Allò. Qui stiamo ancora parlando di Berlusconi in carcere, quando poi la società è totalmente andata a puttane, e che palle....
Innanzitutto se parliamo di P2, dovrebbe finire in galera mezza economia italiana, dato che palesemente l'economia italiana funzionava riciclando i soldi della mafia, che il Banco Ambrosiano e Sindona stipavano nelle loro banche e che venivano investiti tramite le aziende degli imprenditori affiliati, che in cambio ricevevano commesse dallo stato. E' un classico rammaggio all'italiana, spazzato via da Schengen e dall'unificazione dei mercati.
E' un sistema nel quale Licio Gelli faceva da "vigile". Berlusconi è uno dei tanti, quasi tutti i grandi imprenditori italiani sono stati dei criminali. E tutti i palazzinari hanno costruito su terreni non edificabili.
Ora che è successo. Questo signore ha notato che grazie alla televisione poteva ottenere un consenso mostruoso, e l'ha utilizzato magistralmente, grazie alle sue capacità comunicative.
Il problema è però di fondo. L'italiano è troppo legato ad una condizione di benessere rapido ed ottenuto tramite l'aggiramento delle leggi, e difficilmente si abituerà a fare diversamente. Berlusconi in quest'ottica ha rappresentato il mantenimento dello status quo, in barba agli innumerevoli segnali che la "zezzenell era finita".
Molti condannano la sinistra, ne stigmatizzano colpe o altro. La verità è ben più grave: il punto è che la sinistra, in questo paese di operai che s'aizavn a casa abusiva, commercianti che evadono l'Iva ed elettricisti che non fatturano, ha sempre rappresentato una rottura di cazzo: una maniata di intellettualoidi ca nuin sapevn nu cazz della vita. Ca pò a vit ed il buon senso lo dovrebbero sapere loro, ma vabbè.
Voi vi appellate ai processi, alla giustizia, a tutte queste stronzate che la sinistra ha sbandierato, spesso non senza ipocrisia, per 10 anni, e che l'hanno portata al suicidio totale. Del consenso prima, e del contatto stretto con la società civile, poi.
Ragionate di cose ormai totalmente estranee da una società che è diventata anarchica, strafottente ed individualista. Non so se vi rendete conto.