Autore Topic: "Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?  (Letto 9447 volte)  Share 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #20 il: 20 Maggio, 2011, 19:44:17 pm »
Io mi tengo o' surdato nnammurato semplicemente perchè è un brano che affonda le radici nella tradizione napoletana, in modo trasversale.


http://tifonapoli.com/massimo-ranieri-cari-napoletani-non-cantate-%E2%80%99o-surdato-%E2%80%99nnammurato-allo-stadio/

 :patt:

E poi l'inno deve essere associato alla squadra in maniera spontanea, una cosa del genere non deve essere decisa a tavolino.
Purtroppo in un modo o in un altro, il burino non si farà scappare la possibilità di lucrare sui diritti d'autore... l'inno di plastica arriverà.


d'accordissimo.... soprattutto sull'ultima affermazione :asd:

ma per me sarà un flop in ogni caso.
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #22 il: 20 Maggio, 2011, 19:50:42 pm »
solo o'surdat. Fanculo Massimo Raniere.

L'inno è una cosa spontanea, se i tifosi lo cantano per gioa spontaneamente, quello è l'inno. Non cagassero il cazzo.

Offline luisTHEbig

  • *
  • Registrazione: Dic 2009
  • Post: 2551
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #23 il: 20 Maggio, 2011, 19:57:22 pm »
fanculo l' inno...ma chi se ne strafotte!
C H I   N O N   C I   C R E D E   R E S T I   A   C A S A ! ! !

Offline mk89

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 13489
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #24 il: 20 Maggio, 2011, 19:58:43 pm »
Io sono d'accordo con Peppe.

Massimo Raniè, accirt, che hai distrutto Napoli Milionaria.  :suicidio:
Si abbufferà di psicofarmaci e anfetamine. Comunque visto lo stato mentale attuale, ha tutto per diventare amministratore di questo forum  :look:

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #25 il: 20 Maggio, 2011, 20:00:06 pm »
solo o'surdat. Fanculo Massimo Raniere.

L'inno è una cosa spontanea, se i tifosi lo cantano per gioa spontaneamente, quello è l'inno. Non cagassero il cazzo.

ecco, iniziare a cantarlo anche dopo Napoli - Chievo 1-3 e non solo dopo aver vattuto la juve potrebbe essere il giusto inizio per cominciare a catalogarlo come "inno" :asd:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Online Moebius

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 40325
  • Sesso: Maschio
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #26 il: 20 Maggio, 2011, 20:01:09 pm »
comunque un inno non si può inventare sul momento e poi imporlo...possono riuscirci giusto con milanisti e interisti
ragazzi, cercate di non esagerare con le bestemmie

Offline pappasouth

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 29819
  • Opinion Leader
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #27 il: 20 Maggio, 2011, 20:56:53 pm »
dico che è una merda senza nemmeno averla sentita.

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #28 il: 20 Maggio, 2011, 21:05:18 pm »
ecco, iniziare a cantarlo anche dopo Napoli - Chievo 1-3 e non solo dopo aver vattuto la juve potrebbe essere il giusto inizio per cominciare a catalogarlo come "inno" :asd:
Sinceramente questo è diverso, cantare l'inno è un gesto di gioia, non so che senso avrebbe dopo una sconfitta. Diverso cantarlo prima di qualsiasi partita. Bada bene per me il canto dell'inno è diverso da "aldilà del risultato" io sono per applaudire sempre la squadra a fine partita, però l'inno la vedo una cosa diversa, farlo sempre perderebbe anche valore.

Offline Ragionier Cuckoldullo

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 45640
  • Sesso: Maschio
  • Slam dunk
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #29 il: 20 Maggio, 2011, 21:12:30 pm »
Sinceramente questo è diverso, cantare l'inno è un gesto di gioia, non so che senso avrebbe dopo una sconfitta. Diverso cantarlo prima di qualsiasi partita. Bada bene per me il canto dell'inno è diverso da "aldilà del risultato" io sono per applaudire sempre la squadra a fine partita, però l'inno la vedo una cosa diversa, farlo sempre perderebbe anche valore.

non capisco perchè debba essere "un gesto di gioia"  :scratch: è una cosa che dovrebbe essere segno di appartenenza secondo me, e quello ce l'hai indipendentemente dalle vittorie e dalle sconfitte.

Uno dei momenti che mi sono rimasti più impressi della mia vita da stadio è il coro "io ti seguirò ovunque giocherai" di tutta la curva A nei secondi finali di Napoli-Parma 2-3. Poi tenevo pure Carmine vicino quindi mi stavo quasi commuovendo :look:
Uà mentre stiamo in viaggio di nozze ce stann nientemeno 5 partite :maronn:
Potrebbe essere il cambio di marcia definitivo del nostro amato Napoli :sad: :look:

Offline moleman

  • *
  • Registrazione: Set 2010
  • Post: 3420
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #30 il: 20 Maggio, 2011, 21:12:42 pm »

Massimo Raniè, accirt, che hai distrutto Napoli Milionaria.  :suicidio:

ma serio. è uno scempio la sua "rivisitazione" del capolavoro di De Filippo :maronn:
Spoiler
Faccio una specie di resoconto della lunga lista con tanto di descrizione di quello che avevo scritto prima e stu sfaccimmo di forum all'improvviso ha cambiato pagina da solo...
  Italia dal nord verso il sud  Polentoni, padani, leghisti, milanesi doc e milanesi terroni, bergamaschi-bresciani, veneti, friuliani, piemontesi, liguri, trentini, aostani, emiliani con i parmiggiani in primis : Gente di merde triste e cattiva, perchè rispettano il semaforo rosso e non hanno la monnezza per strada si credono la civiltà  in persona, ma sono solo persone che spruzzano odio da tutti i pori e stanno pure chine e corne. C

Offline domyssj

  • *
  • Registrazione: Gen 2011
  • Post: 20605
  • Località: Secondigliano
  • Sesso: Maschio
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #31 il: 20 Maggio, 2011, 21:19:37 pm »
non capisco perchè debba essere "un gesto di gioia"  :scratch: è una cosa che dovrebbe essere segno di appartenenza secondo me, e quello ce l'hai indipendentemente dalle vittorie e dalle sconfitte.

Uno dei momenti che mi sono rimasti più impressi della mia vita da stadio è il coro "io ti seguirò ovunque giocherai" di tutta la curva A nei secondi finali di Napoli-Parma 2-3. Poi tenevo pure Carmine vicino quindi mi stavo quasi commuovendo :look:
No per me cantare l'inno deve essere per occasioni speciali e rare. Non va svalutato per ogni cazzo.

Per sostenere la squadra e mostrate "l'aldilà del risultato" ci sono cori e applausi.

Offline bat86

  • *
  • Registrazione: Ott 2009
  • Post: 32153
  • Sesso: Maschio
  • PURE SI FA' SUFFRI'..O'NAPUL RIMAN O'PRIMMO AMMORE
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #32 il: 20 Maggio, 2011, 22:30:27 pm »
 :nono:



Offline kowalski

  • *
  • Registrazione: Feb 2011
  • Post: 4979
  • Località: Naples, Florida
  • Sesso: Maschio
  • None but the brave
Polemico ergo sum


Offline Gius

  • *
  • Registrazione: Nov 2009
  • Post: 16593
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci sempre dopo una caduta"  (Confucio)

AyeyeBrazov

Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #36 il: 21 Maggio, 2011, 12:32:23 pm »
Lembo avrà confessato a De Laurentiis di non avere particolare simpatia per Lettieri
"Ma come Guido, sei anche amico di Claudio (Scajola)!"
"Si ma mi stanno sul cazzo entrambi, io ho votato Mastella"
"Bha Guido contento tu, per amore del mio inno tacerò!"
Però poi il giorno dopo De La avrà incontrato qualcuno dei galoppini di Lettieri ed avrà sbolognato tutto, l'effetto è stato il sequestro "punitivo" di questa notte

 :look:

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #37 il: 23 Maggio, 2011, 09:56:42 am »
la base è comunque una canzone di Bob Sinclair mi pare Love generation....

ma io mi ricordo durante questa stagione ascoltai una canzone sul napoli (senza basi pre-campionate ecc.ecc.) veramente bella, se la riuscissi a riascoltare.
"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.

Offline kolor

  • *
  • Registrazione: Lug 2010
  • Post: 15870
Re:"Napoli è..."di Guido Lembo diventa l'inno del Napoli?
« Risposta #38 il: 23 Maggio, 2011, 10:08:29 am »
ma chiediamo a Edoardo bennato che di inni e canzoni all'epoca di Maradona ne faceva belle:

Goal
Edoardo Bennato - E' Goal (Tribute Diego Armando Maradona)


E' asciuto pazz o padrone
E.Bennato - E' Asciuto Pazzo 'o Padrone.flv




"snobbiamo tutto snobbiamo, coppa italia, europa league...snobbiamo, poi restiamo col cazzo in mano." auto-citaz.