposta #24218 il: 02 Gennaio, 2022, 18:31:41 pm »
Immagina una cena assieme a lui, una bella tavoliata di una decina di persone e iss che arringa.

Ti giuro mi sento in colpa di aver bevuto più per questo post che pa jurnata e mmerda cagg fatto ajer.
Il giorno in cui Ancelotti muore vi porto al ristorante.

Offline faustino

• *
  • Registrazione: Lug 2011
« Risposta #24219 il: 02 Gennaio, 2022, 18:52:11 pm »
Siamo a livello di 5G e vaccino.. tipo mio zio a fine cena che comincia a sbraitare di finanza, politica e calcio con la terza elementare che tiene

Sent from my SM-G980F using Tapatalk