uagliù è un mese che faccio palestra e vorrei abbinarci una dieta decente che mi permetti di definire il fisico, ovviamente non voglio spendere soldi
perciò mi chiedevo se qualcuno di voi ne capisse qualcosa e potesse aiutarmi

Che tipo di allenamento fai?
Una buona impostazione è :
Colazione abbondante : carboidrati (non zuccheri semplici però) e proteine quindi :
fette biscottate\cereali vari + miele marmellata o/e latte (non intero)
spuntino : frutta e magari insaccati tipo prosciutto tacchino o bresaola (o tonno al naturale)
Pranzo: pasta\riso\avena\orzo etc (meglio se integrale) con legumi\sugo\verdure o quello che è con un poco di olio a crudo + carne\pesce\uova (bianchi)
merenda : frutta
cena: verdure di ogni tipo + carne\pesce\uova
carne rossa max 2 volte a settimana.
Inoltre un pò di frutta secca fa bene per l'assimilazione di grassi vegetali e omega 3\6 e sembrerebbe favorire per questioni digestive\ormonali il bruciare i grassi se presa in giuste quantità (20-30 gr mandorle) prima di andare a dormire.
Tieni conto che devi regolarti con la quota di carboidrati a seconda dei tuoi obiettivi :
se vuoi mettere massa muscolare li devi tenere più alti (dieta iper calorica) sacrificando la perdita di grasso.
se vuoi bruciare grasso li devi tenere bassi (dieta ipocalorica) sacrificando l'acquisizione di massa muscolare.
Ovviamente a seconda dell'obiettivo cambia l'allenamento, se fai un allenamento di forza\massa e ci abbini una dieta ipocalorica o ipoproteica butti sangue e tempo per senza niente.