Autore Topic: L'imbecille - La loggia del Caos  (Letto 1160232 volte)  Share 

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23940 il: 25 Aprile, 2020, 17:24:45 pm »
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Online raistlin980

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 6118
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23941 il: 26 Aprile, 2020, 20:34:13 pm »
Qui solo sieropositivi HIV!! :compagni:
Citazione da: Aurelio De Laurentiis
Bisogna ripetere, ripetere, vincere, vincere

Online calvin

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 41450
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23942 il: 29 Aprile, 2020, 21:38:38 pm »
Esattamente 30 anni fa

Cross dalla trequarti di Diego

Incornata di Baroni

Io ero nei distinti inferiori

Che cosa straordinaria essere tifosi

Tanti auguri a tutti noi
fare sesso con le proprie opinioni rende più ciechi che farsi le seghe!

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23943 il: 29 Maggio, 2020, 12:17:16 pm »
ciao a tutti, come state? Ottantesimo giorno di lockdown per me e combo con il furlough (cassa integrazione inglese), insomma palla totale :maronn:

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23944 il: 07 Settembre, 2020, 17:41:13 pm »
chi di voi é F. Bosso?

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23945 il: 07 Settembre, 2020, 17:47:19 pm »

Offline AyeyeBrazov

  • *
  • Registrazione: Gen 2015
  • Post: 4874
  • Località: Bristol (UK)
  • Sesso: Maschio
  • Il pallone non suda
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23946 il: 07 Settembre, 2020, 17:50:40 pm »

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11272
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23947 il: 07 Novembre, 2020, 10:19:36 am »
“McBlu tenevi ragione tu, mai più”

Queste le prime parole pronunciate dalla mia compagna dell’epoca appena rimettemmo le chiappe a casa, a via Aniello Falcone.

Effettivamente i giorni precedenti furono diciamo così, complicati.

La prima tappa fu Amsterdam.

Raccattammo un fratello 081 da qualche anno in terra orange per poi far rotta tutti assieme su Anfield.

Il gelo olandese ci ghiacció le palle, il tepore di casa, tra vino e piantine legali, fu propedeutico ad un sonno precoce che ci accompagnó al risveglio previsto per l’alba del giorno dopo, quando avremmo dovuto prendere un volo Amsterdam Liverpool con atterraggio alle 14 del pomeriggio, albergo e stadio, che gli azzurri entravano in un tempio sacro del calcio.

Arrivammo, ritirammo i bagagli e le provviste, illegali stavolta, e ci dirigemmo in albergo, eravamo una decina in tutto.

Ci venne fame e smania di mini corteo, scendemmo.
La periferia era piuttosto desolata, incrociammo un centro commerciale di piccole dimensioni e vi ci gettammo dentro, letteralmente, pollo e cibarie varie, birra.

All’improvviso la sensazione netta che fossimo finiti nel mirino, circoletto rosso attorno al nostro muoverci in terra scousers, che a Napoli non offrimmo sfogliate e babà, per intenderci.

Ci disperdemmo rapidi, chi scappó da uscite improvvisate, chi dalle finestre dei cessi, chi da uscite d’emergenza.
Ci ritrovammo all’esterno, sul retro, tra sterpaglie e copertoni, in una sorta di panorama che si collocava tra memorie visive di Villaggio Coppola e stralci di Ken Loach.

Ci ricompattammo, raccattando un po’ di tutto.

Bottiglie, pietre, cinte.

L’aria nun er’ bon’, lo sapevamo, ma pensavamo di stare relativamente tranquilli in periferia, invece, manco per il cazzo.

Pochissimi metri prima dell’albergo incrociammo un gruppo di Reds, palesemente a caccia, e non fu difficile capire di chi.

“Uagliù, si esce per la partita, tutti assieme, con i taxi, niente più”

Così facemmo.

L’aria man mano che ci si avvicinava ad Anfield era bellissima, sciarpe e maglie rosse, colori che raccontavano di pallone e tradizione, meno rassicuranti le notizie 1926 che ci giungevano man mano che raggiungevamo la meta.

Ci parlavano di agguati, 081 vittime di pestaggi, clima pesante, pericoloso, in più tarantelle infinite per dei biglietti di altri settori comprati dai napoletani cui veniva negato l’ingresso una volta giunti ai cancelli d’ingresso e lasciati, in alcuni casi, alla mercé degli scousers per le strade dì Liverpool.

Guardai fuori dal finestrino, alzai gli occhi, la KOP.

Non mi piacque, gliel’avevamo specificato alla lota dell’autista, cartina dello stadio alla mano, dove dovessimo andare.

All’improvviso decelera, si ferma.

“ Arrived, it comes down, twenty pounds”

Si sporge verso di me e mi apre la portiera. La richiudo.

Ci riprova.

Ci guardammo, giusto il tempo di scambiarci un pensiero muto, e la mano dell’uomo che vi scrive incontrò la faccia, il naso e la bocca, dell’autista figlio di puttana che voleva consegnarci ai ragazzi della curva, mandandoci al macello.

Lo presi per i capelli, lo chiavai con la faccia nel vetro e gli parlai in napoletano stretto, e no, non ci fu bisogno di traduzione.

Ripartì, lasciò la KOP, accarezzó la tribuna ed accostó in prossimità del settore. Lo guardai con odio, odio feroce, gli gettai venti sterline sul sedile e gli dissi di salutarmi la moglie, al figlio di puttana.
Come successivamente scoprimmo il consegnare 081 agli scousers fu prassi quella notte nei pressi di Anfield.

La mia compagna, che si era organizzata con un gruppo di indomite ed incoscienti 1926 Partenopee che l’avrebbero raggiunta allo stadio arrivando in macchina da Londra, riavvolse il nastro e comprese il mio parlare dei giorni precedenti
 “Mi hai sfrantumato la uallera, vieni pure, ma sappi che non sono d’accordo, non è una cazzo di gita”.

Gelata, comprendendo l’imprescindibilità della mia reazione, non proferì parola e mai più si interessò a trasferta alcuna.

Il resto è leggenda.

L’incontro e le presentazioni poco ortodosse tra un cavallo ed una poliziotta invadenti ed un Naples con attributi e fisico per dimostrarli, la guerriglia urbana vissuta all’esterno, le decine di Partenopei tenuti in ostaggio all’esterno dello stadio, arresti e rilasci immediati, Steven Gerrard portato sull’orlo di una crisi di nervi da un settore ospiti tra i più belli di sempre.

Quella curva, quel settore, dominò gli inglesi a domicilio, impartì lezioni di tifo in uno stadio che tracima leggenda, gli cantammo in casa, in faccia, prendendoci un piccolo pezzo dell’anima di Anfield.

Perdemmo, ma orgogliosamente e fottutamente fieri, scrivendo una pagina indimenticabile di storia di gradinata Partenopea.

Eterna ed irripetibile, la notte di Anfield Road, eterno come l’attimo raccontato dalla foto.

McBlu76

Dal gruppo LaNapoliBene.
Sono estasiato.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23948 il: 07 Novembre, 2020, 10:45:19 am »
Ridicolissimo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23949 il: 07 Novembre, 2020, 10:55:13 am »
Pe tutt e frat 081 ingiustament carcerati

Pensavo che il napolista fosse il peggio del peggio e poi bell e buono esce sta gentaglia.
Che poi si capisce subito che è una palla perché esordisce con un hai ragione tu detto da una femmina, fantascienza
« Ultima modifica: 07 Novembre, 2020, 10:57:11 am da Leyton »

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11272
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23950 il: 07 Novembre, 2020, 11:24:23 am »
La cosa che spaventa è che questo Bruce Willis del Flame ngopp Aniello Falcone ha un seguito di casi umani assurdo che lo vanno pure ad idolatrare. È proprio vero che i social hanno dato cassa di risonanza ad ogni freak di quartiere che un tempo al limite si sarebbero presi una pernacchia tra un Peroncino e l'altro al baretto sgarrupato di sotto al palazzo.
La scena col tassista m'ha fatto piscià sotto dde resate. Un trattato socio antropologico.

Online ferro

  • *
  • Registrazione: Ago 2011
  • Post: 28129
  • Località: Quarto
  • Sesso: Maschio
  • E' muort 'o rre, evviva 'o rre !!
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23951 il: 07 Novembre, 2020, 11:27:07 am »
Pe tutt e frat 081 ingiustament carcerati

Pensavo che il napolista fosse il peggio del peggio e poi bell e buono esce sta gentaglia.
Che poi si capisce subito che è una palla perché esordisce con un hai ragione tu detto da una femmina, fantascienza
:asd:


Ma secondo me può essere pure un'esperienza vera ma sicuramente super romanzata e soprattutto è cringe la prosopopea con cui colora un episodio che poteva essere sintetizzato con

Sono andato a vedere Liverpool Napoli in trasferta, non ho avuto il tempo di vedere un cazzo della città, solo lo spettacolo di una tifoseria appassionata. Amm abbuscat però a me o Napl me fa sempre arrecrià.


La cosa più imbarazzante è la scrittura alla Antony Burgess.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

« "[..] se tra voi c'è qualche fuori-classe lo sopporterò, altrimenti per fare una grande squadra mi accontenterò soltanto dei.. grandi giocatori, cioè di quei giocatori che hanno il coraggio grande, il cuore grande. Chi non ha queste virtù non è un grande giocatore, e neanche un mediocre giocatore. È soltanto nulla, quindi può vestirsi ed andarsene subito." » [W. Garbutt ]

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23952 il: 07 Novembre, 2020, 11:31:28 am »
Mi gioco quello che volete che non è mai stato su un taxi inglese, non ha proprio idea della fauna dalla quale è composta la classe dei tassisti uk

Offline Capetiello

  • *
  • Registrazione: Apr 2015
  • Post: 11272
  • #fuoriclassedelleopinioni
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23953 il: 07 Novembre, 2020, 11:48:21 am »
Ma questo è il classico tipo che avrebbe preso i paccheri pure a Sassuolo e fa il duro ngopp e social, fatemi il piacere.
Ve lo dice uno che a Liverpool ci ha passato un mese, personalmente ho alluccato un paio di anni fa come un ossesso al gol di Insigne al 90' in un pub del Liverpool1 gremito di Reds e nel dopopartita eravamo lì a berci una pinta insieme a parlare del match come se niente fosse.
Questo pare stia narrando di un passaggio sulla striscia di Gaza, nun ce cacass o cazz 081.

Online Guallera V.2

  • *
  • Registrazione: Mar 2011
  • Post: 40298
  • A16 vendi e vattente
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23954 il: 07 Novembre, 2020, 12:34:53 pm »
McBlu mitomane vero.

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23955 il: 07 Novembre, 2020, 12:43:45 pm »
Ho appena visto che ha partecipato ad un podcast con i ragazzi di bellavista, spero lo abbiano bullizzato com'è giusto che sia

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23956 il: 08 Novembre, 2020, 10:31:39 am »
Perdonate l'ignuuuranza, ma questo novello letterati 081 chi cazzz foss? Uno tipo Spud?

Offline Leyton

  • *
  • Registrazione: Lug 2012
  • Post: 1185
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23957 il: 08 Novembre, 2020, 12:03:34 pm »
Posto qua perchè mi sembra il topic più adatto, a quanto pare Grassani ha sbagliato le carte per il ricorso e per un tecnicismo si va verso la sconfitta in appello

Offline Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40308
  • Sesso: Maschio
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23958 il: 08 Novembre, 2020, 12:36:16 pm »
Posto qua perchè mi sembra il topic più adatto, a quanto pare Grassani ha sbagliato le carte per il ricorso e per un tecnicismo si va verso la sconfitta in appello
Ma tra lui e chiacchio ne abbiamo mai vinta una?
Io di questi due ricordo sempre certezze e trionfalismi all'inizio e sonore sconfitte alla fine
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline FistingTopo

  • *
  • Registrazione: Giu 2011
  • Post: 27740
  • Località: Napoli
  • Sesso: Maschio
  • RINGHIOOOOOOOOOOOO
Re:L'imbecille - La loggia del Caos
« Risposta #23959 il: 08 Novembre, 2020, 14:04:29 pm »
Posto qua perchè mi sembra il topic più adatto, a quanto pare Grassani ha sbagliato le carte per il ricorso e per un tecnicismo si va verso la sconfitta in appello

Che errore avrebbe commesso ?