ma è il point of view.
Per me è più cerebroleso John Elkann, un mediomen che non dice mai una cosa fuori posto, che sta lì a fa a persona seria. Uno che in una vita normale ess fatt l'impiegato di banca, forse.
Io vedo Lapo come un uomo soprattutto non tutelato. Ovviamente nun parlamm del fravecatore e di quello che fa gli scippi, nun mettimm mmiezz i soliti discorsi retorici, dico solo che nel suo ambito mi sembra un po' il catalizzatore del facile sfuttò italico.
Ma secondo me facciamo prima se conveniamo sul fatto che è na stirp e merd.
Dopo l'avvocato, personaggio comunque per me totalmente ed unicamente deprecabile,( che raccoglie consensi postumi
perchè no ma quello era un uomo di classe, carismatico ... come Craxi, Andreotti e gigi sabani, gente che ha sempre fatto schifo ma che aveva imparato a fare qualcosa nella vita e quindi in quest'epoca di famosi non si sa grazie a cosa pare che chissà che personalità di spessore, che grandi uomini siano stati) gli eredi hanno avuto come unico merito quello di aver fecondato l'ovulo quando erano ancora in fase spermatica.
Che poi questo dualismo tra fratelli eredi al trono c'è sempre, facci caso, pure in inghilterra, ci sta il principe uilliam che è sempre stato o buon uaglion che eredita buon senso e zella e l'atro che va alle feste, se mbriac, fa il saluto romano, mette le mani in culo alla cainata...